Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 05, 08:33   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Nessuno parla della multiplex con DSP......ne ho appena comprata una 9 canali ma nn ho avuto modo di provarla.
Tecnicamente è teutonica, costruita bene e con buoni materiali.
Ma nn ne sento mai parlare......
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 08:56   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@29 settembre 2005, 08:33
Nessuno parla della multiplex con DSP......ne ho appena comprata una 9 canali ma nn ho avuto modo di provarla.
Tecnicamente è teutonica, costruita bene e con buoni materiali.
Ma nn ne sento mai parlare......
Tranquillo, Giancarlo, stessa qualità di Graupner e Futaba con in più DSP , DS (doppia conversione) e Sintetizzatore; gli ultimi modelli ( la RX-7-SYNTH-DS-IPD è un vero gioiellino) non hanno nulla da invidiare ad altre marche.
Da notare che la MPX è stata l'antesignana del DSP nel non lontano 2002 (o 2001) mi pare.
Se non ne senti parlare è perchè............. non danno problemi, evidentemente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:16   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Tutto quanto è stato scritto, da un lato mi consola, dall'altro mi addolora molto!
Mi consola il fatto, che finalmente ho scoperto la causa dei miei innumerevoli errori e disastri aerei(fortunatamente solo dei modelli): interferenze radio dovute alla pessima qualità delle mie Jeti 5 e 7 ch! Ora sono ufficialmente autorizzato a incriminare le radio, senza tema di smentite o di accuse di voler giustificare miei errori!
Mi addolora alquanto il fatto di sapere che se voglio evitare futuri disastri dovrò liberarmi di queste tre scatolette e comprare delle rx degne di questo nome!
Aspetterò Sondra e... che Dio me la mandi BONA!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:52   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Per quanto riguarda la SOMBRA shadow la trovate completa del suo programmatore qui ne ho comprata giusto una:

http://www.kennedycomposites.com/sombra.html


Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 09:59   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by gotosan@29 settembre 2005, 09:52
Per quanto riguarda la SOMBRA shadow la trovate completa del suo programmatore qui ne ho comprata giusto una:

http://www.kennedycomposites.com/sombra.html
Riccardo

Peccato che la versione 35 Mhz oppure 40 Mhz non sia ancora disponibile.
C'è scritto "disponibili a partire dalla metà dell'esttae 2005" .....

Ma (almeno qua in Italia) l'etstae è finita, siamo in autunno

Comunque a vederle dalla foto, tutta stà gran qualità non mi sembrano, il circuitino non sembra ben rifinito ed anche lo chassis non è niente di speciale, almeno in confronto con multiplex
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 12:06   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@29 settembre 2005, 09:59
Peccato che la versione 35 Mhz oppure 40 Mhz non sia ancora disponibile.
C'è scritto "disponibili a partire dalla metà dell'esttae 2005" .....

Ma (almeno qua in Italia) l'etstae è finita, siamo in autunno

Comunque a vederle dalla foto, tutta stà gran qualità non mi sembrano, il circuitino non sembra ben rifinito ed anche lo chassis non è niente di speciale, almeno in confronto con multiplex

Si ovviamente vale il solito discorso sulle fequenze... per quanto riguarda il resto posso solo dirti che per deformazione professionale sono portato a vedere la funzionalità del circuito e ne sono rimasto sorpreso per come riesca a sopprimere segnali che non siano parte del treno di impulsi originario. La rifinitura a livello estetico sono concorde con te ma a livello elettronico nulla da eccepire.

Tieni comunque in considerazione anche il fatto che la Sombra pesa solo 8g. contro i 38 della multiplex ed ha qualche funzione in più. La multiplex è comunque una ricevente eccellente.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:36   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by gotosan@29 settembre 2005, 12:06
Si ovviamente vale il solito discorso sulle fequenze... per quanto riguarda il resto posso solo dirti che per deformazione professionale sono portato a vedere la funzionalità del circuito e ne sono rimasto sorpreso per come riesca a sopprimere segnali che non siano parte del treno di impulsi originario. La rifinitura a livello estetico sono concorde con te ma a livello elettronico nulla da eccepire.

Tieni comunque in considerazione anche il fatto che la Sombra pesa solo 8g. contro i 38 della multiplex ed ha qualche funzione in più. La multiplex è comunque una ricevente eccellente.

Riccardo
Infatti 8 grammi son davvero davvero pochi, a me non servirebbero così leggere anzi.....le preferisco robuste
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:34   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@29 settembre 2005, 13:36
Infatti 8 grammi son davvero davvero pochi, a me non servirebbero così leggere anzi.....le preferisco robuste
La robustezza correlata al peso non è un valido indice in assoluto.
Prendiamo una Rx da 38 g. dentro una fuso che fà un bel crash in verticale: questi 38 g. quanti diventano al momento dell'urto?.
Prendiamo ora la Rx da 8 g. nelle stesse condizioni e ci accorgiamo che i danni che può procurarsi per l'urto sono senza meno minori per la minore inerzia dovuta al minimo peso.
Per un'apparato del genere è sufficiente una leggera fasciatura in gomma piuma e sono convinto che possa uscire indenne dai peggiori crash.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 17:28   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Desideravo anche io partecipare alla discussione ed evidenziare una cosa:

Tutti parliamo di marche di riceventi e di varie caratteristiche tecniche, provate "sul campo" e per propria esperienza diretta (positiva o negativa).

Io uso delle Hitech HFS 05MJ 5 ch FM 40 Mhz, ne ho 4 e fortunatamente non ho mai avuto problemi.

Non capisco come mai su oggetti elettronici riceventi come le nostre radio, non siano specificate le caratteristiche tecniche al pari di qualsiasi altro ricevitore radio.
Questo faciliterebbe la scelta non basata solo sull'esperienza personale ed a volte disastrosa, ma su dati tecnici che sono caratteristica fondamentale di tutti gli apparati riceventi.
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 17:33   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
@savio:

le act le trovi qui: http://www.sl-motec.de (lo trovi anche su ebay.de).
la pico4 è quarzata, i quarzi li trovi dallo stesso venditore. non ha dsp.
La nuova versione DSL è collegabile "in cascata" (come tutte le ACT che hanno
la funzione DSL) anche tra modelli diversi. Ad esempio, puoi collegare una Pico4 ed una DSL-10. Guanrda http://www.acteurope.com .
La smartscan costa, mi sembra, tra 80 e 100 euro.

PS: non vorrei sbagliarmi, ma la multiplex IPD NON è DSP! IPD è un sistema simile all'hold più qualcos'altro per filtrare, ma non è un DSP.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siti affidabili ninja Navimodellismo a Vela 2 29 agosto 07 13:43
Radio e riceventi ESky: Affidabili? chaosmachine Elimodellismo Motore Elettrico 29 06 agosto 07 06:28
Utenti ebay affidabili???? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 marzo 06 20:53
Gli heli a scoppio sono affidabili? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 23 febbraio 06 03:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002