14 ottobre 05, 17:04 | #81 (permalink) Top |
Guest
|
non ho approfondito l'argomento, ma a prima vista mi sembra una buona ma quasi inutile idea: riconoscere il DC, in altre parole la spaziatura degli impulsi o la durata dello spazio blank in coda al treno di impulsi..... purchè sia modificabile il modo di trasmettere del tx ovviamente (non so, non conosco hitec) è un'intuizione carina, ma cio' non mette al riparo da interferenze o altro perchè in caso di interferenza la rx non riceve piu' nulla perchè non legge un segnale pulito... Quindi finchè dura il disturbo o si mette in lock sull'ultima posizione, o in posizione fail safe oppure sfarfalla i servi allegramente..... Allora tanto vale... Simone |
14 ottobre 05, 17:08 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
La sombra fà la stessa cosa, ovvero se parte con una radio 7ch e tu gli spegni la 7ch ed accendi una 4ch stessa frequenza la ignora ma questo non vuol assolutamente dire che se tu stai volando con la 7ch e nel mentre ti viene accesa un'altra radio sulla stessa frequenza, ripeto, non vuol dire che ti salvi... in quel caso probabilmente non riuscendo più a ricevere un segnale pulito entra in fail safe. Se la frequenza è occupata ed il livello del segnale irradiato è tale da coprire il tuo non esiste ricevente che tenga... Aggiungo.. il filtraggio che utilizzano queste riceventi è efficacissimo per filtrare i glitch o disturbi ma non per eliminare le interferenze radio, il fatto che riconosca la radio è solo un di cui della ricostruzione del segnale che opera la ricevente che per farlo deve riconoscerla.. Un saluto Riccardo |
14 ottobre 05, 20:32 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 ottobre 05, 04:21 | #85 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Rilefggendo i vari post sull'argomento, ho capito meglio come funziona. La webra (e le altre) ha una tecnologia simile a quella spiegata, mentra l'hitec in questione, no. Chi ha provato il prototipo dice che la ricevente CONTINUA A FUNZIONARE anche se c'è un altra radio, ma i servi sono rallentati. Evidentemente, riesce a discriminare. Penso che ci sia un limite, però. Come già accennato, ad un certo punto l'altra radio potrebbe diventare "portante" e... ciao |
15 ottobre 05, 10:07 | #86 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in ogni campetto che si rispetta uno comunica prima la frequenza e poi vola e si cerca sempre di comprare quarzi con frequenze diverse dagli altri. Io fortunatamente avendo scelto la 35Mhz sono be isolato da tutti gli altri che usano per il 98% la 40Mhz | |
Bookmarks |
| |