22 gennaio 09, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User | Problema su esponenziale MC24
Riscontro un particolare piuttosto seccante in entrambe le mie MC24. quando inserisco l'esponenziale sui comandi noto come prima cosa uno sportamento dal cento dei servi ed una considerevole diminuzione della corsa degli stessi ma solamente da una parte(destra x esempio). Qualcuno di voi che ha la mia stessa radio ha mai notato questo particolare? E se sì ,mi sà dire se è possibile ovviare a tale problema? Faccio presente che per ovviare IN PARTE a questo problema,la corsa dei servi dal lato in esempio non è ancora sufficente con regolazione al max impostabile. Ringrazio fin d'ora quella buon'anima che mi può dare una mano.CIAOOO Ivan |
23 gennaio 09, 19:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Che versione di software hai? Non è che per caso hai associato allo stesso interruttore dell'expo un'altra fase di volo in cui hai ridotto i comandi? | |
23 gennaio 09, 20:22 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao jumpa! Nò !non c'è assolutamente nessuna fase di volo associata all'expo ne tantomeno uso dual-rate mi servono,e mi sono abituato ad avere sempre le corse massime. Il problema lo riscontro su entrambe le radio anche partendo da nuovo modello e quindi dovendo configurare il nuovo mod. L'unica funzione "particolare " è la mix incrociata per usare 2 can sul quota anzichè usare una "Y" cosi ottimizzo le regolazioni dei servi direttamente dalla radio. Le due radio sono la Black edition con profitrim e vari int ma questo non influenza nulla,scorrendo i menù la prima cosa di cui volevo sincerarmi era appunto che non ci fossero funzioni-miscelazioni-fasi di volo-associate o indesiderate. Ma a parte questo brancolo nel buio + pesto Temo che le dovrò fare aggiornare,ma comunque rimango perplesso,sicuramente è una banalità che interferisce sul softwere ma di sicuro quelli di gimax non me lo verrebbero a dire!(almeno credo) |
23 gennaio 09, 21:22 | #4 (permalink) Top |
User |
E' un probloema che riscontro anche io... Non ho ancora capito perche'0 ma inizio a temere che sia legato in qualche modo ad una 'staratura degli stick !!!' Da vedere se c'e' modo di ricalibrarli !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
23 gennaio 09, 21:43 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Siccome anche dtruffo sono sicuro abbia il software vecchio , non è che sarà un bug di quella versione? Comunque, se telefoni a Gimax e chiedi a Massimo (il titolare), credo che ti dica sicuramente come stanno veramente le cose. Io lo conosco abbastanza bene e ritengo sia una persona molto corretta ed affidabile. Per curiosità, di che anno sono le tue radio? | |
23 gennaio 09, 21:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma perchè non usi già il piano di quota sdoppiato del software invece della mix incrociata? Guarda se così risolvi e fammi sapere. | |
24 gennaio 09, 09:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La seconda non ha più di 3 anni che abbia aquistato mulo x cavallo? | |
24 gennaio 09, 11:15 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non hai il display retroilluminato non è la black, e se l'hai comprata 3 anni fa e non hai questa voce nel menù ti hanno venduto una radio con software vecchio (mega soft) e non con il nuovo (profi soft) che tre anni fa era già di serie sulle MC24 anche non black edition. | |
Bookmarks |
| |