Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 12:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
INFINE HO DECISO!


HO PRESO LA DX7 EVVIVA!!!

FINALMENTE TORNATA disponibile e subito ho provveduto ad acquistarla, 207€ con tx e ar7000
Buono il prezzo?

Inoltre ho ordinato anche 3 servi Align ds610 per il 3d.


Ci sentiamo per nuovi consigli, sinceramente Futaba non mi piace, il 401 di testa sua mi pianta la coda sulle retro a velocità stupida, figuriamoco dopo, ma non solo questo, basta decelerare all' improvviso che la coda almeno per me è persa.


E poi la spektrum mi piace di più

ciao vi farò sapere come va
poi dirmi anche a me dove l'hai trovata a quel prezzo?
interssante!!!!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:15   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Dal tuo scritto si evince una sostanziale concordanza con quanto ho scritto; in sintesi ....sono i fatti che contano! Ciò che ho scritto non sono "leggende metropolitane" e riferimenti tratti da "giornaletti" bensì constatazioni reali inoppugnabili. Se poi "il progettista" vuole illustrare se stesso agli "ignoranti" mostrando la sua conoscenza dell'hardware la cosa ,ai miei occhi , è irriilevate a patto che non si sconfini in affermazioni sostanzialmente ridicole.La mia colpa (se così si può definire) è quella di non tenermi alla larga
(come mi è stato suggerito cortesemente in M.P.) da certi utenti . GIORGIO
Non sono d'accordo con te per il semplice fatto che Futaba è un miGliardo di miGliardi di volte più miLiore della Geiar...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 12:17   #43 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non sono d'accordo con te per il semplice fatto che Futaba è un miGliardo di miGliardi di volte più miLiore della Geiar...
Chi si accontenta.......GODE !!
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 08:40   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone68
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: In Austria cellò
Messaggi: 271
Immagini: 23
Come fate a essere così sicuri delle radio.

Ciao,
mi domando avvolte,come fate a essere così sicuri dei radiocomandi,i migliori radiocomandi,sono quelli che hanno avuto meno sbalzi di temperatura,e quelli che hanno percepito meno umidità degli altri.C'è chi dice che i sistemi elettronici come le riceventi non possono utilizzare batterie a Ni-Mh.
Concludo che sono tutti buoni e tutti non buoni . Ciao
__________________
Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:06   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
Ciao,
mi domando avvolte,come fate a essere così sicuri dei radiocomandi,i migliori radiocomandi,sono quelli che hanno avuto meno sbalzi di temperatura,e quelli che hanno percepito meno umidità degli altri.C'è chi dice che i sistemi elettronici come le riceventi non possono utilizzare batterie a Ni-Mh.
Concludo che sono tutti buoni e tutti non buoni . Ciao
Effettivamente hai ragione, meglio una Zebra tenuta sempre in atmosfera controllata che una T14mz usata la campo dove c'è caldo/freddo/umidità...


Per le Ni-mh sono daccordo con chi sconsiglia di usarle almeno i modelli con numero superiore a 6 servi specie di potenze elevate. Ho avuto esperienza diretta di pacchi quasi nuovi di 5 celle (marca Robbe comprati già fatti) che si sedevano fino a mandare in tilt le Rx in un P47 Hangar9 che ha 9 servi di cui alcuni "tosti". Non capivamo cosa succedeva poi, collegato un multimetro, ci siamo resi conto che muovendoli tutti, la tensione, nonostante la batteria fosse appena stata caricata, scendeva fino a 4,2v!! (5 celle!). Montati regolatore di tensione e celle lipo tutto perfetto. Sinceramente visti i costi attuali delle lipo non vedo perchè ostinarsi ad usare ancora Ni-Mh... poi... "de gustibus non disputandum est"
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:23   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Ciao...Io ho preso da poco una futaba 7c e vengo da una optic6. Un passo in avanti enorme. Mi sono trovato benissimo per tutto quello che riguarda il funzionamento della radio ed anche l'ergonomia e la disposizione degli switch sono perfette cosi come la portata nonostante il depotenziamento della versione europea, ma sono rimasto molto deluso dalla scocca che ho trovato fragilissima e molto plasticosa devo dire che la prima reazione aprenso la scatola è stata di delusione. La optic 6 si è fatta dei bei voletti ed è sempre venuta fuori intatta questa penso che se casca si apre in due. Saluti
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:17   #47 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io non ho preso la Futaba per questi semplici motivi:
Ho già una ar6200 per il t-rex 600E quindi con la Futaba avrei dovuto venderla e prendermi un' altra ricevente Futaba fasst e già questo...

terzo, con la spektrum so già tutti i settaggi a memoria e i vari menu a cosa corrispondono, ho avuto la dx6i quindi siamo li.

Ultima cosa ma inutile non so neanche perchè, la rx 7 canali Futaba ha 7 "buchi" mentre la spektrum 8.

Questo perchè nella Futaba mi hanno detto che avrei dovuto collegare il bec align insieme ad un altro cavetto in una steso "buco" per capirci.

Non c'è entra nulla quest' ultimo ma mescolati mi hanno fatto scegliere la dx7.
  Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 10:53   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poli73
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: Como/Roma
Messaggi: 229
ciao Aregar, mi manderesti il link di dove hai acquistato la radio?
grazie!
Poli73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:58   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 11
Ricevitori compatibili per Spectrum DX7

Salve, chiedo scusa se la domanda non è pertinente al form.
Secondo Voi quale ricevente è compatibile con Spectrum Dx7, dovendola installare ad altro modello di ely senza spendere la esorbitante "cifra" della ricevente originale?
Grazie
olandese volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:41   #50 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da olandese volante Visualizza messaggio
Salve, chiedo scusa se la domanda non è pertinente al form.
Secondo Voi quale ricevente è compatibile con Spectrum Dx7, dovendola installare ad altro modello di ely senza spendere la esorbitante "cifra" della ricevente originale?
Grazie
Perchè rischiare ?:Fast Lad Performance AR7000 7Ch Receiver 2.4 gHz ( 59 sterline) GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx7 o FUTABA 7C 2.4GHZ ? tonnuns Radiocomandi 52 27 febbraio 09 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002