Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 19:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
riposto il tuo messaggio togliendo quello cancellato prima.

ciao
No problems....ciao!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 13:21   #32 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
INFINE HO DECISO!


HO PRESO LA DX7 EVVIVA!!!

FINALMENTE TORNATA disponibile e subito ho provveduto ad acquistarla, 207€ con tx e ar7000
Buono il prezzo?

Inoltre ho ordinato anche 3 servi Align ds610 per il 3d.


Ci sentiamo per nuovi consigli, sinceramente Futaba non mi piace, il 401 di testa sua mi pianta la coda sulle retro a velocità stupida, figuriamoco dopo, ma non solo questo, basta decelerare all' improvviso che la coda almeno per me è persa.


E poi la spektrum mi piace di più

ciao vi farò sapere come va
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 13:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
ottima scelta
anche perchè è quella che ho fatto anch'io

e direi anche ottimo prezzo ..... dove l'hai comprata?
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 14:12   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non so a quale secolo tu sia rimasto... ma guarda caso negli ultimi anni (dicuamo 4 o 5) Futaba ha perso molta quota di mercato ( e parlo di chi le radio le usa ad alti livelli) proprio perche' e' rimasta indietro tecnologicamente.
Ultimamenti si e' un po ripresa con la T14 e la T12 (la Z, non quella che trovia qui), peccato che abbiano un costo improponibile.

Tutto il resto della produzione Futaba, seppur rimanendo a livelli molto elevati), e ben al di sotto della JR/Graupner. Sono dati di fatto, rilevabili in quasi tutte le competizioni internazionali.

UN appunto ulteriore. Di piloti sponsorizzati purtroppo ce ne sono veramnete pochi. F3A e elicotteri. in tutte le altre categorie (e parlo per esperienza diretta personale) di sponsorizzazioni proprio non se ne vedono e li... guarda caso, la media di utilizzo delle marche cambia radicalmente....

Posso dirti che in F3J/F3B erano ANNI che non si vedeva una futaba. Sono apparse qualche T14 e T12 sono quest'anno....

Mi sa che frequenti pochino i campi di gara, che alla fine sono l'unico reale termometro della situazione tecnologica..

Citazione:
Originalmente inviato da mcqueens Visualizza messaggio
prima cosa nn ho detto che sono un progettista...già qui mi lasci perplesso!
secondo il presuntuoso in questo 3ad sembri essere tu dicendo che jr è meglio perchè leggi i giornaletti e nn mi dai delle motivazioni vere! io mi baso vedendo coi miei occhi l'hardware e confrontando i due sistemi! e poi se le mie elocubrazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...te ti rendi conto che ti basi su ste caxxate delle riviste della storia e delle leggende metropolitane?! nn riesci ad andare oltre...ci sarà un motivo...




x brigher: prima io ho enfatizzato la cosa facendo l'esempio dell'automobile...in realtà vanno bene tutti e due i sistemi, solo che futaba tecnologicamente parlando è meglio di JR tutto qui! leggiti le risposte che ho dato precedentemente per quanto riguarda l'hardware!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 18:46   #35 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non so a quale secolo tu sia rimasto... ma guarda caso negli ultimi anni (dicuamo 4 o 5) Futaba ha perso molta quota di mercato ( e parlo di chi le radio le usa ad alti livelli) proprio perche' e' rimasta indietro tecnologicamente.
Ultimamenti si e' un po ripresa con la T14 e la T12 (la Z, non quella che trovia qui), peccato che abbiano un costo improponibile.

Tutto il resto della produzione Futaba, seppur rimanendo a livelli molto elevati), e ben al di sotto della JR/Graupner. Sono dati di fatto, rilevabili in quasi tutte le competizioni internazionali.

UN appunto ulteriore. Di piloti sponsorizzati purtroppo ce ne sono veramnete pochi. F3A e elicotteri. in tutte le altre categorie (e parlo per esperienza diretta personale) di sponsorizzazioni proprio non se ne vedono e li... guarda caso, la media di utilizzo delle marche cambia radicalmente....

Posso dirti che in F3J/F3B erano ANNI che non si vedeva una futaba. Sono apparse qualche T14 e T12 sono quest'anno....

Mi sa che frequenti pochino i campi di gara, che alla fine sono l'unico reale termometro della situazione tecnologica..
Adesso ...ti beccherai dell'ignorante anche tu!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 20:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Adesso ...ti beccherai dell'ignorante anche tu!GIORGIO
Poco ma sicuro
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 21:03   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Adesso ...ti beccherai dell'ignorante anche tu!GIORGIO
Non pensare che solo perchè ora vedo di buon'occhio l'OS200 possa convertirmi alla JR... mi tengo ben stretta la mia grande T12Mz.
A parte gli scherzi, direi che sono entrambi prodotti (nelle serie migliori) di punta. Hanno piccole pecche e pro e contro. Alla fine se ne fa sempre una questione di tifo... manco fossero squadre di calcio. Futaba Corp. è una multinazionale che da anni collabora con le grandi agenzie americane compresa la nasa se no vado errato. E' una delle aziende leader nel settore dei radiocomandi professionali (gru e similari). Il ramo RC è per Futaba un granello minimo nell'azienda. Questo però non da certezza di qualità ovviamente. JR, a quanto mi risulta, invece fa di questo settore la punta di diamante se non l'unica attività il che dovrebbe garantire serietà e qualità.
Ad ogni modo credo che con tutti i pro ed i contro, quando si compra una radio di punta Futaba/Robbe, JR/GRaupner o Multiplex non ci siano dubbi sul fatto che siano tutte ottime radio. Il discorso gare è un'altra cosa. Da una lato è vero che ci sono pochi piloti sponsorizzati in F3A/F3C è anche vero che , a mio modesto parere, c'è molta emulazione nei confronti dei big quindi no è detto che sia meglio la marca più rappresentata numericamente. Tutti i discorsi sulla presunta superiorità hardware e software di JR o Futaba lasciano il tempo che trovano...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 25 gennaio 09 alle ore 21:07
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 23:10   #38 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non pensare che solo perchè ora vedo di buon'occhio l'OS200 possa convertirmi alla JR... mi tengo ben stretta la mia grande T12Mz.
A parte gli scherzi, direi che sono entrambi prodotti (nelle serie migliori) di punta. Hanno piccole pecche e pro e contro. Alla fine se ne fa sempre una questione di tifo... manco fossero squadre di calcio. Futaba Corp. è una multinazionale che da anni collabora con le grandi agenzie americane compresa la nasa se no vado errato. E' una delle aziende leader nel settore dei radiocomandi professionali (gru e similari). Il ramo RC è per Futaba un granello minimo nell'azienda. Questo però non da certezza di qualità ovviamente. JR, a quanto mi risulta, invece fa di questo settore la punta di diamante se non l'unica attività il che dovrebbe garantire serietà e qualità.
Ad ogni modo credo che con tutti i pro ed i contro, quando si compra una radio di punta Futaba/Robbe, JR/GRaupner o Multiplex non ci siano dubbi sul fatto che siano tutte ottime radio. Il discorso gare è un'altra cosa. Da una lato è vero che ci sono pochi piloti sponsorizzati in F3A/F3C è anche vero che , a mio modesto parere, c'è molta emulazione nei confronti dei big quindi no è detto che sia meglio la marca più rappresentata numericamente. Tutti i discorsi sulla presunta superiorità hardware e software di JR o Futaba lasciano il tempo che trovano...
Al solito le tue argomentazioni sono pacate e condivisibili. Ma affermare che "
per capire che JR è rimasta qualche decennio indietro"è qualcosa di paradossale che è difficile fare passare sotto silenzio. Inoltre la supponenza e l'arroganza è per il mio carattere qualcosa di indigesto. Quando esprimo un parere ho sempre un retro-pensiero:sono in grado di avere prove ed argomenti per poterlo sostenere?.Se sì ...procedo ....altrimenti preferisco astenermi. Ciò premesso osservo che, da alcuni, queste regola (credo ) di buon senso non viene rispettata per niente e vengono stilati giudizi senza avere la neccessaria esperienza e pacatezza. Purtoppo il mio carattere mi impedisce spesso di tenermi fuori da discussioni ,che per quanto viene affermato,già fanno presagire a cosa si và incontro.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 08:17   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Al solito le tue argomentazioni sono pacate e condivisibili. Ma affermare che "
per capire che JR è rimasta qualche decennio indietro"è qualcosa di paradossale che è difficile fare passare sotto silenzio. Inoltre la supponenza e l'arroganza è per il mio carattere qualcosa di indigesto. Quando esprimo un parere ho sempre un retro-pensiero:sono in grado di avere prove ed argomenti per poterlo sostenere?.Se sì ...procedo ....altrimenti preferisco astenermi. Ciò premesso osservo che, da alcuni, queste regola (credo ) di buon senso non viene rispettata per niente e vengono stilati giudizi senza avere la neccessaria esperienza e pacatezza. Purtoppo il mio carattere mi impedisce spesso di tenermi fuori da discussioni ,che per quanto viene affermato,già fanno presagire a cosa si và incontro.GIORGIO
Si però, caro Giorgio, a volte quelle che a te possono sembrare argomentazioni valide, per altri possono avere valore nullo. Questo è capibile perchè tu parti da un approccio pratico. Altri come l'amico McQeens guardano più che il funzionamento, il tipo di costruzione, la progettazione hardware. Non ho i termini per sapere se McQeens abbia conoscenze sufficenti per giudicare un hardware di tale tipo ma non posso e non voglio dubitare che sia così. Alla fine potreste anche avere ragione entrambi. In fondo a noi utenti poco importa sul tipo di costruzione se alla fine all'atto pratico la radio funziona correttamente ed è affidabile. Anzi vorrei ricordare che molto spesso i processi di produzione nuovi non sono dovuti ad una reale migliore qualità del prodotto stesso ma piuttosto dalla ricerca di produttività in fase di realizzazione al fine di velocizzare, standardizzare e rendere meno costosa la stessa.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 11:51   #40 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si però, caro Giorgio, a volte quelle che a te possono sembrare argomentazioni valide, per altri possono avere valore nullo. Questo è capibile perchè tu parti da un approccio pratico. Altri come l'amico McQeens guardano più che il funzionamento, il tipo di costruzione, la progettazione hardware. Non ho i termini per sapere se McQeens abbia conoscenze sufficenti per giudicare un hardware di tale tipo ma non posso e non voglio dubitare che sia così. Alla fine potreste anche avere ragione entrambi. In fondo a noi utenti poco importa sul tipo di costruzione se alla fine all'atto pratico la radio funziona correttamente ed è affidabile. Anzi vorrei ricordare che molto spesso i processi di produzione nuovi non sono dovuti ad una reale migliore qualità del prodotto stesso ma piuttosto dalla ricerca di produttività in fase di realizzazione al fine di velocizzare, standardizzare e rendere meno costosa la stessa.
Dal tuo scritto si evince una sostanziale concordanza con quanto ho scritto; in sintesi ....sono i fatti che contano! Ciò che ho scritto non sono "leggende metropolitane" e riferimenti tratti da "giornaletti" bensì constatazioni reali inoppugnabili. Se poi "il progettista" vuole illustrare se stesso agli "ignoranti" mostrando la sua conoscenza dell'hardware la cosa ,ai miei occhi , è irriilevate a patto che non si sconfini in affermazioni sostanzialmente ridicole.La mia colpa (se così si può definire) è quella di non tenermi alla larga
(come mi è stato suggerito cortesemente in M.P.) da certi utenti . GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx7 o FUTABA 7C 2.4GHZ ? tonnuns Radiocomandi 52 27 febbraio 09 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002