Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 17:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da mcqueens Visualizza messaggio
beh giorgio se io sono un pivello tu sei un' ignorante questo è palese, perchè io parlo di tecnologia e tu parli di storia...già se fatichi a capire di quale argomento si stia parlando beh allora non mi metto neanche a discutere con certa gente! Fai una cosa tu continua a comprare JR come fanno molti altri...io dal mio punto di vista la vedo come una macchina con la carrozzeria di una ferrari ma, col telaio e il motore di una 500! Se per te JR è meglio, perchè nessun Campione rinuncerebbe ad usare quanto di meglio è disponibile sul mercato...è un affermazione che nn si basa su nessun dato tecnico e nessuna documentazione! Stai solo facendo la figura da cioccolataio in questo forum!

Forse dovresti documentarti anche tu su chi è il tuo interlocutore e che cosa fa. MATTIA!
Non voglio prendere le difese di nessuno, tantomeno di un marchio affermato e sinonimo di qualità come JR, non ne ha proprio bisogno!

Però una domanda desidero farti: ma ritieni davvero che le JR siano solo "carine" da vedere e non abbiano invece i contenuti tecnici che le hanno portate a competere e ad essere testa a testa (se non migliori in alcuni casi) con Futaba?? Se davvero fosse così, almeno la metà dei modellisti a livello mondiale dovrebbe rivedere le sue scelte e riconsiderare le proprie opinioni! Si, perchè JR è diffusissima a livello mondiale, basta vedere come un grande marchio europeo come Graupner si sia indissolubilmente legata a JR da tanti e tanti anni!

Anche al mio campo fra gli amici esiste la diatriba Futaba o JR, ma è solo scherzosa e nessuno si sognerebbe di dire che JR è di cxxxa come invece hai affermato tu!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 17:25   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a mcqueens
prima cosa nn ho detto che sono un progettista...già qui mi lasci perplesso!
secondo il presuntuoso in questo 3ad sembri essere tu dicendo che jr è meglio perchè leggi i giornaletti e nn mi dai delle motivazioni vere! io mi baso vedendo coi miei occhi l'hardware e confrontando i due sistemi! e poi se le mie elocubrazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...te ti rendi conto che ti basi su ste caxxate delle riviste della storia e delle leggende metropolitane?! nn riesci ad andare oltre...ci sarà un motivo...




x brigher: prima io ho enfatizzato la cosa facendo l'esempio dell'automobile...in realtà vanno bene tutti e due i sistemi, solo che futaba tecnologicamente parlando è meglio di JR tutto qui! leggiti le risposte che ho dato precedentemente per quanto riguarda l'hardware!
mcqueens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 17:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone68
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: In Austria cellò
Messaggi: 271
Immagini: 23
Aspetta,che a sorpresa uscirà la multiplex.

Caio,aspetta,che a sorpresa uscirà la multiplex.Sarà di ultima generazione.CIAO
__________________
Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 17:39   #24 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mcqueens Visualizza messaggio
prima cosa nn ho detto che sono un progettista...già qui mi lasci perplesso!
secondo il presuntuoso in questo 3ad sembri essere tu dicendo che jr è meglio perchè leggi i giornaletti e nn mi dai delle motivazioni vere! io mi baso vedendo coi miei occhi l'hardware e confrontando i due sistemi! e poi se le mie elocubrazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...te ti rendi conto che ti basi su ste caxxate delle riviste della storia e delle leggende metropolitane?! nn riesci ad andare oltre...ci sarà un motivo...




x brigher: prima io ho enfatizzato la cosa facendo l'esempio dell'automobile...in realtà vanno bene tutti e due i sistemi, solo che futaba tecnologicamente parlando è meglio di JR tutto qui! leggiti le risposte che ho dato precedentemente per quanto riguarda l'hardware!
Tutti possono leggere sul TUO profilo che TI DEFINISCI ....Progettista.Pertanto.....
Quelli che tu definisci "giornaletti " sono scritti da gente con 4 palle e letti da migliaia di persone in tutto il Globo . Già questo tuo disprezzo ...dice molto della tua personalità e grado culturale.Io nella mia vita aeromodellistica ho fatto già cose ...che tu ,ben difficilmente con le sinapsi che ti ritrovi...riuscirai a fare. Ma questo è un tuo problema.... Sei solo pregato di non sparare caxxxte. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 18:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone68
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: In Austria cellò
Messaggi: 271
Immagini: 23
E Non Litigate !!!!!!!!!

Perché Dovete Litigare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
__________________
Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà.
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 18:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.674
Diamoci una calmata!

Opinioni personali:
Leggendo varie riviste Jr fa' piu' pubblicita'
Componebti elettronici, per quello che devono fare vanno bene tutte 2, fino a quando non cambia radicalmente la tecnlogia dei servi e poi si vedra'.
Le 2 radio in oggetto, come software si equivalgono
2,4 ghz vanno bene tutti 2

Io attualmente uso Futaba con soddisfazione, ma ho usto anche jr/graupner con altrettanti ottimi risultati.

............................
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:10   #27 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per cortesia ragazzi, rimanete entro gli schemi di una discussione tranquilla e pacata e lasciate perdere considerazioni che nulla hanno a che vedere con l'oggetto del titolo.

Grazie
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:45   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Parole sante...anche io uso con grande soddisfazione sia Futaba che JR, si tratta di due marchi ai massimi livelli dove, a mio avviso, la differenza sostanziale fra i due produttori è nei gusti personali di ognuno di noi....



Normalmente non è mia abitudine dare consigli a chi non conosco...però ti consiglierei di non alimentare più questa sterile polemica, continuando su questa falsariga porterai inevitabilmente all'intervento dei moderatori e alla chiusura (doverosa!) di questo thread!!!

riposto il tuo messaggio togliendo quello cancellato prima.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Piccolo appunto per quanto riguarda le gare e i pro, a volte quello che usano è solo esteriormente uguale a quello che viene commercializzato.
Altra considerazione un conto è produrre 100 radio perfette tarate dai migliori tecnici a disposizione un'altra cosa produrre su larga scala radio con standard elevati
Con questo non considero Futaba superiore a Jr sono due ottime radio
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 19:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non voglio prendere le difese di nessuno, tantomeno di un marchio affermato e sinonimo di qualità come JR, non ne ha proprio bisogno!

Però una domanda desidero farti: ma ritieni davvero che le JR siano solo "carine" da vedere e non abbiano invece i contenuti tecnici che le hanno portate a competere e ad essere testa a testa (se non migliori in alcuni casi) con Futaba?? Se davvero fosse così, almeno la metà dei modellisti a livello mondiale dovrebbe rivedere le sue scelte e riconsiderare le proprie opinioni! Si, perchè JR è diffusissima a livello mondiale, basta vedere come un grande marchio europeo come Graupner si sia indissolubilmente legata a JR da tanti e tanti anni!

Anche al mio campo fra gli amici esiste la diatriba Futaba o JR, ma è solo scherzosa e nessuno si sognerebbe di dire che JR è di cxxxa come invece hai affermato tu!!
Ciao,secondo me sono due radio molto valide,ma futaba investe in innovazione mentre JR copia (2048 passi,circle ring dalla radio ed altro ancora).Ovviamente tutti diranno che futaba ultimamente con la 14 e la 12 ha avuto qualche problema ed e' vero ma si parla di radio con funzioni che solo futaba puo' vantare.Jr dal canto suo non e' da meno visto che la tanto sognata 12 tarda a partire e a chi puo' interessare una delle poche 12 jr in italia si e' letteralmente incendiata in mano ad un pilota il cui nome non voglio fare se non in mp.altro punto dolente e' che JR non puo' cambiare mode ed non e' poco quando si deve rivendere una radio.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx7 o FUTABA 7C 2.4GHZ ? tonnuns Radiocomandi 52 27 febbraio 09 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002