Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 12:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a mcqueens
io ho due ff9 e adesso mi arriverà anche la t10 son delle radio indistruttibili...volo con qualsiasi cosa maxi, hely, depron...ci faccio veramente di tutto e nn ho mai avuto un problema...gare di pylon! insomma per me futaba per altri JR, ma chi ne capisce un po di elettronica ha da rimanerci un po male...basta aprirle per capire che JR è rimasta qualche decennio indietro, anche se esteticamente magari possono essere un po più belline. a casa ho una mx22 che mi è stata regalata nuova immacolata...ho aperto il modulo e ci sono rimasto di cacca: tutti i componenti montati in pth?! ma come l'SMD esiste da parecchi anni e loro montano ancora componenti in PTH?! beh insomma senza approfondire i dettagli poi dell'hardware, la JR come tecnologia è rimasta un bel po indietro a futaba...basta smontare un modulo ff9 e vedrete tutti i componenti smd...questo già dice tutto!
mcqueens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 12:43   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
per capire che JR è rimasta qualche decennio indietro..... Sorry...quello che è rimasto indietro sei tu!Leggiti le classiffiche delle più importanti Gare e Manifestazioni Internazionali e .....forse ti ricrederai ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 13:37   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a mcqueens
Complimenti, hai tirato fuori un discorso molto interessante. Nella maggior parte delle competizioni è chiaro che ci possono essere più JR che futaba per un semplice motivo...la JR sponsorizza cani e porci, e quelli come te attratti da questa cosa si prendono una radio JR solo perchè la usano i migliori...noi qui stavamo parlando di tecnologia, tu da come mi rispondi nn ne capisci nulla deduco! La realtà è che nella maggior parte dei casi la gente acquista solo perchè c'è una buona pubblicità! Con questo nn voglio dire che JR nn vada bene ma, futaba si è sviluppata da sola il sistema spread spektrum con tecnologia 2.4ghz mentre invece JR s'è dovuta far aiutare da un'altra azienda(Spektum)...già questo dice molto, poi se vogliamo guardare l'hardware JR...beh mi cascano i maroni, usa componenti del dopoguerra! se vuoi un consiglio, prima di dire certe cose magari fatti qualche anno di elettronica oppure ci sono molti tutorial sul web, studiatene qualcuno...poi magari ne riparliamo di quest'argomento.
mcqueens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
Salve,
a chi ha posto il quesito iniziale e interessa anche a me in quanto inesperto un po su tutto ma quest'hobby mi piace e sto cercando di documentarmi.
Il dilemma è sulle due radio e qui ho allegato le caratteristiche del futaba 7 -2,4 ghz .
Certo, chi non è esperto, vorrebbe dei suggerimenti da voi esperti per poter decidere sull'acquisto tra queste due radio.
Essendo sistemi quasi uguali, uno cambia continuamente frequenza l'altra si sceglie il canale libero.
Quali creano meno problemi? chiaramente di interferenze.
Qualcuno dice che questo futaba è un "plasticone" stik fatti male e non funzionanti , qualcuno ha fatto confusione tra questa radio 7 canali e la 6 canali exp a 2,4ghz fasst.
Penso che anche questa 7 canali di cui ho allegato qualche spiegazione sia fasst
grazie a quanti vogliono farci capire qualcosina in più magari spiegandoci anche in maniera elementare.
il forum è fatto anche per chi chiede spiegazioni semplici e i modellisti non sono sempre esperti in elettronica in fisica ecc.... quindi umilmente chiediamo.... chiediamo.....
un saluto a tutti


All the functions and features of Futaba's current 35MHz Field Force 7... but now on 2.4GHz and with even more extras! Other than the short 2.4GHz aerial, it feels just like its best-selling predecessor and the characteristic large LCD, 10 model memory and easy-to-use jog dial remain unchanged. However, it now benefits from the addition of an ailevator mix (two elevator/tailplane halves acting as both ailerons & elevators), a new swash > throttle mix and govenor control. No corners cut – the new 2.4GHz FF7 is supplied complete with Futaba's new lightweight R617FS 2.4GHz receiver. Superior `channel-hopping' operating frequency changes every 2 milliseconds – unlike other less advanced systems that operate on one or two fixed frequencies. High specification system complete with R617FS 2.4GHz receiver, rechargeable transmitter and receiver packs, mains charger, switch and accessories."
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
i due sistemi si equivalgono, non c'è un netto vincitore .... ti faccio un esmpio non tecnico ma pratico sulle sole riceventi:
FUTABA: ricevente unica, quindi meno cablaggi e meno problemi.
SPEKTRUM: doppia ricevente, più cablaggi ma con 4 dipoli al posto dei due di Futaba.

Cos'è melgio??? se rompi per causa di un cavetto o di un falso contatto era meglio Futaba, al contrario se rompi con futaba per un problema di ricezione forse con 4 dipoli ti saresti salvato.
Chi può dirlo???

Come ho già detto sono due sistemi analoghi, prendi quello che ti piace di più e vai sereno
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 14:48   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mcqueens Visualizza messaggio
Complimenti, hai tirato fuori un discorso molto interessante. Nella maggior parte delle competizioni è chiaro che ci possono essere più JR che futaba per un semplice motivo...la JR sponsorizza cani e porci, e quelli come te attratti da questa cosa si prendono una radio JR solo perchè la usano i migliori...noi qui stavamo parlando di tecnologia, tu da come mi rispondi nn ne capisci nulla deduco! La realtà è che nella maggior parte dei casi la gente acquista solo perchè c'è una buona pubblicità! Con questo nn voglio dire che JR nn vada bene ma, futaba si è sviluppata da sola il sistema spread spektrum con tecnologia 2.4ghz mentre invece JR s'è dovuta far aiutare da un'altra azienda(Spektum)...già questo dice molto, poi se vogliamo guardare l'hardware JR...beh mi cascano i maroni, usa componenti del dopoguerra! se vuoi un consiglio, prima di dire certe cose magari fatti qualche anno di elettronica oppure ci sono molti tutorial sul web, studiatene qualcuno...poi magari ne riparliamo di quest'argomento.
Infatti non ne capisco nulla! Faccio modellismo da + di 50 anni (con qualche piccolo risultato ) e aspettavo giusto-giusto un pivello come te ...che.
venisse a rischiararmi le idee ! I campioni possono essere sponsorizzati evidentemente sia da Futaba che da JR......ma nessun Campione rinuncerebbe ad usare quanto di meglio è disponibile sul mercato per il semplice fatto che E' D'OBBLIGO gareggiare senza partire svantaggiati.Non si tratta quindi di scegliere in base alla pubblicità (anche se qualche sprovveduto ci casca) ma tenendo conto di dati reali. Jr..... nasce da Futaba circa 30 fà. Due Soci si divisero (con risvolti Boccaceschi) e uno di essi si portò via la moglie ed il progetto più recente della radio. Da allora è stata una lotta per conquistare la leadership del Mercato. Fino a qualche anno fà scorrendo le classifiche era normale trovare Futaba....oggi è esattamente IL CONTRARIO. La SPEKTRUM (che è in simbiosi con JR) da oltre 2 anni è adoperata con successo negli USA mentre Futaba.... arranca.Questo è quanto ....e prima di fare certe affermazioni documentati su chi è il tuo interlocutore.GIORGIO
.
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Ciao Giobass ma perchè non spieghi dal punto di vista tecnico perchè secondo te jr è superiore a Futaba? ( Mcqueens, che tu hai definito un pivello, ha fornito delle spiegazioni tecniche esaurienti )
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 46
Invia un messaggio via MSN a mcqueens
beh giorgio se io sono un pivello tu sei un' ignorante questo è palese, perchè io parlo di tecnologia e tu parli di storia...già se fatichi a capire di quale argomento si stia parlando beh allora non mi metto neanche a discutere con certa gente! Fai una cosa tu continua a comprare JR come fanno molti altri...io dal mio punto di vista la vedo come una macchina con la carrozzeria di una ferrari ma, col telaio e il motore di una 500! Se per te JR è meglio, perchè nessun Campione rinuncerebbe ad usare quanto di meglio è disponibile sul mercato...è un affermazione che nn si basa su nessun dato tecnico e nessuna documentazione! Stai solo facendo la figura da cioccolataio in questo forum!

Forse dovresti documentarti anche tu su chi è il tuo interlocutore e che cosa fa. MATTIA!
mcqueens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Tempo fa la domanda era: meglio elettrico o scoppio... oggi è diventata meglio spektrum o futaba...
che palle!!!
Ci sono centinaia di recensioni su entrambe, è questione di gusti e basta.
Adios
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:59   #20 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mcqueens Visualizza messaggio
beh giorgio se io sono un pivello tu sei un' ignorante questo è palese, perchè io parlo di tecnologia e tu parli di storia...già se fatichi a capire di quale argomento si stia parlando beh allora non mi metto neanche a discutere con certa gente! Fai una cosa tu continua a comprare JR come fanno molti altri...io dal mio punto di vista la vedo come una macchina con la carrozzeria di una ferrari ma, col telaio e il motore di una 500! Se per te JR è meglio, perchè nessun Campione rinuncerebbe ad usare quanto di meglio è disponibile sul mercato...è un affermazione che nn si basa su nessun dato tecnico e nessuna documentazione! Stai solo facendo la figura da cioccolataio in questo forum!

Forse dovresti documentarti anche tu su chi è il tuo interlocutore e che cosa fa. MATTIA!
Quale Proff. di ignoranti e presuntuosi in più di 30 anni di insegnamento ne ho avuto a josa!Come progettista (così ti definisci ) dovresti conoscere l'Inglese e di conseguenza andarti a leggere R.C. Modeler o Model .A.News ed altre Riviste prestigiose(cosa che faccio da tempo immemorabile) rendentoti conto di come stanno le cose in campo Internazinale ( e non come nel tuo orticello) Le tue elocubrazioni tecniche lasciano il tempo che trovano e si scontrano clamorosamente con l'evidenza dei fatti.Se tanto... mi da tanto
nonn ti farei progettare ...neanche un cavallo a dondolo!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx7 o FUTABA 7C 2.4GHZ ? tonnuns Radiocomandi 52 27 febbraio 09 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002