Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 19:42   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
bhe dai, il mondo è bello perchè vario

cmq sicuramente a livello di contenuti è un gran bel prodotto ..... c'è poco da dire!!!
Mah, sinceramente parlando lo schermo è effettivamente piccino picciò.

Per il resto ha millemila funzioni che non uso perchè non ho voglia di sforzare i neuroni.

Forse 12 memorie per i modelli sono pochine, così come il n° di caratteri per memorizzarli

Da quel che ho capito (però è l'unica che conosco) è l'unica radio che ti permette di avvicinarti a tutte le sfaccettature del modellismo R/C, inclusi gli elicotteri, senza perdere in abbordabilità economica. Poi specializzate per i vari usi ce ne saranno sicuramente di meglio, ma se uno non vuol chiudersi una porta in partenza pur spendendo poco secondo me è il massimo.

Eppoi è la mia radio ed è la più bella di tutte, tiè

Ovviamente sono sempre disponibile a porgere il capocollo ai più esperti

EDIT: dimenticavo, nel sito multplex.de si può trovare il manuale in Italiano, così potete vedere cosa fa.

Ultima modifica di paologiusy : 21 gennaio 09 alle ore 19:48
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:10   #22 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Eppoi è la mia radio ed è la più bella di tutte, tiè
Molto bene.....dimmi che frequenza hai....e dove voli. Poi......potrai sempre comperarti il 2,4 (se già non ce l'hai) GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:12   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mah, sinceramente parlando lo schermo è effettivamente piccino picciò. E' si Sky si vede piuttosto male però quando guardi il timer per sapere quanta batteria hai ancora lo vedi subito!!!!

Per il resto ha millemila funzioni che non uso perchè non ho voglia di sforzare i neuroni. No! gli mancano funzioni essenziali : non ha WindowsCE, non legge gli Mp3, non puoi cambiare lo screensaver con la coniglietta del mese!!!!!!

Forse 12 memorie per i modelli sono pochine, così come il n° di caratteri per memorizzarli Imperdonabile oramai tutti vanno al campo con almeno 15/20 modelli

Da quel che ho capito (però è l'unica che conosco) è l'unica radio che ti permette di avvicinarti a tutte le sfaccettature del modellismo R/C, inclusi gli elicotteri, senza perdere in abbordabilità economica. Poi specializzate per i vari usi ce ne saranno sicuramente di meglio, ma se uno non vuol chiudersi una porta in partenza pur spendendo poco secondo me è il massimo.

Eppoi è la mia radio ed è la più bella di tutte, tiè anche la mia!!!!! (se non si era capito)

Ovviamente sono sempre disponibile a porgere il capocollo ai più esperti ma in molti si sono dovuti ricredere dopo averla assaggiata!!!!!!!

EDIT: dimenticavo, nel sito multplex.de si può trovare il manuale in Italiano, così potete vedere cosa fa.
Ha un altro difetto gravissimo.............non fà il caffè

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da buonpera Visualizza messaggio
grazie, gentilissimo.
il prezzo è circa 200Euro.

Non penso agli alianti (ma non lo escludo) vorrei piuttosto poi passare a aerei maggiori e soprattutto fare fotografia aerea.

La Multiplex non l'avevo considerata per ignoranza.

Dimenticavo c'è questa nuova frequenza 2,4Ghz.
Non ho ancora capito se è legale o no (nonostante i post)? ed è affidabile?

grazie di nuovo.
la 2,4 ghz non è ancora legale, ma lo diventerà a breve, credo, ed è IL FUTURO, per cui prenditi una radio o già direttamente sui 2,4 ghz, oppure una radio con il modulo tx intercambiabile in modo da potera aggiornare ai 2,4 ghz, io ho una futaba FF9 vecchia comperata usata 4 anni fà, e và benissimo, non costa neppure molto, e ultimamente l'ho equipaggiata di un modulo siu 2,4 ghz per fare esperienza sù questa nuova frequenza, una radio che vedo sempre più spesso sui campi volo è la Specktrum DX7 a 2,4 ghz...non và per nulla male ed è pure economica, ha tutte le funzionalità sia per acro,ely, e alianti..e se non vuoi svenarti, inizialmente accattati la Hitec Optic 6 io ne posseggo una come seconda radio per alianti, ha pure il modulo intercambiabile compatibile Futaba e và veramente bene...e costa molto poco..e se poi vorrai, in futuro una radio più performante..la puoi usare come seconda radio come faccio io che la uso per ely e per alianti solo, mentre per i modelli a motore uso la Futaba FF9...

Ultima modifica di garbo : 21 gennaio 09 alle ore 20:50
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 20:54   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Le radio elencate sono di gamma che definireii media. Credo di sapere che per alianti sofisticati e modelli a motore molto prestazionali si parte almeno da una 9 canali. GIORGIO
azz 9 canali.....sù un aliante ...
faccio la conta:2 alettoni, 1 freni, 1 cabra-picchia, 1 direzionale, 1 sgancio,questi sono i comandi base...poi ovvio se hai il carello retrattile, fanno 7...ma gli altri 2 dove...?? flaperoni e cosa..???
Vecchio 21 gennaio 09, 21:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
allora faccio il bastian contrario giusto per vagliare tutte le ipotesi.
considera la fx18, è una via di mezzo avendo 8 canali ma è in pcm che è comunque un sistema affidabilissimo e visto che ora passano tutti in 2,4giga sarà anche esente da ogni possibile disturbo!
su ebay.de la trovi a due lire usata, io l'ho presa così totalmente espansa con vari accessori e ho speso meno di 100 euro con tutto quello che ci si può mettere, unico neo non ha il modulo ma...in futuro non sarà un problema!
saluti!
@garbo 2 canali sono per i flap
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 22:34   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
allora faccio il bastian contrario giusto per vagliare tutte le ipotesi.
considera la fx18, è una via di mezzo avendo 8 canali ma è in pcm che è comunque un sistema affidabilissimo e visto che ora passano tutti in 2,4giga sarà anche esente da ogni possibile disturbo!
su ebay.de la trovi a due lire usata, io l'ho presa così totalmente espansa con vari accessori e ho speso meno di 100 euro con tutto quello che ci si può mettere, unico neo non ha il modulo ma...in futuro non sarà un problema!
saluti!
@garbo 2 canali sono per i flap
Anche se non ha il modulo HF intercambiabile, ci si puo sempre installare un sistema 2,4GHz, per esempio Jeti.
http://www.jetimodel.cz/cze/montaz_duplex/FX-18.pdf
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 23:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
cacchio non lo sapevo .... sicuramente più indicata per gli alianti!!!
Però devi rinunciare al 2.4 e ......... senza offendere nessuno, dal mio punto di vista è davvero bruttina
Mi è capitato d'averla in mano e non mi ha convinto (plastiche così così, ergonomia discutibile, display piccolo e non a matrice....mi ha dato l'idea di una radio di una generazione precedente).

Sempre e comunque IMHO
Sull'estetica è una questione di gusti, ma sull'ergonomia ti sbagli.
E' forse l'unica che posteriormente ha un incavo su entrambi i lati per impugnarla meglio, inoltre gli stik leggermente inclinati all'indietro sono stati studiati per favorire movimenti più precisi ed è molto più leggera di altre radio ( 100 grammi in meno della MX12, ma con 1 canale e 2 timer in più).
Il modello è sicuramente tra i più nuovi del mercato perchè è uscito nel 2006.
Se parliamo di ergonomia, ho anche una Optic e quando la tengo in mano, mi sembra di impugnare un mattone (nessun incavo o sagomatura dove tieni le mani), altra cosa la cockpit sx...

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 02:44   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
azz 9 canali.....sù un aliante ...
faccio la conta:2 alettoni, 1 freni, 1 cabra-picchia, 1 direzionale, 1 sgancio,questi sono i comandi base...poi ovvio se hai il carello retrattile, fanno 7...ma gli altri 2 dove...?? flaperoni e cosa..???
Personalmente con la JR 3810 e la DX 7 sono più che a posto per i modelli che adopero (sia alianti che a motore) ma ho alcuni Soci che praticano molto frequentemente il Pendio e il traino che posseggono alianti sofisticati sui quali asseriscono essere neccessario le 9 canali ed oltre .....e dai risultati....non ho motivo di dubitare. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 09:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ha un altro difetto gravissimo.............non fà il caffè
Mica ho detto che le memorie le uso tutte al campo.

Potrei avere una 15-ina di modelli in casa e doverli tenere memorizzati. Es. ho ancora in memoria il Dlg di Mugneto e un Albyone di un amico.

Per adesso 12 mi bastano, ma ci sono andato vicino a usarle tutte.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks