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Vecchio 16 gennaio 09, 21:49   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
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per favore,da dove devo iniziare per...

Ciao a tutti,
per favore qualcuno può dirmi da dove devo iniziare?
Ho comprato un radiocomando nuovo a 2,4ghz FASST
per i miei modelli sia elicotteri che aerei
elettrici e a scoppio,con relative riceventi.Prima pilotavo in FM.
Il mio quesito è questo:da dove devo iniziare per cambiare la ricevente?
Sicuramente non basterà che io metta sulla ricevente
il filo di un servo, 1 con 1,
2 con 2, 3 con 3 eccc...eccc....
Sarà da regolare anche il radiocomando ed i suoi relativi parametri interni...Curve gas,flap,alettoni,rollio,cabra e picchia,coda...
Ho molta confusione in testa e non vorrei far danni...sono alle prime esperienze di questo tipo.
Io sono solo in grado di regolare PERFETTAMENTE
i trim,ma per il resto nulla.Come posso fare?A chi mi rivolgo?
GRAZIE anticipatamente per la pazienza dimostratami nel rispondermi.
Buon volo a tutti,ciao.
P.S. Finchè non riuscirò ad abbandonare la frequenza FM passando a quella FASST,non volerò più,causa molte interferenze nel nostro campo.
Nel frattempo ho un forte desiderio di volare e mi sfogo con il simulatore...
AIUTO ! Mi si stortano gli occhi !
Divento "baric" ( nel mio dialetto significa strabico ).
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 23:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
per risponderti bisognerebbe conoscere
marca e modello della radio vecchia e nuova

Con la radio vecchia misuri le corse delle parti mobili dell' aereo, dopo sostituisci la riceventi e la setti uguale.

Unica differenza tra fm e 2.4 e' la sequenza di binding per far conoscere alla ricevente la tua radio in maniera univoca, cosa spiegata sul manuale della radio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 01:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
Luk sei sicuro che non ci stai prendendo in giro?????
Dici di volare con aerei ed elicotteri elettrici e a scoppio e non sai settare una curva del gas un dual-rate o un expo? Fare una programmazione ACRO ELI GLIDER o settare un Idle up......una fase di volo......
Non ci posso credere .....

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 20:04   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
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Question non vi sto prendendo in giro...

Ciao amici,
non vi sto prendendo in giro come dite voi,è solo che vorrei iniziare a pacioccare un pò io senza fare danni e soprattutto dipendendo da terze persone il MENO possibile o soltanto l'essenziale.
Fin'ora tutti i miei modelli mi sono stati dati in mano programmati,trimmati,carburati,insomma perfetti,sia il modello che la radio.Naturalmente pagando ogni volta INGENTI somme dai 40 ai 60 euro.
Ora voglio provare io.é per questo che chiedo aiuto a voi...
Se potete aiutarmi dandomi qualche consiglio,vi ringrazio anticipatamente.
Ciao e buon volo a tutti !
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 20:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da lukmusiclive Visualizza messaggio
.....Naturalmente pagando ogni volta INGENTI somme dai 40 ai 60 euro.
....
Apperò ......
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 20:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da lukmusiclive Visualizza messaggio
Fin'ora tutti i miei modelli mi sono stati dati in mano programmati,trimmati,carburati,insomma perfetti,sia il modello che la radio.Naturalmente pagando ogni volta INGENTI somme dai 40 ai 60 euro.
Bhe....non mi sembra una bella cosa, e mi riferisco al fatto che ti hanno chiesto somme di denaro per fare quello che in un campo di volo si fa (o si dovrebbe fare!) volentieri e con spirito amichevole....ma soprattutto gratuitamente!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 20:43   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
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Thumbs up hai pienamente ragione...

Hai pienamente ragione,però dio denaro galoppa:o mi arrangio da solo o purtroppo devo dipendere da terze persone pagando il loro tempo dedicatomi...
CIAO
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Apperò ......
E' già Paolo ....... i negozianti spesso lo fanno


Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Bhe....non mi sembra una bella cosa, e mi riferisco al fatto che ti hanno chiesto somme di denaro per fare quello che in un campo di volo si fa (o si dovrebbe fare!) volentieri e con spirito amichevole....ma soprattutto gratuitamente!!
Si certamente ma qiuando devi settare da zero un elicottero che deve
essere perfetto ti pigli una bella responsabilità e ci vuole parecchio tempo, spesso trovi colleghi modellisti che ti danno una mano ma qualche volta ti devi rivolgere a professionisti e li paghi......

Luk non c'è nulla da fare tocca che ti impari a memoria il manuale della radio .....lo leggi e lo rileggi e quando non ci avrai capito un "tubo" lo rileggi daccapo (è capitato a me ) quando sarai convinto di averci capito qualcosina fai le prove il bianco (niente eliche o pale/palini e addirittura motore scollegato) e ricominci daccapo.
Quando sarai convinto di aver capito tutto vai al campo e acchiappa l'esperto e fagli riverificare tutto e magari fatti assistere (anche se sei bravo) come se fose il primo collaudo.

In bocca al lupo


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:13   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
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Thumbs up Grazie Francesco...

Ciao Francesco,grazie per i preziosi consigli che mi hai dato,farò proprio così.
Mi piace come ragioni :come si suol dire,hai la testa sulle spalle,anche perchè tu hai avuto questo tipo di esperienze prima di me,ottenendo risultati positivi !
Grazie ancora ciao e buon volo
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 00:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
...
Luk non c'è nulla da fare tocca che ti impari a memoria il manuale della radio .....lo leggi e lo rileggi e quando non ci avrai capito un "tubo" lo rileggi daccapo (è capitato a me ) quando sarai convinto di averci capito qualcosina fai le prove il bianco (niente eliche o pale/palini e addirittura motore scollegato) e ricominci daccapo.
....
E se hai ancora qualche dubbio, esponi il problema specifico, indicando marca e modello della radio. A domande troppo generiche avrai solo risposte generiche
I forum servono a questo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
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