25 agosto 05, 19:56 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non basta spostare la molla, va ricalibrata tutta la radio in quanto la corsa dello stick del gas e' diversa dagli altri stick, per farlo occorre una apposita chiave hardware oppure un campac speciale, qui trovi tutto http://www.model-gadgets.com/info/servmenu/9zsm.htm
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 agosto 05, 08:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
|
ciao, la cosa è leggermente più complicata che spostare una molla o ricalibrare gli stick con i vari toolkit presenti in giro.la t9z usa dei cavi flat per le connessioni interne e non permette di montare il flat di uno stick al posto di un'altro. una alternativa e di andare nella schermata di assegnazione delle funzioni e modificare i comandi e la disposizione dei trim inoltre nello stick del gas sono presenti due pezzi di plastica che limitano la corsa e vanno spostati nello stick dell'elevatore ,ma ricordandosi che funziona solo ed esclusivamente per quel modello, e se inserisci un nuovo modello devi rifare tutto. La cosa migliore sarebbe modificare il valore di una precisa resistenza presente sullo stampato e ricalibrare o resettare la radio. Ciao Mirco
__________________ |
26 agosto 05, 15:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
|
Ciao Mirco ho visto che bisogna cambiare il valore della resistenza in SMD ma poi per ricalibrare o resettare la radio c'è qualche accortezza oppure si rischia di resettare qualcosache non si riece a sistemare e poi sono costretto a rispedire la radio al centro assistenza e spiegare che ho provato a fare da solo facendo casini? Grazie Ciao |
28 agosto 05, 18:41 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Il sistema spiegato nel link che ti ho dato funziona perfettamente un paio di amici lo hanno eseguito con successo, il problema maggiore e' che hai bisogno del campac speciale per modificare il mode quindi c'e' un costo ulteriore da prendere in considerazione, eventualmente prova a sentire l'assistenza perche' se il campac non ti serve ed il costo e' simile tanto vale farla modificare direttamente a loro. Attenzione se ricordo bene sulla WC2 e' obbligatorio il Reset della radio o delle memorie, si fa sempre nel menu' di servizio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 agosto 05, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
|
Grazie Barone Rosso . Sinceramente non ho capito bene a cosa serve il CamPac speciale, e cosa intendi per speciale.Non và bene un CamPac normale?Ti spiego il mio problema.Dovrei acquistare una radio T9z Wc2 usata Robbe-Futaba e devo cambiare il Mode 1 a 2 , ho contattato la Radiosistemi e mi dicono che loro fanno " giustamente " assistenza solo ai loro prodotti, mi domando io ma è la stessa radio o no ?Comunque mi avrebbero fatto spedere 60 , una cifra tutto sommato accettabile. Ma purtroppo la cosa non è fattibile.Quindi ho pensato di poter farlo da solo ma come ti ho detto non capisco bene la faccenda del CamPac speciale e del Reset nel menù di servizio. Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi , che sò affittandomi questo CamPac e guidandomi nella modifica, premetto che esperienza in elettronica e quindi non mi fà paura smontare la radio il problema è reperire il materiale. Ho paura di fare una spesa,tra laltro consistente, e poi non riuscire ad utilizzare la radio. Anche perchè mi ha detto la persona da cui dovrei acquistarla che radio è di importazione , spero di non avere problemi con l'assistenza. Potresti darmi un consiglio? Grazie per la cortesia dimostratimi e buona Domenica. |
28 agosto 05, 19:57 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Per accedere al menu' di servizio e ricalibrare la radio serve il campac speciale, con i campac normali non lo puoi fare (ripeto dai una letta al link che ti ho dato c'e' scritto tutto). Di solito se e' marcata Robbe-Futaba e' una radio europea, solo Futaba puo' essere di importazione ufficiale Radiosistemi oppure estera, le radio sono identiche solo quelle estere possono avere dotazioni leggermente diverse, cmq se e' europea il centro assistenza tedesco e' ottimo.
Bookmarks |
| |