Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 23:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Data registr.: 16-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
No no, mi sono spiegato male, io non ho ancora la Spektrum! La mia era una domanda per capire se chi già la usa e ha dei problemi sbaglia qualcosa oppure è il sistema che lavora male!
Ciao, io dopo aver avuto problemi con radio in 40 e altri al campo come me, ho acquistato da circa 1 anno la dx7 con ar7000 e(grattatina d' obbligo)non ho più avuto problemi di interferenze, una ar7000 l' ho montata sul modello in avatar interamente in legno a parte il carrello in carbonio, un' altra ar7000 su un t-rex 600 nitro super pro (telaio interamente in carbonio) e una piccola ar6300 del peso di soli 2 grammi!!! su un modello in depron. Da quanto ho questo sistema l' unico problema che ho avuto è stato sull' elicottero avuto in precedenza perchè ho volato troppo con la stessa batteria con conseguente crash dovuto alla mancata alimentazione, danni ridotti dall' intervento del fail safe che ha spento il motore e portato tutti i servi a 0 prima che la batteria muorisse del tutto
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 00:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
THX!!!
questa settimana prenderò anch'io la DX7!!!! Non vedo l'ora
Vecchio 19 gennaio 09, 01:29   #13 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
ciao,
aggiungerei che spektrum rispetto a futaba ha un'intera gamma di riceventi dedicate a modelli dove la ricezione deve essere assolutamente garantita.

come la ar9100 dove puoi avere fino a 4 satelliti supplementari (tre compresi nella confezione, il quarto optional) per un totale di ben 10 antenne disposte sul modello (maxymodelli o turbine); hai la possibilità di collegare il Flight-Log che ti permette di scaricarti tutti i dati relativi al funzionamento della ricevente (controllando il voltaggio durante il volo appena concluso, quanti scambi la ricevente ha effettuato da un satellite all'altro permettendoti di capire se è il caso per esempio di modificarne la posizione per migliorare la capacità di ricezione)
e molto altro ancora ti lascio il manuale

per gli elimodellisti esiste la ar7100R (montata sul mio trexnitrosuperpro) che ingloba anche il governor (e scusate se è poco...meno roba in giro, meno cablaggi, meno menate...meno rischi) questo il manuale

senza parlare della nuova trasmittente dx7SE che vanta 2048 passi in risoluzione...

scappo a nanna
ciao e buona notte
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 19:57   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Tra un paio di mesi festeggio il primo anno di voli con la Dx7 .... in decine e decine di voli MAI un disturbo. Aerei in legno , polistirolo o fibra..... perfetta sempre. Sugli alianti monti prolunghe fino a 120cm senza bisogno di toroidi, sugli aerei piccoli a ventola intubata fisso la Rx col biadesivo sopra al regolatore e manco se ne accorge. Sulla grossa ventola con la fuso in sandwich legno/fibra e carbonio ho montato la rx all'interno e il satellite all'esterno (dentro la cappottina col pilotino) e non sente alcun disturbo.... chi critica questo sistema temo non lo abbia provato e se lo ha fatto credo abbia commesso qualche errore....
C'è però un grosso difetto ...... ora se un modello cade non posso più dare al colpa alla radio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 20:26   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008

Quoto al 100%
Ciao
Renzo
Vecchio 20 gennaio 09, 15:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
COMET

mammamia che cosa mi hai fatto venire in mente!!!!
...........penso di essere uno fra i pochi modellisti e ridico pochi, che quando fa' una cappellata con conseguente distruzione del modello a dire che la colpa e' stata esclusivamente al mio cervello o al momentanio intorpedimento dei miei pollici.......quante volte ho visto schiantarsi modelli al suolo e dire: e' stata colpa delle interferenze........ma non e' meglio dire la verita', dopottutto a meno che' non ti si stacca qualche spinetta si riesce a capire se e' stata colpa delle interferenze!!!!!!!
mammamia che odio quando sento: splash......interferenze.....
se sono veramente interferenze si sentira': interferenze.......splash
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks