25 agosto 05, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
Ho appena acquistato la Futaba T9C Super e mi sono accorto che il canale 3 del gas risulta invertito rispetto alle altre radio. E' normale tutto ciò? Con gli aerei e gli elicotteri elettrici sono costretto ad inveritire la corsa del canale 3 visto che a stick abbassato sono a tutto motore, questo mi da fastidio perchè potrebbe provocare degli incidenti con un nuovo modello. |
25 agosto 05, 10:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
STICK SU -> GAS TUTTO APERTO e lo vuoi invertire, basta che vai nel menù, ed imposti il REVERSE su quel canale...... Se invece hai il gas a destra invece che a sinistra (o viceversa), devi cambiare il MODE della radio. Bisogna aprirla, spostare alcuni pezzi da uno stick all'altro, eppoi "dire" alla radio del cambiamento entrando nell'apposito menù. | |
25 agosto 05, 13:40 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
E' perfettamente normale, futaba/robbe hanno il segnale invertito rispetto a tutti gli altri, cmq di solito i regolatori decenti non partono se lo stick non e' al minimo
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 agosto 05, 14:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2005
| Citazione:
Sò benissimo che il regolatore non parte se lo stick è al massimo ma il problema si pone se uso la radio come trainer visto che insegno a pilotare a molta gente che in genere ha radio Hitec. Saluti. | |
25 agosto 05, 17:32 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Infatti e' un problema noto, se vai qui http://users.belgacom.net/TX2TX/ vedrai che per connetere le futaba alle altre radio usano un box per invertire i comandi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |