13 gennaio 09, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Ricevente HITECH HFD-08RO
Sono un principiante. Ho acquistato una ricevente HITECH HFD-08RO 8 canali a doppia conversione da utilizzare con una radio HITECH LASER 4, la frequenza della trasmittente è 40.835 MHZ canale 83, la frequenza della ricevente è in 40 MHZ il quarzo per RX in doppia converzione è 40.835, quando accendo la trasmittente i led della carica segnalano il funzionamento, quando in seguito accendo la ricevente la spia verde sulla stessa si accende, pero': i servi non danno segni di vita. Credo che gli apparati siano compatibili, così come le procedure di accensione, qualcuno può cortesemente dirmi quale potrebbero essere le cause di questo malfunzionamento. Grazie anticipato per le risposte. |
14 gennaio 09, 00:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Hai fatto tutto bene. Se sei sicuro che la TX funziona e se il quarzo è hitec, ti conviene riportarla al negoziante.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
14 gennaio 09, 00:29 | #3 (permalink) Top |
| ricevente
No non sono sicuro del funzionamento della trasmittente, in quanto presa di seconda mano qui sul forum, il problema principale per me era principalmente capire se gli abbinamenti erano compatibili, poi mi accerterò del funzionamento della trasmittente.
|
14 gennaio 09, 01:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 gennaio 09, 01:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Venezia Veneto
|
Controlla che anche la tx abbia il quarzo doppia conversione.Se non ricordo male di serie monta una singola convesione.
__________________ U CAN DU OS 70 II VENUS OS 70 II JUPITER OS 46 FX Ultima modifica di delfino1 : 14 gennaio 09 alle ore 01:19 |