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Vecchio 10 gennaio 09, 16:46   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Intendevo 1800mah che sono più o meno i pacchi batterie che noi abbiamo sulle radio, c'è chi a 1100 anche 2300...
che poi l'assorbimento dato dalle case costruttrici sono 300mah di assorbimento.
Per quanto riguarda le distanze dipende molto anche dalle giornate.
anche delle giornate nuvolose ed ecessivamente umide possono provocare campi magnetici dovuti a fili telefonici pali di alta tensione ecc....
Può essere tanti fattori e che comunque torno ora dal campo dove un amico collaudava un catana sebar che aveva problemi di radio, infatti a cercato di volare nelle vicinanze...
Fatto che lui usava una futaba in 35.
Tutto ciò comunque si sta ripetendo da una settimana a questa parte..Booo.
Rimango dell'idea che radio potente volo eccellente
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 17:01   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
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E galera assicurata..... dimmi dove voli che ci penso io ...
Proprio grazie a gente come te (e chi la pensa come te) ci sono problemi.

Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Intendevo 1800mah che sono più o meno i pacchi batterie che noi abbiamo sulle radio, c'è chi a 1100 anche 2300...
che poi l'assorbimento dato dalle case costruttrici sono 300mah di assorbimento.
Per quanto riguarda le distanze dipende molto anche dalle giornate.
anche delle giornate nuvolose ed ecessivamente umide possono provocare campi magnetici dovuti a fili telefonici pali di alta tensione ecc....
Può essere tanti fattori e che comunque torno ora dal campo dove un amico collaudava un catana sebar che aveva problemi di radio, infatti a cercato di volare nelle vicinanze...
Fatto che lui usava una futaba in 35.
Tutto ciò comunque si sta ripetendo da una settimana a questa parte..Booo.
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:06   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Me ne ero perso un pezzo...

Che implica la capacita' delle batterie nella potenza di trasmissione ???
Che cambia la generazione di campi magnetici di fili etc con la nuvolosita ???

Ma per favore...

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Intendevo 1800mah che sono più o meno i pacchi batterie che noi abbiamo sulle radio, c'è chi a 1100 anche 2300...
che poi l'assorbimento dato dalle case costruttrici sono 300mah di assorbimento.
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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un transistor nato con frequenza di taglio sui 27 mhz, se fatto funzionare molto fuori, in questo caso sui 40 nhz, non dà più tutta la potenza che dà in 27 mhz..ma molta molta di meno, e da tutti i problemi che hai elencato non serve aumentare la potenza del tx...hai dei seri problemi nel modello, magari l'antenna non posizionata bene, è un particolare che tantissimi trascurano invece è un parametro importantissimo, e prima di dare colpa alla radio fai un pò di prove di distanza sia con antenna bbassata che con antenna estesa, e magari prova il tutto fuori dal modello basta tirare fuori l'rx e attacarci un servo e una batteria....non andarti a impegolare in aumenti di potenza che poi tiri giù tutti i modelli che ti stanno volando lì vicino...e ti tocca pure pagare i danni poi..con il tuo ragionamento è come se insitessi ad andare ai 200 km orari in città con il traffico solo perchè hai una ferrari....NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO, se tutti noi con quelle radio ci voliamo da anni senza problemi....questo vuole dire che il problema è solo tuo, cercalo e risovilo...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:15   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Rleggo solo ora... ma tu voli con un modello a Turbina (P60) con una radio che ti fa 200 mt ?????

Ma sai quello che stai facendo ???
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:26   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-03-2008
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Specifico graupner P80 KG8700di spinta una scheggia fuori dal normale......
Il problema della radio e venuta dopo che avevo effettuato 2 ore di volo con vari collaudi che sono risultati tutto ok....
Per quanto riguarda il transistor che lavora sui 27 mhz provate a aprire un modulo futaba 40mhz e vedete sul transistor il modello fate una ricerca su internet e poi mi date la risposta....
Perquanto riguarda la Jr a un transistor 2sc2988 che lavora sui 175mhz.....e questo avendo una frequenza più alta dovrebbe essere più sicuro e un pò più potente ma ripeto tutto accopiato a volt,assorbimento (ha)e bobbine.
Ma dico guardate i grafici di questi transistor e poi mi dite.....
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:28   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Io direi un'altra cosa. Dovrebbe essere vietato per legge dare in mano a gente con una testa del genere modelli a turbina.....

8700 di spinta ??? allora e' un full scale !!

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Specifico graupner P80 KG8700di spinta una scheggia fuori dal normale......
Il problema della radio e venuta dopo che avevo effettuato 2 ore di volo con vari collaudi che sono risultati tutto ok....
Per quanto riguarda il transistor che lavora sui 27 mhz provate a aprire un modulo futaba 40mhz e vedete sul transistor il modello fate una ricerca su internet e poi mi date la risposta....
Perquanto riguarda la Jr a un transistor 2sc2988 che lavora sui 175mhz.....e questo avendo una frequenza più alta dovrebbe essere più sicuro e un pò più potente ma ripeto tutto accopiato a volt,assorbimento (ha)e bobbine.
Ma dico guardate i grafici di questi transistor e poi mi dite.....
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:30   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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ripeto tutto accopiato a volt,assorbimento (ha)e bobbine.
Chi non sa che gli assorbimenti si misurano in A e non Ah e come si scrive bobina dovrebbe astenersi dal saldatore.
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 10 gennaio 09, 17:50   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
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Proprio oggi un mio amico aveva avuto un problema di radio con l'eli e gli è caduto, controlla controlla alla fine tutto a posto, dopo cosa ha visto?...l'antenna della radio leggermente svitata!
Dovresti provare la tua radio in un altro campo per avere dei confronti prima di dare colpa alla radio guarda se il problema è nel campo dove voli visto che sembra che è solo in un determinato punto che insorgono interferenze!
Io al mio campo con 40.775 ho dei colpi in un punto preciso con aerei o eli che siano!....mi sono informato dai miei compagni su quali frequenze usassero per valutare quale di esse fosse la più sicura e poi ho cambiato!
P.S.
Se riesci a potenziare la radio se puoi dammi un colpo di telefono quando voli così rimango a casa...non si sa mai!!!
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Vecchio 10 gennaio 09, 18:08   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Premetto che sto lavorando su alcune cose e nel fratempo vi scrivo equindi O A-HA -ah-ha sempre amper sono e poi mi state criticando sulle cose banali o mi chiedete cose che non mi danno la risposta alle mie domande e in oltre al signor che a detto che e meglio non dare dei modelli a persone del genere si astenga nel parlare perche siamo tutti bravi a criticare ma io faccio i fatti e volo con un F16 Jetlegen scala 1/8 con codesta turbina P80 Grapner cherosenstart avente misure della J60.
Sapendo che con la J60 sei limitato a montarla solo su alcuni modelli ,invece la P80 la puoi usare su altri con scala più grande comprando solo l'elettronica.
Ma vorrei risposte più concrete e non banali...
In oltre o verificato l'antenna perche tre anni fà mi e successa la stessa cosa che a detto il Sig... che si era un pò svitata......
Per quanto riguarda sicuramente avremo delle interferenze nel nostro campo.
Intrferenze però che si sono vereificate all'inizio di questo anno, perchè prima volavamo benissimo.....
Ripeto a giorni scandaglieremo il campo con la polizia postale che ho visto sono persone qualificate e attrezzate (In gamba..)
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