Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 05:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
adesso arriva re60cnc e ti frusta

premesso che e` inutile e illegale, per fare una modifica con effetto sensibile sulla portata ci vuole una persona ESPERTA, non un praticone come ne troverai sicurametne se cerchi qualcuno ceh fa ste cose. E un esperto non credo queste cose le faccia perche sa che sono inutili. Se proprio hai la fissa di portata e interferenze passa al 2.4 ghz... le futaba sn state provate fino a 3.8 km e prendevano ancora, e stesso discorso credo valga per spektrum.

lascia stare certi esperimenti va, che nel migliore dei casi non guadagni nietne, nel peggiore infesti l etere di spurie
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 05:31   #12 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Salve sono nuovo del forum,mi chiedevo quanti W può emettere una jr3810 e una futaba t9zap, sapendo che tali radio assorbono 200mha.
Anche se sono accordate con bobbine ecc.
Avete mai aperto o modificato tali transistor per aumentare la potenza?
spetto vostra risposta grazie ciao.
Come tutti ti hanno consigliato, non ti lanciare in cose che non servono. Piuttosto, visto che parli di radio serie, comprati una ricevente in PCM e vedrai che risolvi i tuoi problemi di disturbi.

Saluti.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
premesso che costruire un apmplificatorino in FM da 2-5-10 watt sulle frequenze che noi usiamo non è difficile, se uno mastica un bel pò di costruzioni in RF, anzi esistono già dei moduli ibridi a cui ci attacchi pochi componenti dai alimentazione a fine...ma il problema è farlo in modo che le spurie siano contenute, sennò il RX non lo riceve nemmeno, e per fare questo ci vuole come minimo un analizzatore di spettro per le tarature finali e per le modifiche ai circuiti di accordo per farlo uscire pulito, ma poi...bisogna alimentarlo, il chè vuol dire portarsi appresso un bel pacco di batterie...nòòòòò molto meglio tenersi la radio così com'è e cercare di migliorare il sistema TX-RX, tanto anche trasmettendo per ipotesi con un tx da 50 watt...l'interferenza la becchi comunque...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 11:24   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ricorda che le assicurazioni poi non coprono in caso si voli con qualcosa di non omologato.
Scusate l'OT..
Quindi l'assicurazioe NON copre neanche quelli che volano con 2,4 giga in Italia!!!
Giusto?
o dipende dall'assicurazione?
Ago(ancora nei 40..)
finito OT
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 11:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Scusate l'OT..
Quindi l'assicurazioe NON copre neanche quelli che volano con 2,4 giga in Italia!!!
Giusto?
o dipende dall'assicurazione?
Ago(ancora nei 40..)
finito OT
Se e' specificato copre, ma non e' detto che in caso di sinistro poi non si rivalga, anzi e' molto probabile che succeda.
Prova a guidare ubriaco ed avere un incidente. L'assicurazione paga, e' innegabile, ma di sicura verra' poi a rivalersi ....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 13:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.678
Ho volato parecchio con le x3810 e la t9azp e ti posso garantire che la potenza e piu' di quanto serva per l' uso aeromodellistico

Se ottimizzi l' eletronica del modello vedrai che i disturbi spariranno.

Forse sono Fortunato ma problemi radio in tanti anni di attivita' ne ho avuti pochissimi, qualche glitch e 1 caso dubbio. Le altre volte la causa era nei componenti del modelllo.

Ultima modifica di italo.driussi : 10 gennaio 09 alle ore 13:26
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 13:55   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho volato parecchio con le x3810 e la t9azp e ti posso garantire che la potenza e piu' di quanto serva per l' uso aeromodellistico

Se ottimizzi l' eletronica del modello vedrai che i disturbi spariranno.

Forse sono Fortunato ma problemi radio in tanti anni di attivita' ne ho avuti pochissimi, qualche glitch e 1 caso dubbio. Le altre volte la causa era nei componenti del modelllo.
Grazie della vostra collaborazione,e dei vostri suggerimenti...
Avendo provato che sia la 3810, accopiata con ricevente SPCM19, e La 9 zap con 149Doppia conversione,avendo l'antenna tutta fuori calcolando che la nostra pista e di 500m e che volavo al centro di tale pista, nell'atterraggio quindi 250m con F16 Jetlegend turbina grapner e servi digitali tutto grapner controllato l'impianto decine di volte,volando con la 9zap testata pista modello si mette in hovering turbina a 1/4 di gas fà un torno e per Fortuna si appoggia su un albero con turbina che girava rompendo solo le ali.....Fatto strano che dal punto che volavo (250m) abbassando il trim non si spegneva la turbina o acceso e spento la radio e turbina che girava sempre.
Si e spenta quando mi sono avvicinato correndo vicino al modello a 5m e dico a 5m non scherzo.
Erono insieme a me altri amici che sono rimasti sbalorditi di questo fenomeno.
con la 3810 mi dispongo nell'stesso modo ma con un po di motore dentro, uguale overing e per fortuna esce dal interferenza(Penso) e fila su come una candela e grazie a Dio riesco a governarlo e atterro con vento in coda per non passare in quel punto.
Ora abbiamo Contattato la polizia postale che si occupa di interferenze ecc per vedere cosa viè di anonalo...
Un altro mio amico che vola li con una radio che spara 1,5 W misurati davanti a noi passa in quel punto traquillamente cambiando i vari quarzi e le varie frequenze che io avevo......

A voi la risposta e scusate che mi sono dilungato...
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mi spiace dirtelo, ma c'e' qualcosa o di guasto o ndi non a posto sui tuoi modelli. Con i moduli standard si coprono normalmente distanze superiori a 1500 mt senza nessun problema !!

Sarei curioso di sapere i 1500 mW misurati come sono stati misurati, che radio e' e che modifiche gli ha fatto, mi sa tanto di leggenda metropolitana !!

Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Grazie della vostra collaborazione,e dei vostri suggerimenti...
Avendo provato che sia la 3810, accopiata con ricevente SPCM19, e La 9 zap con 149Doppia conversione,avendo l'antenna tutta fuori calcolando che la nostra pista e di 500m e che volavo al centro di tale pista, nell'atterraggio quindi 250m con F16 Jetlegend turbina grapner e servi digitali tutto grapner controllato l'impianto decine di volte,volando con la 9zap testata pista modello si mette in hovering turbina a 1/4 di gas fà un torno e per Fortuna si appoggia su un albero con turbina che girava rompendo solo le ali.....Fatto strano che dal punto che volavo (250m) abbassando il trim non si spegneva la turbina o acceso e spento la radio e turbina che girava sempre.
Si e spenta quando mi sono avvicinato correndo vicino al modello a 5m e dico a 5m non scherzo.
Erono insieme a me altri amici che sono rimasti sbalorditi di questo fenomeno.
con la 3810 mi dispongo nell'stesso modo ma con un po di motore dentro, uguale overing e per fortuna esce dal interferenza(Penso) e fila su come una candela e grazie a Dio riesco a governarlo e atterro con vento in coda per non passare in quel punto.
Ora abbiamo Contattato la polizia postale che si occupa di interferenze ecc per vedere cosa viè di anonalo...
Un altro mio amico che vola li con una radio che spara 1,5 W misurati davanti a noi passa in quel punto traquillamente cambiando i vari quarzi e le varie frequenze che io avevo......

A voi la risposta e scusate che mi sono dilungato...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:58   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi spiace dirtelo, ma c'e' qualcosa o di guasto o ndi non a posto sui tuoi modelli. Con i moduli standard si coprono normalmente distanze superiori a 1500 mt senza nessun problema !!

Sarei curioso di sapere i 1500 mW misurati come sono stati misurati, che radio e' e che modifiche gli ha fatto, mi sa tanto di leggenda metropolitana !!
Non e una legenda metropolitana se sei brafo in RF e in elettronica se vai a vedere il deeterscip o meglio rendimenti a V;HA;eW determinati transistor all'emettitore danno da 1W a 16W oviamente accordate con bobine e voltaggio più amperaggio.
Gli abbiamo misurati con frequenzimetro Wattometro con carico induttivo e oscilloscopio per vedere il tutto....in oltre la nostra carissima Futaba in 40Mhz se per caso avevi aperto il modulo rf a un transitor 2sc2314 famosissimo a chi pratica CB che ai miei tempi modificavamo con 2SC1969 o 2078 che a determinati accordi e vattaggio più amperaggio tali CB passavano da i cosiddetti 4W di omologazione 7-9W cosi da poter parlare con altri colleghi che abitavano a 15-20KM.
In oltre se voi vedete la schematica del 2sc2314 e un transistor che A un determinato voltaggio di 36V 1,2AH da i cosiddetti 2,2W e modula in 27MHZ d anche se accordate con bobbine e oscillando con un quarzo arriva a una banda 40Mhz.
Pur sapendo che noi abbiamo i cosiddetti 10Volt come puo una radio e i 1800mha dare i cosi detti 800mW non credo che si arrivi a tanto come anche le portate, di 1500m,che si ha il segnale ma avete mai provato a un chilometro e mezo come fanno i servi?
Io lo fatto volando in un ultralegero e i servi trillanno o prendono a scatti il segnale.
PER ME E QUELLA DI 1500M CHE E UNA LEGENDA METROPOLITANA.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 15:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Beh, vieni a vedere una gara di F3J, campionato Italiano, europeo o Mondiale, poi mi dici....
Considera che i piloti si lamentano per pochi decimi di gioco sui comandi... figurati se i servi trillano che dicono !!

Comunque senza andare distante, solo col trainatore ho fatto salite a 1200 mt (verificati con 2 alimetri a bordo e GPS....

PS: mi spieghi che centrano i 1800 mhA ??? (e da dove saltano fuori ??)


Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Non e una legenda metropolitana se sei brafo in RF e in elettronica se vai a vedere il deeterscip o meglio rendimenti a V;HA;eW determinati transistor all'emettitore danno da 1W a 16W oviamente accordate con bobine e voltaggio più amperaggio.
Gli abbiamo misurati con frequenzimetro Wattometro con carico induttivo e oscilloscopio per vedere il tutto....in oltre la nostra carissima Futaba in 40Mhz se per caso avevi aperto il modulo rf a un transitor 2sc2314 famosissimo a chi pratica CB che ai miei tempi modificavamo con 2SC1969 o 2078 che a determinati accordi e vattaggio più amperaggio tali CB passavano da i cosiddetti 4W di omologazione 7-9W cosi da poter parlare con altri colleghi che abitavano a 15-20KM.
In oltre se voi vedete la schematica del 2sc2314 e un transistor che A un determinato voltaggio di 36V 1,2AH da i cosiddetti 2,2W e modula in 27MHZ d anche se accordate con bobbine e oscillando con un quarzo arriva a una banda 40Mhz.
Pur sapendo che noi abbiamo i cosiddetti 10Volt come puo una radio e i 1800mha dare i cosi detti 800mW non credo che si arrivi a tanto come anche le portate, di 1500m,che si ha il segnale ma avete mai provato a un chilometro e mezo come fanno i servi?
Io lo fatto volando in un ultralegero e i servi trillanno o prendono a scatti il segnale.
PER ME E QUELLA DI 1500M CHE E UNA LEGENDA METROPOLITANA.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
portata radio eddysantiago73 Radiocomandi 7 25 febbraio 08 19:35
portata radio tunder Elimodellismo in Generale 5 31 gennaio 08 09:30
Portata radio con lama Michele29 Elimodellismo Principianti 2 28 luglio 07 11:35
portata radio Lorenzoneri Radiocomandi 9 21 maggio 07 16:32
portata radio con antenna abbassata. andrea997 Aeromodellismo Principianti 32 07 novembre 06 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002