Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 19:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Nell'ambito degli UAV militari e civili normalmente si usato apparati proprietari, che ben poco hanno a che vedere con i nostri radiocomandi !!

Sarei curioso di sapere cosa usano, per stare piu' sull'umano, i telecomandi delle Gru....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 20:11   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nell'ambito degli UAV militari e civili normalmente si usato apparati proprietari, che ben poco hanno a che vedere con i nostri radiocomandi !!

Sarei curioso di sapere cosa usano, per stare piu' sull'umano, i telecomandi delle Gru....
Ma quando li dismettono....forse un buon usato?
Magari i servi sono compatibili!

Per le gru, quelle da costruzione e che neppure volano, ho letto che si usano anche sistemi a 2,4. Alla fine sono queste le applicazioni a cui sono dedicate queste bande (ISM: Industrial Scientific Medical); il modellismo RC ci si è solo intrufolato.

Non volate nelle vicinanze di cantieri!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 20:36   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Questo si chiama sponsorizzare, il campione xx usa yy e sicuramante e' la migliore e tutti a comperare yy anche se la migliore non e'.

E' mia opinione:
- Se all' ultimo europeo di f3a se C.P.L.R. avesse avuto una radio cinese lo avrebbe vinto comunque.
- Una radio sofisticata aiuta al 5% se sai gia' volare bene e metterti a punto il modello
Concordo sul fatto dellle sponsorizzazioni .....ma non credo che un Campione rinunci ad usare quanto di meglio è presente in quel momento..... rischiando di ottenere un più scadente piazzamento in gara. Poi è evidente che molti (ma non tutti ) si lasciano influenzare dalla "moda " del momento.Dopo una attenta analisi e ,senza fretta, penso non si possa che affidarsi alle nuove tecnologie.GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Ma quando li dismettono....forse un buon usato?
Magari i servi sono compatibili!

Per le gru, quelle da costruzione e che neppure volano, ho letto che si usano anche sistemi a 2,4. Alla fine sono queste le applicazioni a cui sono dedicate queste bande (ISM: Industrial Scientific Medical); il modellismo RC ci si è solo intrufolato.

Non volate nelle vicinanze di cantieri!
Anche li dismettessero, non ce ne faremmo nulla. non sono propriamente compatibili con i nostri sistemi !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 05 gennaio 09, 21:19   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Concordo sul fatto dellle sponsorizzazioni .....ma non credo che un Campione rinunci ad usare quanto di meglio è presente in quel momento..... rischiando di ottenere un più scadente piazzamento in gara. Poi è evidente che molti (ma non tutti ) si lasciano influenzare dalla "moda " del momento.Dopo una attenta analisi e ,senza fretta, penso non si possa che affidarsi alle nuove tecnologie.GIORGIO
Ovviamente. Quando vai ad una gara vai per dare il meglio e portare a casa il meglio.... Alla moda credono solo i ...polli.
Il bello e' che per motivi commeciali spesso viene fatto credere che si usino determinati materiali e il popolo.. abbocca...
Vecchio 07 gennaio 09, 21:47   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2008
Futaba o spectrum???

Citazione:
Originalmente inviato da marminsky Visualizza messaggio
Salve,
è un po' di tempo che leggo il forum, grande fonte di ispirazione per uno come me che è agli inizi. Bravi!
Ho iniziato con il simulatore e poi sono passato a volare con aeroplanini economici e con poche pretese, sono un autodidatta tanto che ho imparato con un Mode 2 su un aeroplano, al campo di volo che frequento sono l'unico che vola così e nessuno vuole avere a che fare con me
Comunque sono un testardo e continuo così .... eccomi al quesito.
Voglio prendermi una radio decente (ho sempre usato quelle scatoline che danno assieme ai modelli) e che possa durarmi un po'.
Girando qua e là mi sono imbattuto tra due filosofie la T7CPS FASST e la DX7, da quello che si legge sono grossomodo equivalenti, ma mi piacerebbe un confronto fra i due modelli visto che ilprezzo è lo stesso e il negoziante le possiede tutte e due.
In pratica:
- perché dovrei acquistare la futaba T7CPS FASST ?
- perché dovrei acquistare la Spektrum DX7 ?
Confido nella vostra esperienza. Grazie.
Rimettiamo palla al centro......
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks