Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 05, 00:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele58

Data registr.: 15-08-2005
Salve, sono in procinto di acquistare la trasmittente Graupner MC 19, ho prelevato il manuale in francese e dopo un veloce lettura mi sono posto alcune domande che espongo in questo forum al fine di ottenere delle risposte da qualcuno che già è in possesso della radio.
1) Visto che è mia intenzione tenere il più efficiente possibile il pacco di batterie in dotazione, ho in programma di estrarlo dalla radio almeno una volta al mese per effettuare un ciclo di scarica e carica con il mio CB Triton: vorrei sapere se questa operazione comporta la perdita dei settaggi dei modelli in memoria visto che la batteria viene staccata completamente o se la radio è dotata di una memoria ROM che consente di mantenere i dati.
2) Sul manuale in francese le immagini del display riportano le scritte in tedesco; ritengo che durante la stesura del manuale siano state copiate pari pari le immagini senza estrapolarle, tramite foto dalla radio con il menu in francese. Ciò però mia fatto nascere questo dubbio; una volta scelta la lingua i menu appaiono nella lingua scelta o i vari nomi delle varie funzioni rimangono in tedesco? es. appare Stoppuhr o cronometro? A mio avviso, a rigor di logica, se è multilingue e se è stata scelta la lingua italiana dovrebbe apparire la dicitura cronometro.
3) La programmazione è facile ed intuitiva?
4) La gestione delle memorie dei modelli e i richiami di memoria sono facili o c'è da incavolarsi come per la MC 16 che vorrei eliminare una volta arrivata la MC 19?
5) Posso recuperare i molteplice interruttori che ho sulla MC 16 per installarli sulla MC 19?
6) Per il volo elettrico è previsto il bloccaggio dell'acceleratore come sulla Optic 6 al fine di evitare che il motore elettrico si avvii spostando innavvertitamente lo stick dell'acceleratore?
Grazie infinite a chi avrà la bontà di rispondermi con estrema sincerità; dalle vostre risposte dipenderà l'acquisto o meno della radio in questione.
Un cordiale saluto a tutti.
Gabriele
Gabriele58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 05, 01:11   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

mmhh...ma perchè il manuale è in francese?....
Vecchio 17 agosto 05, 01:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele58

Citazione:
Originally posted by td_2200@16 agosto 2005, 23:11
mmhh...ma perchè il manuale è in francese?....
Semplicemente perchè non ho trovato quello in italiano.
Vecchio 17 agosto 05, 01:46   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest

ah, temevo fosse stata acquistata in Francia...se hai pazienza domani cchiedo ad un amico che ce l'ha...il ciclaggio dellebatterie male non fa, specie se Nicd...
i modelli dovrebbero restare in memoria per un tot di tempo anche senza batteria...come per la MC12...

per il resto prova a chiedere a DOC...credo abbia una MC19...
Vecchio 17 agosto 05, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele58

Citazione:
Originally posted by td_2200@16 agosto 2005, 23:46
ah, temevo fosse stata acquistata in Francia...se hai pazienza domani cchiedo ad un amico che ce l'ha...il ciclaggio dellebatterie male non fa, specie se Nicd...
i modelli dovrebbero restare in memoria per un tot di tempo anche senza batteria...come per la MC12...

per il resto prova a chiedere a DOC...credo abbia una MC19...
La radio non è ancora stata acquistata; mi riservo di farlo in funzione delle risposte alle mie domande.
Se gentilmente mi sai dare l'indirizzo e-mail di DOC provvedo a mandargli un messaggio; grazie.
Quel tot di tempo che dici è sufficiente a coprire le 14-15 ore richieste per la carica delle batterie?
Ciao.
Vecchio 17 agosto 05, 16:17   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by Gabriele58@17 agosto 2005, 13:04
La radio non è ancora stata acquistata; mi riservo di farlo in funzione delle risposte alle mie domande.
Se gentilmente mi sai dare l'indirizzo e-mail di DOC provvedo a mandargli un messaggio; grazie.
Quel tot di tempo che dici è sufficiente a coprire le 14-15 ore richieste per la carica delle batterie?
Ciao.

mandagli un MP dal sito...è uno dei moderatori...ma mi sa che è in ferie, è dal 5 agosto che non posta sul sito...
Vecchio 18 agosto 05, 02:32   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
Invia un messaggio via MSN a Stef@no-LIVE
ho notato che anche il manuale italio della royal evo 9 riporta le foto del display radio in tedesco....si vede che traducono senza aggiornare le foto!

Per la lingua, il mio amico a una mc-24 e i menù sono in italiano, adesso non ricordo però se il cronometro è scritto proprio cronometro o cosa...ma cmq è tutta in italiano!
Stef@no-LIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 09:36   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Risposto in pvt alle domande; se a qualcuno interessa qualche dettaglio.... comunque i menu cambiano tutti; al momento non ricordo cosa viene scritto per cronometro, dovrei andare ad accendere la radio....
Le celle sono da 3000 al NiMh e penso che la memoria venga conservatain una ROM o qualcosa del genere, non ho visto pile in tampone.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks