28 dicembre 08, 23:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
in teoria la miscelazione e proprio quella, devi trovare la giusta inclinazione del picchia in base alla percentuale che fai scendere i tuoi flaps
__________________ |
30 dicembre 08, 14:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Ciao Roberto | |
30 dicembre 08, 17:00 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao la miscelazione mi serve per un p 51 della phoenix model. siccome ho notato che tutti i modelli dei miei compagni che sono dotati di flaps al momento dell'estrazione degli stessi tendono a cabrare, avendo questa possibilità di regolazione volevo utilizzarla al meglio. sono anche venuto a conoscenza che è possibile limitare l'escursione verso il basso degli alettoni (con 2 servi). questo a che cosa serve precisamente? infine sono di Trecate e sono socio del Gruppo Aeromodellistico Trecatese. il campo volo è il C.Zaia sito nelle vicinanze della SS11 ciao Andrea |
30 dicembre 08, 17:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
e normale che , all'estrazione dei flap la'aereo cabri, in quel momento stai creando portanza sotto l'ala, cosi dar far salire l'aereo, e come il mio fw 190 devi provare in volo per adesso ho dato circa il 14% di inclinazione dei flaps, pero devo trovare la giusta miscelazione col pichia, secondo me sono cose che devi far in volo secondo le tue esigenze. penso che limitare la corsa verso il basso dei servi sia una cosa inutile, o la limiti in tutti e due i sensi per far si che sia meno reattivo, comunque per questa risposta arrivera qualcuno piu esperto
__________________ |
31 dicembre 08, 01:10 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Differenziare le escursioni degli alettoni (quello che scende ha meno escursione di quello che sale) servirebbe per limitare l'imbardata inversa, ma ultimamente tale teoria viene sconvolta e l'utilizzo del differenziale limitato, almeno per quanto riguarda f3j. Se ti interessa l'argomento cerca "differenziale" su AVOT-F3J : AVOT F3J (Associazione del Volo in Termica per veleggiatori radiocomandati) Io sono di Oleggio e volo a Bellinzago e a Novara all'Aeroteam, domani saro li per dei voli di allenamento e messa a punto di uno stork da f3j, se ti va vieni a trovarmi che facciamo due chiacchere. Per il tuo caso meglio non differenziare nulla e mix a picchiare poco alla volta fino a che basta, tieni conto che e' vero che estraendo i flap il modello tende a cabrare, ma su un aliante occorre correggere con il picchia mentre su un modello a motore di solito i flap si estraggono in atterraggio quindi si toglie il motore ed il modello va comunque sostenuto un po con il cabra quindi......forse basta estrarre i flap in modo progressivo dopo aver tolto motore e cercare il livellamento, poi ognuno fa come si trova meglio, in ogni caso vacci piano con il picchia e prova varie volte. Ciao Roberto | |
02 gennaio 09, 22:13 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Andrea, Ho imparato a pilotare a 8 anni ora ne ho 37, ho sempre preferito i motori facendo F3A, poi dopo una pausa di una decina di anni ho ripreso con gli elicotteri ed ora mi sono dedicato al volo in pendio e f3j ultimamente. Il modello motorizzato con cui mi diverto di piu' e' il mitico Play Boy motorizzato 4T OS71S ormai ha piu' di 20 anni. Anche domani saro' a Novara con il verricello ad allenarmi. Conosco bene Guido (non Luciano) dell'Erba Voglio. Ciao Roberto | |
03 gennaio 09, 18:06 | #9 (permalink) Top |
User |
ciao Roberto scusa mi sono confuso Luciano è il pres della ns associazione mi riferivo a Guido naturalmente. attualmente stò ultimando il mio nuovo modello (p 51) quindi niente voli, anche considerata la temperatura. non appena riprenderà a fare bello farò un salto al campo dove voli tu. sei più spesso a Novara (il campo è quello di Casalgiate?) o a Bellinzago? ciao Andrea |
04 gennaio 09, 23:41 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende, li frequento entrambi. Semmai mandami un messaggio in privato quando hai intenzione di venire e ci mettiamo d'accordo. Ciao Roberto PS fa freddo ma si vola sempre | |
Bookmarks |
| |