Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 13:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

Data registr.: 26-06-2008
problema t 14

Per prima cosa auguroni a tutti.....ho un problema la mia t14 non fa piu distanza con l'antenna inserita ma abbassata fa appena 15 passi poi tutto muore,volevo sapere se qualcuno a avuto questo problema e magari se la riparata, la frequenza e 35.188...saluti......
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 17:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Quasi sicuramente e' il modulo di trasmissione bruciato, una probabile causa uso per troppo tempo del radiocomando con l' antenna abassata.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 23:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

magari fosse il modulo,oggi ho provato a mettere un'altra batteria nella trasmittente e ora e tutto regolare ma non mi fido...la batteria di prima durava pochissimo apena un'ora ma non so se puo essere quello il problema,il punto e che ho perso potenza....oggi ho fatto delle prove con un mio amico che a la 12 fg e fa la stessa distanza 30 passi con l'antenna inserita ma bassa ora va ma prima faceva meno della meta,non so cosa fare la provero in un modello cavia..grazie per la sua disponibilita e auguroni.....
Vecchio 29 dicembre 08, 11:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
magari fosse il modulo,oggi ho provato a mettere un'altra batteria nella trasmittente e ora e tutto regolare ma non mi fido...la batteria di prima durava pochissimo apena un'ora ma non so se puo essere quello il problema,il punto e che ho perso potenza....oggi ho fatto delle prove con un mio amico che a la 12 fg e fa la stessa distanza 30 passi con l'antenna inserita ma bassa ora va ma prima faceva meno della meta,non so cosa fare la provero in un modello cavia..grazie per la sua disponibilita e auguroni.....
Inverti i moduli delle 2 radio, il problema dovrebbe invertirsi.

Per semplificare parecchio, in un moderno radiocomando il processore elabora i dati (stik, interuttori, e programmazioni varie) e lo invia alla sezione trasmissione in radiofrequenza (modulo e antenna), se tutto funziona bene a breve distanza e non a lunga distanza e la sezione trasmissione che non funziona.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

Allora il problema e la batteria dell trasmettitore o qualcosa che si e starato,fino al 50% di carica tutto bene poi comincia a perdere la portata,al 40% e praticamente la meta infatti quando sono precipitato ero al 30% ma ancora non suonava l'allarme battery....so di altri casi simili su la t9z un mio amico aveva interferenze quando la batteria scendeva sotto al 50%, a messo la lipo e sono finiti i problemi................
Rispondi

Bookmarks