30 dicembre 08, 12:02 | #21 (permalink) Top |
User | bene tienici aggiornati che ame interessa...dove l'hai presa....da Safalero..??? o da altre fonti...?? e i prezzi sono quelli del listino Safalero o si riesce a spuntare qualche cosa di meno..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 dicembre 08, 16:04 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Non è proprio così, la potenza e di soli 6 dBm in trasmissione, per cui riguarda la sola gestione della telemetria. La sensibilità in ricezione, quindi la distanza raggiungibile, è in pratica la stessa delle sorelle grandi (out of sight). Inizialmente la scarsa potenza in trasmissione delle Rx piu piccole mi aveva messo nei dubbi e allora ho scritto direttamente alla Jeti per chiarimenti: mi hanno risposto in due giorni garantendo la massima distanza anche per le "piccole". Resta la limitazione della telemetria, possibile solo a breve distanza, compatibilmente coi soli 6 dBm di emissione ...... |
30 dicembre 08, 16:57 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 30 dicembre 08 alle ore 17:01 | |
04 settembre 09, 14:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| Novità su JETI 2.4?
Sono passati 8 mesi dall'ultimo post... qualcuno ha delle novita o delle impressioni da riferire sul sistema JETI Duplex? Per me è un sistema molto furbo e interessante, mi sembra davvero strano che le "grandi" che producono TX/RX non habbiano gia presentato sistemi simili....
__________________ MacchinaVolante |
05 settembre 09, 22:55 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Usate il sistema? L'avete messo in archivio (bidone)? INSOMMA, FATECI SAPERE!!! Ciao a tutti!
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
07 settembre 09, 23:42 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
forse intendi la telemetria? quello di hitec ce l'avrà. Gli altri, probabilmente, con le prossime generazioni. Comunque se ti riferisci alla telemetria, tieni presente che è una cosa "in più" che non è strettamente legata al sistema di trasmissione del comando,che è l'oggetto della discussione | |
08 settembre 09, 00:18 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| moduli jeti
hai ragione merengue, in effetti sono stato un po frettoloso e per nulla chiaro...... Per "sistemi simili" intendevo esattamente la comunicazione bidirezionale TX/RX che rende possibile la telemetria. credo infatti che per alcuni aspetti la telemetria possa essere molto interessante, speciamente se, essendo integrata nel sistema avrà costi bassi. cosa possibilissima se consideriamo anche che tutte le TX ormai sono dotate di un ottimo display per visualizzare i dati ricevuti. Pensate quanto sarebbe comodo, poter conoscere anche semplicemente la tensione pacco RX o la potenza del segnale ricevuto dalla RX. Il sitema di trasmissione a 2.4 GHz di fatto rende "facile" la telemetria per vari motivi - i dati trasmessi sono gia digitali - le antenne corte (anche nella rx quindi non è un problema implementare un tx) - Gli assormbimenti bassi Concordo comunque che tutto questo è un valore aggiunto, e quello che mi interessa di più per ora è sapere come funziona il sistema modulo / rx della jeti dal punto di vista della affidabilità. Alla fine quindi le domande che volevo lasciare sono queste - Il sistema jeti (modulo + RX in 2.4) funziona bene? ed è affidabile? qualcuno che lo usa dia le sue impressioni. - Qualcuno sa o ha sentito dire se case come Futaba Multiplex ecc hanno dichiarato di volere integrare la telemetria nei loro sistemi? (io ho visto solo qualcosa su una radio hitec chiamata aurora 9)
__________________ MacchinaVolante Ultima modifica di MacchinaVolante : 08 settembre 09 alle ore 00:21 |
Bookmarks |
| |