Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 10:08   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si! Infatti nel mio caso è praticamente impossibile che mi venga in mente un downgrade da Ghz a Mhz.
Ma per chi avesse esigenze di compatibilità a ritroso, ad es. con vecchie ma ancora funzionanti riceventi, dovrà valutare bene le convenienza di un acquisto estero
.
Infatti... per modellisti datati come mè che hanno accumulato un discreto numero di RX in Mhz e con le quali (+ o -) si trova bene, si deve valutare meglio l'acquisto.

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
sull'argomento per precisare una cosa.
Il mio intervento non è nato nel voler criticare LongFlyer anzi, gli dico grazie per la cortesia e l'interessamento per l'offerta che ha verificato.
Solo che andando a vedere ora, i prezzi sono allineati agli altri a parte la versione della FG in 2.4 che è sempre molto conveniente.
Purtroppo mi sono perso lo sconto e quindi anche acquistando ( cosa che mi serve ) una rx 617 la pagherei di più di quanto la pago in italia.

Scusate ma sentivo il dovere....

Bye.

Andrea
Concordo al 100%
Tenendo presente che internet dà l'opportunità di setacciare i siti in italia e in tutto il mondo.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Interessante punto di vista, ma:
su cosa basi quest'affermazione ??
Che esperienza hai di gare per dire cio ???
Cosa intendi con regolamenti di .... carta ??

Non mi rivolgo a te in particolare, ma mi sembra che i novellini da quando ci sono le 2.4, pontifichino un pelino troppo.
Che i regolamenti cambino e'possibile, ma hai presente cosa sarebbe una gara di F3J con i variometri a bordo ??? una presa in giro...
Sono giunto alla conclusione che il 2,4Ghz è una opportunità in più non la panacea di tutti i problemi radio
Penso sia palese che chi inizia sia condizionato solo da 2,4Ghz, daltronde i marchi costruttori di radio stanno spingendo pareccho per vendere.

P.S.L'avessi avuta io una t12 a 2,4ghz 20 anni fà!!! invece di una Sanwa a 2ch, un Nevada motorizzato Cipolla 1,5CC
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 22:38   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Infatti... per modellisti datati come mè che hanno accumulato un discreto numero di RX in Mhz e con le quali (+ o -) si trova bene, si deve valutare meglio l'acquisto.

Concordo al 100%
Tenendo presente che internet dà l'opportunità di setacciare i siti in italia e in tutto il mondo.

Sono giunto alla conclusione che il 2,4Ghz è una opportunità in più non la panacea di tutti i problemi radio
Penso sia palese che chi inizia sia condizionato solo da 2,4Ghz, daltronde i marchi costruttori di radio stanno spingendo pareccho per vendere.

P.S.L'avessi avuta io una t12 a 2,4ghz 20 anni fà!!! invece di una Sanwa a 2ch, un Nevada motorizzato Cipolla 1,5CC
Io 30 anni facevo il vincolato con un 2,5cc.
Poi sono passato ad un radiocomando autocostruito da 8 canali, motore fox 4cc. e cessna in polistirolo ed abs tutto proveniente dall'america.
Il mio veccio gladiator con motore da 7,5 onvece non sono mai riuscito a farlo volare ...
La cipolla la presi anche io per un aliante asiago dell'aviomodelli :-)
Vecchio 15 febbraio 09, 11:07   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io 30 anni facevo il vincolato con un 2,5cc.
Poi sono passato ad un radiocomando autocostruito da 8 canali, motore fox 4cc. e cessna in polistirolo ed abs tutto proveniente dall'america.
Il mio veccio gladiator con motore da 7,5 onvece non sono mai riuscito a farlo volare ...
La cipolla la presi anche io per un aliante asiago dell'aviomodelli :-)
Altri tempi... quando una T12 in 2,4Ghz non era nemmeno nell'immaginazione del modellista + creativo.
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 22:24   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Mi sono registrato su towerhobby e mi è arrivata una mail con la possibilità di avere uno sconto di 250$ sulla spesa di 1000$..quasi quasi mi faccio la t12..
mi sapete dire se accettano la postepay come carta di credito e quanto vengono le spedizioni??
Vecchio 01 dicembre 09, 22:46   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Visualizza messaggio
Mi sono registrato su towerhobby e mi è arrivata una mail con la possibilità di avere uno sconto di 250$ sulla spesa di 1000$..quasi quasi mi faccio la t12..
mi sapete dire se accettano la postepay come carta di credito e quanto vengono le spedizioni??
Bravo, hai letto i miei post nel forum ..
Si, accettano la post-pay!
Eventualmente la prendessi da TH considerando le spese di spedizione, il cambio, il dazio e l'IVA pagherai in tutto circa 700€ (ovviamente applicando lo sconto non indifferente di TH .. (e pensare che a inizio nov. il costo era di 100$ inferiore .. senza parlare di quando apri questo 3D anche se il cambio era meno favorevole e lo sconto meno corposo ..)

PS. il cambio attuale è quasi 1.51 .. molto buono ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 09 alle ore 22:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 23:13   #66 (permalink)  Top
User

Infatti,mi sai dire quant'è la differenza fra spedizione normale e ups?
Vecchio 01 dicembre 09, 23:16   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Se metti l'articolo nel cestino ti dice le spese di spedizione (poi non finalizzi l'acquisto): con corriere dal click al corriere che suona meno di 48 ore....
Col corriere paghi l'iva + qualche spesa di sdoganamento (mi pare 14 euro).
Se invece non scegli il corriere le spese di spedizioni sono sostanzialmente più basse (credo un terzo, comunque lo vedi)
Vecchio 01 dicembre 09, 23:17   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Infatti,mi sai dire quant'è la differenza fra spedizione normale e ups?
Mi pare che con UPS paghi 1,5 volte circa il costo della posta normale.
Cmq. puoi benissimo fare una prova tu stesso, tanto fino a quando non inserisci i dati della carta di fatto non acquisti nulla ..
Vecchio 01 dicembre 09, 23:23   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
Se metti l'articolo nel cestino ti dice le spese di spedizione (poi non finalizzi l'acquisto): con corriere dal click al corriere che suona meno di 48 ore....
Col corriere paghi l'iva + qualche spesa di sdoganamento (mi pare 14 euro).
Se invece non scegli il corriere le spese di spedizioni sono sostanzialmente più basse (credo un terzo, comunque lo vedi)
Si confermo che con UPS oltre alle spese riportate all'atto dell'acquisto vi saranno da pagare una 15na di € alla UPS per così dire italiana (credo a titolo di sdoganamento).
Vecchio 02 dicembre 09, 00:43   #70 (permalink)  Top
User

Grazie..ho smanettato un pò..costo ups circa 70$ normale 45$..ma davvero ups consegna in 48 ore??a me dagli states è capitato solo 1 volta con fedex..velocissimi e precisisissimi..
Rispondi

Bookmarks