Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 15:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ragazzi ma è vero che questa radio non ha i subtrim??
Vecchio 25 gennaio 09, 17:29   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2009
ciao io personalmente ho provato il sistema graupner quasi un anno fa e devo dire che è stato una delusione totale,2 crash con 2 modelli.adesso sembra che vi è un aggiornamento e il sistema funzioni.io ho preferito cambiare la mia mc 24 con una futaba t 12z.ciao a tutti
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 18:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
io ho una optic 6 canali e vorrei passare ad una 7 canali per poter sfuttare anche i flap in varie fasi di volo nei motoalianti. della multiplex che ne pensate? quale radio mi consigliate anche perchè non vorresi spendere più di 350 al massimo 400 euro
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 18:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ragazzi ma è vero che questa radio non ha i subtrim??
Se ti riferisci alla Futaba 6EX, questa radio HA i subtrim, ma il loro funzionamento interferisce e sottrae corsa ai normali trim.

Ti faccio un esempio:

la funzione del subtrim è quella di centrare a terra la parte mobile che interessa lasciando disponibile l'intera corsa del trim per le correzioni in volo. Supponiamo che per centrare a terra la parte mobile sia necessario portare il valore del subtrim fino a 50. Quando in volo si ha la necessità di azionare ll trim della parte mobile corrispondente, questi partirà già da 50 e non da zero come accade nelle altre radio, per cui ipotizzando che la corsa totale del trim sia 100, si potrà usufruire ancora solo di metà corsa.

Quindi in questa radio centrare a terra una parte mobile azionando tramite menù i subtrim oppure agire direttamente sul trim, è la stessa identica cosa, e te lo dico per esperienza diretta avendo usato per un certo periodo di tempo una 6EXAP in 35MHz che ritengo abbia lo stesso menu di quella in 2.4G!
Infatti pur essendo una Futaba, si tratta pur sempre di una radio economica e dalle dotazioni ridotte all'osso!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 18:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ciao anche io ancora oggi possiedo ancora una radio 4 ch la futaba t4 e nei prossimi giorni mi dovrei andare a prendere una radio e o penzato diciamo quasi in modo definitivo alla futaba 7ch fasst il costo si aggira sui 290€ e il contenuto della scatola e la radio e la ricev. la batteria e il caricabatterie lo devi comprare da parte e in tutto ti viene a fare 330-335€ cmq per informazioni della radio visita il sito della jonathan
i link:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 18:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mrmariolino Visualizza messaggio
io ho preferito cambiare la mia mc 24 con una futaba t 12z.ciao a tutti
Interessante...e mi riferisco alla Futaba T12Z!
Sei riuscito a trovarla?...dove?? E' da molto tempo che l'hai presa?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 21:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se ti riferisci alla Futaba 6EX, questa radio HA i subtrim, ma il loro funzionamento interferisce e sottrae corsa ai normali trim.

Ti faccio un esempio:

la funzione del subtrim è quella di centrare a terra la parte mobile che interessa lasciando disponibile l'intera corsa del trim per le correzioni in volo. Supponiamo che per centrare a terra la parte mobile sia necessario portare il valore del subtrim fino a 50. Quando in volo si ha la necessità di azionare ll trim della parte mobile corrispondente, questi partirà già da 50 e non da zero come accade nelle altre radio, per cui ipotizzando che la corsa totale del trim sia 100, si potrà usufruire ancora solo di metà corsa.

Quindi in questa radio centrare a terra una parte mobile azionando tramite menù i subtrim oppure agire direttamente sul trim, è la stessa identica cosa, e te lo dico per esperienza diretta avendo usato per un certo periodo di tempo una 6EXAP in 35MHz che ritengo abbia lo stesso menu di quella in 2.4G!
Infatti pur essendo una Futaba, si tratta pur sempre di una radio economica e dalle dotazioni ridotte all'osso!!
Grazie della risposta anche se queste regolazioni non mi sono tanto chiare in quanto principiate... Comunque intendevo questa radio:
Futaba 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Stesso discorso? Allora è meglio la spektrum dx6i?
Vecchio 26 gennaio 09, 23:57   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-01-2008
futaba 7 canali 2,4 fasst

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Grazie della risposta anche se queste regolazioni non mi sono tanto chiare in quanto principiate... Comunque intendevo questa radio:
Futaba 6EXP 6 ch 2.4Ghz FASST - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Stesso discorso? Allora è meglio la spektrum dx6i?
Salve,
vorrei una opinione sulla radio in oggetto.
Opinione che non sia di parte.
grazie
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks