16 dicembre 08, 22:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Ti posso solo dire che sè un giorno passi ad uno scoppio avrai bisogno di un 7 canali...
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
20 dicembre 08, 11:22 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| 1 gas 2 Alettone sx 3 Elevatore sx 4 Direzionale 5 Alettone dx 6 Elevatore dx 7 Carrelli 8 Funzioe ausiliaria (luci, sgancio .....ecc) 9 Freni 10 batteria Ovviamente si possono montare gli elevatori con una Y ma per le altre (escluso freni che sono riservati a modelli molto grandi e veloci) i 7 canali sono molto più che necessari Questo per quanto riguarda gli aerei... credo che negli elicotteri la situazione sia poco diversa...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 dicembre 08, 19:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| Citazione:
ciao, ok.... ma se invece ci si accontenta di alettoni, cabra, gas, timone quali delle due potrebbero essere consigliate dagli esperti? io ci aggiungo uno spectrum dx61 6 canali? ciao | |
28 dicembre 08, 23:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Ciao io ho due Spektrum DX6i e mi ci trovo benissimo, una l'ho modificata in mode3 per gli eli e l'altra la uso per gli aerei. La 7 ha un canale in piu', a me non serve e mi va bene così. Certo che se pensi di installare carrelli retrattili, fumogeni o altro il settimo canale puo' gia' fare la differenza. comunque io non ragiono piu' "forse mi servirà" ma compro solo quello che mi serve al momento. Ti spiego il mio caso: due set dx6i costano come uno da 7...e le funzioni di base sono le stesse. Alle riceventi di scatola (ottime, sono doppie riceventi) ho aggiunto riceventi normali da 6 canali che costano relativamente poco, di fatto ho ottenuto molto spendendo cifre ragionevoli. Le radio in se' vanno benissimo ed elimini terrificanti interferenze ( a proposito tra poco apro un post su una strana interferenza sui 35...)
|
28 dicembre 08, 23:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Per un elicottero 6 canali sono appena sufficenti. indispensabili: 1 per il gas 2 - 3 - 4 sul piatto ciclico 5-6 per la coda e la sensibilità del giro. opzionali: 7 eventuale regolatore di giri 8 servo per la carburazione in volo 9 scalda candela a bordo Se usi un motore a scoppio ti consiglio di montare anche un servo per la carburazione in volo. E' da poco che lo uso, ma evita tante grane. Ti permette di partire magro e di ingrassare quando il motore ha preso giri, evitando spente in fase di decollo. Sul mio heli uso 9 canali. Sull'elettrico il discorso è un po più semplice, io sul t-rex 500 uso la dx7, ed un canale non lo uso. In linea generale ti posso dire che la radio di solito non si cambia tanto frequentemente, e se puoi prendi un modello che ti puo essere utile anche per un modello futuro. Ciao |
29 dicembre 08, 00:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
|
sono ormai convinto per la SPEKTRUM DX6I i 7 canali per ora non mi servono mi servono in compenso 2 ricevitori x pilotare 2 eli e con questa radio prendendo rx a 6 canali non costano molto... però ho trovato sulla baya la radio in MODO1 e io uso MODO2 dite che e' possibile modificare? quando tempo fa, ho comperato 1 walkera coassiale, mi era arrivato in modo1 e' l'ho cambiato senza problemi... |
29 dicembre 08, 11:53 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
Certo che si puo' modificare, una delle mie due è modificata da modo1 a modo3. Originali ci sono in modo 1 e 2, devi trovare quella in modo2. Per il modo3 bisogna aprire la radio e prolungare i cavi che vanno ai potenziometri degli assi orizzontali, invertendoli. Io ho tagliato i cavi (tre fili per ogni potenziometro) e fatte due giunte per potenziometro, saldate e protette dal termorestringente, non ho così toccato le saldature dei potenziometri originali essendo ricoperte di gomma spennellata. Le riceventi 6100e le trovo ottime, nessuna interferenza a buon prezzo!
Ultima modifica di Enrico_ : 29 dicembre 08 alle ore 11:59 |
Bookmarks |
| |