15 dicembre 08, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Tipi di trasmissione sulla 2,4 GHz
Che differenza c'è tra FASST della Futaba e IST della Graupner? Sono compatibili fra di loro? Spektrum è altrettanto differente? Grazie PS: ma non potevano unificare la tecnologia? accid...! |
15 dicembre 08, 15:06 | #2 (permalink) Top |
User | sono 3 sistemi differenti e incompatibili fra di loro, ma del sistema Graupner, nessuno ne parla più, un mio collega di campo aveva comperato il modulo Gaupner, tempo fà, e installato sù una radio graupner, ha avuto solo problemi, lo ha rimandato indietro per sistemarlo..ma mi pare che sia tornato con i problemi di prima, adesso non sò se la Graupner ha migliorato la cosa, io comunque mi sono comperato il modulo Corona 2,4 ghz DSSS che è uguale, ma non compatibile, alle spektrum...per cui sò che è un sistema collaudato..anche se il migliore, a mio giudizio è il sistema Futaba...ma costa parecchio...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 15 dicembre 08 alle ore 15:12 |
15 dicembre 08, 16:50 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@"aleall" Si tratta, per tutti, di sistemi "proprietari". Ogni Casa produttrice crea il proprio sistema di gestione che risulta, ovviamente, diverso dagli altri. Non esistendo uno standard, non esiste compatibilità: un po come il PCM, tutte codifiche di tipo proprietario. Il sistema Graupner, IFS e non IFT, altri non è che l'XPS di Jim Drew. Pare che ora, con l'uscita della versione V3 V3.0 Firmware Upgrade Information - RC Groups le cose siano migliorate: pare .... |
15 dicembre 08, 18:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Quindi in questo momento il sistema migliore è quello della Futaba, giusto? Per fortuna per la mia MX22 è disponibile sia il modulo della Futaba (FASST) che quello della Graupner (IST), mentre da parte della Spektrum non l'ho visto ancora e sto cercando dei consigli sulla scelta da fare.
|
15 dicembre 08, 18:29 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Dovrebbe uscire il modulo Robbe/Futaba per la MX22, come per la mc24. | |
15 dicembre 08, 21:05 | #6 (permalink) Top | |
Immagini: 9 | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |