13 dicembre 08, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda Su Ubec Turnigy 8-15a
Ciao a tutti, ho comprato questo Ubec: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly $15.40 Ha due uscite e una delle due è protetta da un diodo (non si vede nelle foto ma è sotto al termoretraibile nero). Serve secondo voi per alimentare la centralina del motore a scoppio utilizzando la stessa batteria che alimenta la ricevente? Se è così non c'è secondo voi il problema di avere delle interferenze? Il diodo aiuterebbe ad evitarle? Grazie |
21 dicembre 08, 11:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Il diodo abbassa la tensione di circa 0,7Volt. Lo si adotta in genere negli elicotteri, si setta l'UBEC a 6Volt e si usa il cavetto per alimentare servi e/o giroscopi che accettano 5,3Volt max. Ho preso anch'io il Turnigy 8-15A ma è ancora nel sacchetto, lo userò in un aliante! Ubec Turnigy 8-15a Ciao |
21 dicembre 08, 12:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 dicembre 08, 11:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me quell'interruttore non ispira fiducia. Mi fai sapere? Grazie | |
22 dicembre 08, 11:52 | #6 (permalink) Top |
User | l'ho tagliato e basta, e ho saldato assieme i 2 capi rimasti, sennò non dò il consenzo a fare funzionare il BEC
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
04 febbraio 16, 22:34 | #7 (permalink) Top |
User | bec esterno turnigy 8-15A
mi riallaccio a questo post. Allora, l'oggetto in questione è lo stesso che ho preso ora. Mi sono accorto solamente ora , che i cavi che vanno inseriti alla RX sono 2. Quindi, ora, non ho posto per attaccare il secondo cavo, visto che il canale AUX1 lo adopererò per i flap. (userò una RX a 6ch) la mia domanda è: se il primo cavo lo attacco al canale "gear", posso attaccare uno dei 2 cavi al canale battery/bind ?? (ovviamente dopo aver fatto il binding della ricevente). La RX che adopererò è la orange o sono costretto a prendere una RX con almeno 7 ch? ciao e grazie
__________________ (nel dubbio "daghine") |
04 febbraio 16, 23:00 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |