10 dicembre 08, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| Disturbi radio
salute a tutti, premetto che non sono esperto, puo darsi che faccio una domanda insensata. Provo la radio da fermo, su un aereo a scoppio, con antenna abbassata, mi allontano di una trentina di metri e non ho nessun disturbo, alzo l'antenna e invio i segnali e vedo che tutto è ok. Se durante il volo ho qualche disturbo in quanto vedo che l'aereo fa qualche movimento non richiesto a quasto punto penso che la ricevente non riesce a bloccare segnali diversi da quelli trasmessi dalla trasmittente. Quindi penso che sostituendo la trasmittente, eventualmente con una a doppia conversione, il problema "potrebbe" essere risolto, dico potrebbe in quanto gli scherzi nelle trasmissioni, da quello che nel forum, difficilmente si riescono a bloccare del tutto. Credo che quasi tutte le radio hanno problemi del genere. ciao |
10 dicembre 08, 16:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
10 dicembre 08, 20:29 | #3 (permalink) Top | |
| disturbi radio Citazione:
nella tua risposta penso di aver capito che sono anche le riceventi doppia conversione che "possono" dare disturbi. Pensi che queste doppie conversioni siano peggio delle singole? oltre alle altre cose che descrivi e che sono d'accordo con te. Quindi se è da sostituire una ricevente tu cosa consiglieresti? Chiaramente sto parlando di una Hitec a 40 mhz. ciao | |
10 dicembre 08, 21:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
10 dicembre 08, 23:51 | #5 (permalink) Top | |
| disturbi radio Citazione: