10 dicembre 08, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| Disturbi radio
salute a tutti, premetto che non sono esperto, puo darsi che faccio una domanda insensata. Provo la radio da fermo, su un aereo a scoppio, con antenna abbassata, mi allontano di una trentina di metri e non ho nessun disturbo, alzo l'antenna e invio i segnali e vedo che tutto è ok. Se durante il volo ho qualche disturbo in quanto vedo che l'aereo fa qualche movimento non richiesto a quasto punto penso che la ricevente non riesce a bloccare segnali diversi da quelli trasmessi dalla trasmittente. Quindi penso che sostituendo la trasmittente, eventualmente con una a doppia conversione, il problema "potrebbe" essere risolto, dico potrebbe in quanto gli scherzi nelle trasmissioni, da quello che nel forum, difficilmente si riescono a bloccare del tutto. Credo che quasi tutte le radio hanno problemi del genere. ciao |
10 dicembre 08, 16:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
10 dicembre 08, 20:29 | #3 (permalink) Top | |
| disturbi radio Citazione:
nella tua risposta penso di aver capito che sono anche le riceventi doppia conversione che "possono" dare disturbi. Pensi che queste doppie conversioni siano peggio delle singole? oltre alle altre cose che descrivi e che sono d'accordo con te. Quindi se è da sostituire una ricevente tu cosa consiglieresti? Chiaramente sto parlando di una Hitec a 40 mhz. ciao | |
10 dicembre 08, 21:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
10 dicembre 08, 23:51 | #5 (permalink) Top | |
| disturbi radio Citazione:
che va molto bene. solo che mi stavo chiedendo il perchè di qualche movimento strano che avuto in volo. Sicuramente saranno quei problemi che dicevi nella prima risposta, però credo che è sempre bene aprire un discorso per migliorare le nostre conoscenze sentendo i vari pareri di chi sa di più e di chi avrà avuto problemi e in che modo sono stati risolti. ciao | |
11 dicembre 08, 18:26 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
è vero non l'ho detto. Mi sono espresso in modo generico. In effetti ho avuto dei strani comportamenti in volo, piu di una volta e poi ripreso per "fortuna". Puo darsi come dice, dooling, causati da qualche turbolenza, magari avrò sbadatamente usato i pollici in modo errato, o qualche fastidio causato dai fili elettrici interni. Fatto stà, ora penso che possa essere la ricevente visto che non vedo una certa linearità nel volo. Credo che la ricevente che danno insieme alla radio, ho visto che costa sui 15-20 euro, possa essere un po scarsa come qualità dei componenti e quindi "potrebbe" dare qualche problema. Non sono un elettronico quindi il mio può essere un parere da profano, pero ci sono anche riceventi che costano 50 e passa euro, qualcosa di diverso ci sarà? Quindi ora sto pensando di sostituire la ricevente, anche se non so quale tipo prendere. Chi mi dice doppia conversione, chi dice singola conversione ma che costi un po di più dei 15-20 euro.... Chiedo a chi ne sa più di me. La radio è una Hitec optic 6 sport a 40 mhz in FM. grazie ciao | |
11 dicembre 08, 20:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Nuova ricevente 6Ch singola conversione di dimensioni ridottissime. Grazie all'innovativa funzione "AutoGain" questa ricevente è capace di adattarsi per ottimizzare la ricezione del segnale della trasmittente. Grazie a questa caratteristica risulta adatta a una vasta gamma di applicazioni. Sostituisce la HFS-05MG e la HFS-05MJ vente Hitec 6 canali''auto gain''.Personalmente sui miei modelli non metterei riceventi Hitec. |
Bookmarks |
| |