![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Salve, ho appena acquistato la suddetta però non ho capito come far funzionare le varie miscelazioni che la radio possiede. Come si settano i vari trim e gli interurrotori sù in alto? E' possibile escludele le varie miscelazioni? Dovendo comprare una rx micro quale mi consigliate? Cosa significano le varie sigle sui trim? ATV,EPA,THR,RUD,AIl,ELE. L'interuttore trainer è a molla questo significa che quando lo tengo tirato l'eventuale maestro prende lui i comandi in mano? Scusatemi delle tante domande, qualcuna magari banale, ma facendo barche ho sempre usato tx molto semplici con i soli trim e gli int. per invertire il moto. Grazie. Saluti Pino |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() i trim, prima del volo devono stare tutti al centro per eventuale trimmaggio in volo. le miscelazioni sono gia escuse, se tu ovviamente non le attivi, se non ricordo male i reverse e le miscelazioni si devono prima attivare da degli interruttorini spostandoli con un piccolo cacciavite. per la ricevente, c'e questa della hitech: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...ori&scat2=Hitec però devi scegliere la banda.... ![]() se ci dici che modello hai così vediamo come va impostata.... ![]()
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Come da foto allegate (spero che si veda) è una Hitec laser 6,rifurmulo le domande per maggior chiarezza: 1)A seconda di dove metto lo switch del mixing potrò usare o una ala a delta o un aereo con i piani di coda a V, ma quale sono i canali che vengono miscelati nell'una è nell'altra configurazione? 2) A cosa servono i trim ATV? 3) Perchè c'è ne sono due? 4) A cosa servono i trim EPA? 5) Perchè c'è ne sono due con lo stesso nome? 6) A cosa serve il trim ATV? 7) A cosa servono i due int. chiamati "ELEV D/R" e "AIL D/R" ? Il canale attuale è il n° 50 frequenza 40.665 MHz. Grazie saluti Pino |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
|
Ciao...io ho acquistato questa stessa radio e la uso da quasi 2 anni....... in pratica neppure io sapevo a cosa servissero di preciso ma una volta montato il modello mi sono reso conto....per cui ti chiedo se tu comunque hai avuto modo di usarla su un modello. In pratica puoi: aumentare e diminuire la corsa delle parti mobili del modello....in pretica se ad esempio non sei molto pratico e vuoi utilizzare modelli acrobatici dovrai diminuire l'escursione degli alettoni per eviatre che l'aereo si avviti come un cavatappi.- regoli la battuta del minimo del carburatore e l'apertura massima....quindi materialmente puoi settare il GAS evitando di agire sui rinvii La miscelazione v-tail per tuttala e simili ecc. ecc.... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Non e' per dire, ma dare una letta a quel coso chiamato manuale di istruzioni che vi hanno fornito nella scatola??? ![]() ![]() ![]()
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Io quando ho comprato usata la mia prima radio computerizzata, ho perso un intero pomeriggio a giocare con i vari settaggi, collegando semplicemente i servi alla ricevente. ![]()
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hitec Laser 4 | ziopino | Radiocomandi | 0 | 11 dicembre 07 21:44 |
Hitec laser 6 e FMS | g.mosfet | Simulatori | 3 | 10 agosto 07 12:11 |