04 agosto 05, 04:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
|
Salve, devo configurare l'impianto per un modello con piani di coda a V sfruttando la miscelazione offerta dalla laser 4. Normalmente uso lo stick di sx per l'elevatore mentre sul dx comando il direzionale o alettoni e il motore. Dal manuale della laser 4 ho visto che per il vtail il comando elevatore e direzionale lo gestisce lo stick di sx (miscelazione su ch 2 e 4) e francamente non sono abituato a questa manualità. Si può portare il direzionale sullo stick dx? Presumo di si invertendo i collegamenti elettrici. Chi mi sa dire qualcosa? grazie |
04 agosto 05, 11:28 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito basta spostare i contatti del potenziometro e del trimmer, cosa facile se sono collegati con un connettore, un po' piu' complesso se sono saldati.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 agosto 05, 12:32 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
in questo caso la miscelazione v-tail che ti propone la radio miscela timone e elevatore quindi i due canali che normalmente hai sullo stick sx e sarebbe comodo così se a dx insieme al motore ci fossero gli alettoni, ma non è il tuo caso!! allora devi usare la miscelazione che si usa per i tuttala (alettoni + elevatore) sulla hitec mi sembra che si chiami ELEVON e così ti trovi il comando di virata sullo stick dx insieme al motore e il cabra da solo a sx. facci sapere byez | |
04 agosto 05, 13:06 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Sulla Hitec Sky Ranger 3, il mixing lo fa tra il canale 1 e 2. Prova con questa configurazione, magari ti riesce bene!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
05 agosto 05, 00:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
|
Grazie per i suggerimenti, in effetti sembra l'uovo di colombo. Sulla laser 4 c'è questa funzione di miscelazione per elevoni che mi pare si adoperi sui tutt'ala ma che a naso non dovrebbe differire per principio dal Vtail che nel mio caso non prevede alettoni. Magari se qualcuno conosce la differenza fra queste due miscelazioni..... e me le spiega. Grazie |
05 agosto 05, 11:39 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la miscelazione definita "v-tail" unisce i movimenti del cabra e del timone (canali 2 e 4), mentre la "elevon" miscela cabra con alettoni (canali 1 e 2). byez | |
Bookmarks |
| |