01 dicembre 08, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: VERONA
| AR500 e mix flap-alettoni
Da circa 2 mesi uso la radio spektrum e devo dire di essere molto soddisfatto. Inizialmente la usavo solo con la ricevente AR7000; ora ho anche la AR500 ma con questa ricevente non riesco a rendere funzionale il mix di Alettoni e flap :cerco di spiegarmi meglio : ala con alettoni e 2 servi collegati alle 2 uscite della ricevente , trasmittente impostata su FLAPERON risultato : gli alettoni funzionano normalmente ma flap si muovono uno in alto e uno in basso. Ho provato tutte le miscelazioni possibili, ad invertire i servi, ma la sostanza non cambia. Ho provato a richiamare sulla trasmittente un modello programmato per la AR7000 su cui i flap funzionano ma con la 500 vanno sbagliati. Sapete se è una caratteristica intrinseca della 500 o se posso avere qualche problema o ancora se non stò capendo nulla ??? |
01 dicembre 08, 23:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
la ar 500 non ha sei "veri" canali, ma solo cinque. Il sesto è semplicemente una "Y" con invertitore, cioè la rx prende il segnale del primo alettone (di solito il primo canale) e lo inverte. Il segnale che proviene dalla tx corrispondente al secondo alettone quindi non viene preso in considerazione. Questo per permettere alla nuova tx a 5 canali di poter gestire un servo per alettone con una radio semplice senza tale miscelazione. considera che in questa rx hai una miscelazione "interna" e prova a programmarla tenendolo in considerazione |
Bookmarks |
| |