29 novembre 08, 15:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Colpa del quarzo o della ricevente?
Ciao! Ho comprato a hobbycity questa ricevente GWS, ma non funziona Succede questo: attacco la lipo al regolatore (ovviamente munito di BEC) e i servi si muovono tutti in una determinata posizione (come sempre succede, i servi vanno in posizione zero) ma poi totale silenzio: il regolatore non fa fare il solito suono al motore e i servi non si muovono. Quindi: è colpa della ricevente stessa o del quarzo magari difettoso? C'è un modo per capirlo? Grazie per eventuali commenti |
29 novembre 08, 17:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
La cosa più semplice è rivolgerti ad un negozio di modellismo della tua zona e fartela provare offrendoti di pagargli il servizio. Gli dirai che te l'hanno regalata e se non vorranno niente comprerai un pò di miscela e candele; altrimenti devi trovare qualche collega del campo disposto a fare prove incrociate...ma, sono risposte ovvie: forse ti trovi in un altra situazione? ziopino. |
30 novembre 08, 00:41 | #5 (permalink) Top |
|
I quarzi per questa ricevente sono del tipo UM-1 e credo vengano distribuiti solo dalla GWS. Io il mio lo ho preso da hepf.com, in Germania (o Austria, non ricordo...) La frequenza è chiaramente la stessa, ho controllato (anche a me era venuto il dubbio) e comunque, se non fosse stata la stessa frequenza, i servi probabilmente sarebbero impazziti... |
11 dicembre 08, 19:27 | #6 (permalink) Top |
|
forse ho scoperto l'inghippo: ho tolto la copertura di plastica e ho notoato che ci sono delle saldature forse mal riuscite. Praticamente: in tutto ci sono 12 saldature che corrispondono ognuna a uno dei contatti dorati che vanno poi collegato a servi e altri accessori. ho notato che si sono formati due ponticelli tra saldature, quindi un contatto è saldato all'altro (precisamente il - del canale 4 è in contatto con il - del canale 3 e poi c'è il + del canale 2 che è collegato al + del canale 1). non è normale, vero? |
Bookmarks |
| |