30 novembre 08, 23:13 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
tu ce l'hai?? dimmi di siii!!!! per trovare il pezzo e l'ultimo dei problemi... ah un mio amico ha la strssa radio...quindi che c'e scritto lo ritrovero da lui se non lo posso leggere io! | |
30 novembre 08, 23:16 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Vedi che sigla c'è su questo pezzo | |
30 novembre 08, 23:40 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
01 dicembre 08, 00:32 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ovviamente non si piò "riparare" una scheda su forum, anche perchè non è detto che non ci siano altre componenti coinvolte, anche se, come dice marcosinatti, sembra che le altre parti del circuito siano alimentate da stabilizzatore a 5V e potrebbero non essersi danneggiate. In tutti i casi più che un dissaldatore servirebbe una stazione di reworking perchè il chip in questione è un 14 lead SOIC, ovvero a montaggio di superficie e non ci sono pin da dissaldare ma serve una "testina" sulla stazione che scaldi simultaneamente i 14 terminali mentre la parte centrale "aspira" il componente, sollevandolo. L'installazione del nuovo (posto che si sappia cos'è e se si può trovare) può avvenire anche con buon saldatore convenzionale e buon "manico" da parte di chi lo usa. La chiave del problema è stabilire la sigla del chip: se fosse un CD4066 non sarebbe per nulla facile trovarlo in case SOIC ma si troverebbe a carriole in versione PDIP (14 pin plastico) e si potrebbe facilmente realizzare una basettina adattatrice, alla portrata di qualsiasi "hobbista" elettronico degno di questo nome
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
01 dicembre 08, 00:49 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
infatti quel mio amico che sa tutto di tutto aveva notato il pessimo affare....cioe che serve una stazione saldante....e si e gia messo all'opera tra i suoi svariati amici dovrebbe essercene uno che la possiede...male che va trovero un negozio o roba simile che me lo fa...x la scritta la leggero dalla radio di un mio amico e la stessa.... marcosinatti nel caso non dovessi trovare qualcuno con una stazione saldante...non e che potrei azzardare a spedirla a te???? | |
01 dicembre 08, 09:12 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
In pratica scaldando un pin per volta con il saldatore e piegandolo in alto con uno spillo si riesce. Il problema che ha esposto re60cnc non è da poco, nel senso che non è facile trovarli in quel case. Se ti fidi non ci sarebbero problemi per me a metterci le mani, ma se trovi qualcuno nella tua zona è meglio anche perchè se il problema è esteso a parti non riparabili spenderesti dei soldi a vuoto per le spedizioni... Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
01 dicembre 08, 15:22 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2008
| Citazione:
| |
01 dicembre 08, 19:10 | #40 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| no vabbè dai... Massi (memedesimo) è così, io lo conosco di persona. è vero che sul forum appare un pochino stravagante però ti posso assicurare che dal vivo è una persona bravissima onesta e squisita, nonchè di una grande disponibilità (mi invitò anche a casa sua per aiutarmi con i ricambi dell'FP dopo un brutto crash che ebbi mesi fa... ricordo che avevo bisogno del modello il giorno dopo e fece di tutto per darmi una mano,, e di sabato pomeriggio non è semplice...). Ecco, Massi, praticamente ti ho santificato, poi voglio vedere se tra qualche settimana, al prosssimo raduno, mi ringrazierai. un abbraccio per Massi, sperando che la radio torni apposto
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
Bookmarks |
| |