Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 20:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Beh, io ho qualche anno più di te, posso assicurarti che l'arroganza è una di quelle cose che mettono un muro tra le persone, specialmente quando si cerca aiuto, l'umiltà è fondamentale.
Io ho cercato di spiegati tecnicamente cosa può essere successo alla tua radio visto che la optic la conosco bene al punto di averci aggiunco altri 2 canali.
Appena ho letto la tua risposta la prima reazione che ho avuto è stata: "azz che gli ho risposto a fare a questo!". Questo è il risultato dell'arroganza di una risposta.
Va beh dai, hai 20 anni (beato te), avrai una grinta che spaccheresti il mondo, ti capisco
Comunque venendo al problema, se ancora sei disposto a leggere, credo come ti ho detto che la radio sia riparabile o tramite l'assistenza o tramite qualcuno che capisce di elettronica, vedi di postare le foto, se puoi, e vedrai che siamo tutti disposti ad aiutarti...

Ciao
io non credo di essere stato arrogante...questo e un errore che capita spesso quando si lege invece che parlare!! queste cose si capiscono dal tono di voce, quindi o faccio na registrazione sel messaggio....uahauhauha sarebbe fregno!!!
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
non meriti risposta.
ecco!vedi?non mi interessa, non mi rispondere, spero che altri non la pensino come te
Citazione:
Da quello che ho capito, il display funziona regolarmente quindi la parte digitale è a posto.
Il chip a cui ti riferisci tu credo sia il processore, è lui a comandare il display.
La parte a radiofrequenza non è nel chip principale, è una cosa impossibile, ma è realizzata con componenti "sfusi", quindi forse riparabile.
oltre al fatto che se hai aggiunto 2ch a questa radio...non sia mai la aggiusto e ovvio che mi dici come si fa!!!!!!hauahuah voglio pure io altri 2ch!
cmq lunedi chiamero safalero...per vedere se sa dirmi qualche cosa...ah le foto...le uppo piu tardi, sono andato da un mio amico a farle perche ha una macchinetta da tipo 33649292mila megapixel...
vedrete che foto!!!
hauahuah
grazie a tutti....mi scuso se sono sembrato arrogante..
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 21:12   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Questo è il post dove parlo dell'aggiunta dei canali, ma è riferito alla optic6, non è la sport, non ho mai aperto una sport ma basterebbe indivduare il punto dove inserire il circuito. Se mi mandi la tua mail posso spedirti la documentazione ma devi essere pratico di elettronica.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...li-optic6.html

Ciao
Vecchio 30 novembre 08, 12:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
Questo è il post dove parlo dell'aggiunta dei canali, ma è riferito alla optic6, non è la sport, non ho mai aperto una sport ma basterebbe indivduare il punto dove inserire il circuito. Se mi mandi la tua mail posso spedirti la documentazione ma devi essere pratico di elettronica.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...li-optic6.html

Ciao
di elettronica?diciamo che me la cavo...male che va...faccio ricorso al mio mentore gabrielD...hauhauahuaha
e un piccolo genio che ha appena fatto 18 anni...sa sempre tutto di tutto!
doveva metterle lui le foto ieri sera con il mio account...boh...
adesso lo chiamo e vedo se mi passa le foto....
Vecchio 30 novembre 08, 15:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

allora siccome gabriel non li ha postati ora le metto io le foto...
pero quelle del finale...giusto??se volete le altre ditemelo..
ma secondo voi seriamente si puo aggiustare? chiedo in particolare a te marcosinatti...dato che sei stato in grado di aggiungere canali....che ne pensi tu?dimmi cio che pensi tutto voglio sapere tutto cio che ti frulla in mente...
tipo potrebbe essere il finale e non quell'altro pezzo perche....
e l'altro pezzo perche....
fammi capire cosa vedere meglio ecc...cosa escludere a priori...ecc...
ah quel mio amico che mi ha venduto la radio l'ha vista e provando il radiocmando.....mi ha detto di dirvi che i servi dagli stick non si muovono e gia lo sapevamo...ma quando entra in programmazione i servi rispondono hai comandi....cosa voglia dire in programmazione non lo so....

le foto le ho uppate qua perche sono enormi

vanno bene?
Vecchio 30 novembre 08, 16:22   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-06-2008
c'è un bel buco sul chip da 14 pin sotto il buzzer, e probabilmente non sarà l'unico.
Vecchio 30 novembre 08, 18:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

sinceramente non mi e chiaro...
intanto di quale foto stiamo parlado? 1° 2° o 3°?
e poi e mi dai diciamo qualche punto di riferimento per capire quale sia il punto dove sta il buco?

ne vedi altri?? dici che dovrei smontare il radicomando pezzo pezzo e fare soto a tutto spiano?uff... non finiro mai!

ah...ma questo pezzo diciamo bucato...lo trovo in commercio?cosi lo dissaldo e risaldo il pezzo nuovo...

oddioooo uffa sto radicomando maledetto!!!
Vecchio 30 novembre 08, 18:46   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
e poi e mi dai diciamo qualche punto di riferimento per capire quale sia il punto dove sta il buco?

ne vedi altri?? dici che dovrei smontare il radicomando pezzo pezzo e fare soto a tutto spiano?uff... non finiro mai!

ah...ma questo pezzo diciamo bucato...lo trovo in commercio?cosi lo dissaldo e risaldo il pezzo nuovo...

ce scritto U1 affianco al cip,sei tu che devi vedere se la sigla
e' ancora leggibile o qualcun'altro con la tua stessa radio.

se ci sono altri componenti cosi erniati "bruciati"la vedo dura a metterla
apposto.
Vecchio 30 novembre 08, 19:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Tutto quello che pensavo l'ho descritto nei precedenti post.
Se quel chip ha un buco probabilmente è propio il cmos di cui ti parlavo e che si occupa delle commutazioni del segnale inviato al modulo tx.
Se lo schema è simile alla optic6 quel chip è un semplice CD4066 da 50 centesimi.

Non rsi riesce a vedere bene le foto non hanno una grande risoluzione, comunque prova a leggere la sigla.
Se il tuo amico ha un oscilloscopio è semplice vedere se il segnale ppm arriva in un pin del chip e poi non esce.

Il fatto che in programmazione i servi rispondono mi suona strano.

Comunque i componenti che fanno capo al 5V tipo processore, eeprom, display etc dovrebbero essere salvi, gli unici componenti che fanno capo alla batteria direttamente è questo cmos 4066 e lo stadio tx. Quest'ultimo però viene alimentato tramite un transistor quindi forse è salvo.

Ciao

Ultima modifica di marcosinatti : 30 novembre 08 alle ore 19:14
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Citazione:
Tutto quello che pensavo l'ho descritto nei precedenti post.
Se quel chip ha un buco probabilmente è propio il cmos di cui ti parlavo e che si occupa delle commutazioni del segnale inviato al modulo tx.
Se lo schema è simile alla optic6 quel chip è un semplice CD4066 da 50 centesimi.

Non rsi riesce a vedere bene le foto non hanno una grande risoluzione, comunque prova a leggere la sigla.
Se il tuo amico ha un oscilloscopio è semplice vedere se il segnale ppm arriva in un pin del chip e poi non esce.

Il fatto che in programmazione i servi rispondono mi suona strano.

Comunque i componenti che fanno capo al 5V tipo processore, eeprom, display etc dovrebbero essere salvi, gli unici componenti che fanno capo alla batteria direttamente è questo cmos 4066 e lo stadio tx. Quest'ultimo però viene alimentato tramite un transistor quindi forse è salvo.

Ciao

mo la stai a dire grossa!!! non e buona la definizione???salvati la foto e zoomma...mi vedrai le impronte digitali!!
serio dici?piu risoluzione di cosi non lo so....e una makkinetta da oltre 600euro!
piu di questa non abbiamo!(meno male che e patito di fotografia...senno avevo 1,3mpixel del nokia 6630!auhauh)
Vecchio 30 novembre 08, 23:10   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio

E' visibile nelle foto 2 e 3: è quel reggangolino nero sotto il pezzo di plastica nero rotondo con un foro al centro che sta in alto. Ha sette piedini da un lato e sette dall'altro. Come noterai ha anche qualche buco tipo bruciature e questo testimonia che è andato in sofferenza e che si è rotto.
Vedi se riesci a leggere le sigle che ci sono scritte sopra e postale.
Informati anche se l'amico tuo è in grado di dissaldarlo e risaldarne uno nuovo.
Qui a Pescara puoi provare a vedere se ce l'ha AZ (tra via Marconi e Via D'Avalos).
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks