Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 08, 12:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

hihihihihihi

appunto e poi si diceva che mpx faceva schifo... come si vede gli errori li possono fare un po tutti, massimo rispetto per chi tempestivamente informa dell'errore, però magari un controllino accurato prima sarebbe meglio che accorgersene dopo, cavolo sono radio che devono tenere in aria un modello, oggetto potenzialmente molto pericoloso...

Comunque adesso non inziamo flame inutili come si è già visto per altre marche...

La serietà della casa nell'avvertire c'è stata, quindi niente polemiche inutili.

Ciaooo
Quoto al 100%.

Comunque parlando di Multiplex, posso affermare che ha risolto completamente il problema delle interferenze dei cellulari.
Ho acquistato una cokpit sx nel mese di ottobre. Vado a volare con il cellulare nella tasca anteriore del giaccone, con il proposito di spegnerlo quando arrivo al campo. Bene, 2 volte su 3 mi dimentico regolarmente di farlo e me ne accorgo quando a casa, convinto di averlo spento, lo voglio riattivare.(accidenti, devo stare più attento...)
Comunque, mai avuto il minimo problema anche se il cellulare era a meno di 50 cm. dalla TX.
Trovo che la cockpit abbia un software fantastico, nonostante le tantissime funzioni e regolazioni, è di una semplicità unica.
Con il modulo scanner ho anche la possibilità di verificare se nelle vicinanze ci sono frequenze uguali alla mia frequenza di volo!
Per me, che sono un principiante (Easy Glider Pro) è una radio eccezionale.

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:04   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Quoto al 100%.

Comunque parlando di Multiplex, posso affermare che ha risolto completamente il problema delle interferenze dei cellulari.
Ho acquistato una cokpit sx nel mese di ottobre. Vado a volare con il cellulare nella tasca anteriore del giaccone, con il proposito di spegnerlo quando arrivo al campo. Bene, 2 volte su 3 mi dimentico regolarmente di farlo e me ne accorgo quando a casa, convinto di averlo spento, lo voglio riattivare.(accidenti, devo stare più attento...)
Comunque, mai avuto il minimo problema anche se il cellulare era a meno di 50 cm. dalla TX.
Trovo che la cockpit abbia un software fantastico, nonostante le tantissime funzioni e regolazioni, è di una semplicità unica.
Con il modulo scanner ho anche la possibilità di verificare se nelle vicinanze ci sono frequenze uguali alla mia frequenza di volo!
Per me, che sono un principiante (Easy Glider Pro) è una radio eccezionale.

Vittorio
ok grazie per le info
però in futuro evitiamo post ot, qui si parla di futaba....

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittofly

Data registr.: 14-06-2007
Citazione:
ok grazie per le info
però in futuro evitiamo post ot, qui si parla di futaba....

ciao
chiedo scusa per la distrazione.

ciao

Vittorio
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:42   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:

La serietà della casa nell'avvertire c'è stata, quindi niente polemiche inutili.

Ciaooo
Ho messo il tread in evidenza perchè riguarda la sicurezza. Cerchiamo di non creare allarmismo ne denigrare nessuno. Anche in passato ho difeso la Multiplex per la serietà dimostrata. In questo caso la Futaba non è stata da meno.
Al momento non c'è traccia del richiamo ne sul sito Radiosistemi ne su quello "Futaba corp." (almeno io non ho trovato nulla). Potrebbe essere che quelle partite di moduli rientrino esclusivamente fra quelle ordinate dalla Robbe. Stiamo in campana e se qualcuno trova ulteriori info le scriva in questo tread.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 15:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ho messo il tread in evidenza perchè riguarda la sicurezza. Cerchiamo di non creare allarmismo ne denigrare nessuno. Anche in passato ho difeso la Multiplex per la serietà dimostrata. In questo caso la Futaba non è stata da meno.
Al momento non c'è traccia del richiamo ne sul sito Radiosistemi ne su quello "Futaba corp." (almeno io non ho trovato nulla). Potrebbe essere che quelle partite di moduli rientrino esclusivamente fra quelle ordinate dalla Robbe. Stiamo in campana e se qualcuno trova ulteriori info le scriva in questo tread.
Basta chiedere Futaba® TM-14 Module Recall Notice
Vecchio 28 novembre 08, 15:35   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Come sempre quando si parla di radio e di 2.4gHz sei il più informato...

PS- Nel comunicato del link da te riportato dice, se non sbaglio, che in america sono stati circa 2 dozzine i moduli che avevano realmente il problema... questo solo per confermare che non tutti i moduli delle serie incriminate sono difettosi.

Ultima modifica di Marco m&m : 28 novembre 08 alle ore 15:39
Vecchio 28 novembre 08, 16:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Come sempre quando si parla di radio e di 2.4gHz sei il più informato...

PS- Nel comunicato del link da te riportato dice, se non sbaglio, che in america sono stati circa 2 dozzine i moduli che avevano realmente il problema... questo solo per confermare che non tutti i moduli delle serie incriminate sono difettosi.

Attenzione, a prescindere da quanti sono stati verificati (o è stato possibile verificare) fra quelli distribuiti, il richiamo è per TUTTI i moduli compresi nei seriali indicati

"....we are issuing a recall on any transmitter which includes a TM-14 module with serial numbers..."

Ciao
Vecchio 28 novembre 08, 16:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Grazie della preziosa informazione

PS- Gongolerai tu che sei Spektrumaro. Avevo appena scritto in altro post che finora il sistema che aveva dato meno problemi era il FASST... me la sono proprio chiamata....
Ciao Marco.

No, non gongolo, cerco solo di informarmi al meglio e riportare , se di interesse, l'informazione acquisita.

Per quanto riguarda l'aspetto 'marchio': prima di scegliere qualcosa mi informo e , se la ritengo adatta all'uso che ne andrò a fare, la adotto, a prescindere dall'etichetta che gli è stata appiccicata sopra!!!

Non sono per la "difesa monomarca a tutti i costi"

Te lo dice un incallito e ultradecennale Futabbaro (quasi ex oramai )

Ciao
Vecchio 28 novembre 08, 16:43   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Attenzione, a prescindere da quanti sono stati verificati (o è stato possibile verificare) fra quelli distribuiti, il richiamo è per TUTTI i moduli compresi nei seriali indicati

"....we are issuing a recall on any transmitter which includes a TM-14 module with serial numbers..."

Ciao
Ovviamente...
Li sostituiscono tutti gratuitamente a priori...

Vecchio 28 novembre 08, 16:44   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Ciao Marco.

No, non gongolo, cerco solo di informarmi al meglio e riportare , se di interesse, l'informazione acquisita.
Si lo so... la mia era solo una battuta visto che in passato abbiamo avuto qualche battibecco

Rispondi

Bookmarks