![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
| Nuovo sistema Corona DSSS.....
Ho da pochissimo preso il modulo Corona 2,4 e adesso vedo che Corona ne ha appena sfornato un altro. Si chiama Corona DSSS, in pratica hanno cambiato il sistema di trasmissione. Perchè?? Eppure il sistema precedente a detta di tutti funziona benissimo. Tra l'altro sul sito ufficiale di Corona il DSSS ancora non mi pare ci sia. Boh ![]() Il link è questo: 2.4G CORONA DSSS 8-Channel RF Module & RX System for JR Transmitter (RF CT8J, RX CR8D) V2 - CORONA - 2.4G Radio system/Receivers & Accy. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
leggendo qui però anche i "vecchi" moduli sono dei DSSS http://www.corona-rc.com/images/stor...troduction.pdf |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
Saluti Massimo
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Bah! Permettetemi di essere scettico ..... Proprio in questi momenti, quando sembra che la normativa europea (Italia compresa, ovvio) pare orientata al sistema FHSS ........ e che il DSSS, diciamo "puro", venga vietato per l'aeromodellismo .............................. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Infatti non si è mai capito na mazza su come funziona,.......ma una cosa è certa funziona non bene ma benissimo, ha un link molto solido e le distanze che ho raggiunto sono proibitive, anche con antenna TX puntata direttamente sul modello anche a scoppio!!!.....(Come sapete quando si punta l'antenna verso il modello si ha la minima ricezione del segnale, quando invece si mette trasversale rispetto alla direzione del modello si ha la massima distanza raggiungibile)
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
![]()
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Sono in attesa anche io di un kit 2,4G Corona (modulo, antenna, ricevente) della serie precedente e confesso che mi da un poco fastidio che sia già superato (senza nemmeno averlo ancora visto!) da una serie successiva!...però da quanto ho letto nei vs. interventi, sembra che il "vecchio" sistema funzioni alla grande! Perchè allora questa nuova versione?...e in definitiva, qualcuno di voi ha capito e sa spiegare qual'è sostanzialmente la differenza fra la vecchia (chiamiamola così per comodità) e la nuova versione del 2,4Ghz Corona?? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovo sistema propulsivo | kitaro | Razzimodellismo | 10 | 08 marzo 07 17:07 |