19 marzo 09, 21:57 | #21 (permalink) Top |
User |
Risposta della Spektrum: Thank you for your recent email. We are not familiar with the WFLY transmitter, and did not do any testing for compatibility. The module will work with the Futaba 9C. Scarsina, direi ....
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
22 aprile 09, 18:36 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Gorizia
|
Riprendo in mano questo argomento per porvi una domanda. Io ho questa radio la WFT 09 che ogni tanto mi da i numeri (mannaggia al rivenditore che me l'ha venduta). Devo dire che per il momento sto utilizzando la trasmittente con il modulo 35 Mhz Ora vorrei provare il modulo tramittente e ricevente 2.4 Ghz che erano previsti nella confezione, per verificare se anche questo mi da gli stessi problemi, ma non riesco a creare il collegamento tra i due. Come bisogna procede perché le due dialoghino? Vi ringrazio anticipatamente |
23 aprile 09, 00:57 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
Ti rispondo io: ho una wft 09 in 2,4 ghz e ne sono veramente entusiasto, in origine aveva il modulo in 35 e la storia non proprio positiva l'avevo raccortata qui nel forum, poi con un accordo preso con il venditore e stata trasformata appunto in 2,4 con un modulo Xperiece e ricevente Assan, la configurazione è stata praticamente immediata, senza nessun intoppo come da manuale, l'aereo che l'ha collaudata e stato un cessna 177 e senza volerlo lo abbiamo mandato quasi in orbita, sopra c'era la rx con le antennine corte e la fusoliera del modello è in abs, cos'altro dire, mettila subito in 2,4 e dimenticati di ogni problema, l'unica cosa che devi fare è VOLARE, ciao
__________________ pagina fb volarepadovarc |
23 aprile 09, 10:25 | #24 (permalink) Top |
|
Bene sono contento che con il 2.4 funzioni molto meglio, se devo essere sincero ero piuttosto preoccupato, per paura di aver fatto un acquisto sbagliato visto la spesa. Nella scatola ho trovato compreso anche il modulo del 2.4, la ricevente è uguale (guardando le foto si Internet ) a quella Assan soltanto che riporta la marca Jamara. Sapete dirmi come fare a farle dialogare? Grazie e un saluto a tutti |
24 aprile 09, 00:23 | #25 (permalink) Top |
|
Credo sia uguale un pò per tutte quelle rx con il bottoncino sopra, -accendi la radio e nello stesso tempo muovi a destra e sinistra lo stick del canale 2 -il led posto sul modulo incomincerà a lampeggiare di rosso, il led blù RF sulla radio sarà spento -accendi la ricevente, il led sopra sarà rosso lampeggiante, premi il bottone sopra la rx e la configurazione inizierà il suo processo -tempo qualche secondo e il led sul modulo diventerà verde e verde sarà anche quello sulla rx -spegni tutto e riaccendi come fai di consuetudine, a questo punto hai configurato in modo univoco quella rx con quel modulo, i led saranno verdi e il led blù RF sarà acceso -ovviamente se cambi rx non devi cambiare anche il modulo, ma farai le stesse cose sopra indicate anche con la nuova rx -non ti sò dire quante riceventi puoi configurare con un modulo, io ne ho quattro montate su altrettanti modelli, scelgo dalla memoria della radio con quale volare, accendo e volo, spero di averti aiutato un pò di più, comunque sulle istruzioni del modulo trovi tutte queste notizie, se per caso invece hai una ricevente senza bottoncino sopra devi inserire tra il canale 1 ed il canale 3 lo spinottino che ti danno in dotazione nel pin destinato al segnale, no quello negativo o positivo, facendo questo e come tu premessi il tastino ciao
24 aprile 09, 10:01 | #26 (permalink) Top |
|
Benissimo la tua spiegazione è stata molto chiara, stasera quando torno a casa provo il tutto. In effetti nella mia ricevente non ho nessun bottoncino, ma appunto lo spinotto. Grazie ancora e ti saprò dire se la cosa ha funzionato. Ciao ciao |
28 aprile 09, 10:14 | #27 (permalink) Top |
|
Responso di un tentativo andato a male. Mi sono fermato proprio al primo step. Prima di tutto il canale 2, se non sbaglio (cosa moolto probabile date le mie scarse conoscenze), è il comando del picchia e cabra e quindi va in su e giù. Cmq ho provato a muovere entrambi gli stick, del trasla dx e sx e dal rotino di coda. Ma la spia sul modulo della trasmittente continuava a rimanere accesa con la luce rossa, senza essere intermittente. Ho provato cmq ad andare avanti ma tutto tace. Cosa sbaglio? Ufff |
28 aprile 09, 14:34 | #28 (permalink) Top |
|
Si hai ragione tu, il canale due è quello del cabra e picchia, poi per il resto è come ho detto prima, fai una cosa, mandami un indirizzo mail che ti invio il manuale di istruzioni, ok ciao
Bookmarks |
| |