05 novembre 08, 21:10 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Mx-12 dubbio
Ciao a tutti. Spesso sui modelli ho visto che quando il piano di quota è "diviso" in due utilizzano due servi separati per muoverli, volevo fare una modifica così perchè quelle astine che ho messo (asta in carbonio con aste filettate) non mi dà grande sicurezza, mi sembra tutto troppo flessibile e non vorrei che quando ci picchia l'aria mi faccia un triste effetto "alettone". Ma quel che mi chiedevo è, si può comandare i due servi con la mx 12??? Ho fatto due prove al banco e ho visto che riesco a comandarli entrambi contemporaneamente utilizzando la funzione di miscelazione elevatore e gear (tanto quel canale non mi serve a nulla) ma mi dà l'idea di una cosa non ben fatta... Eppure la funzione apposita non l'ho trovata. Utilizzando questo artifizio corro qualche rischio??? Possibile che non ci sia una funzione apposita??? Grazie mille!!! |
06 novembre 08, 09:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Io non starei a complicarmi la vita con le miscelazioni della radio, basta montare il secondo servo e collegarlo allo stesso canale del primo con una prolunga a Y, di quelle in cui uno dei due canali viene invertito. In questo modo puoi montare i servi speculari ai lati della fusoliera ed ottenere un movimento omogeneo sul piano di quota. Una prolunga per il secondo servo dovresti metterla comunque, no? Tanto vale... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
06 novembre 08, 16:06 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie milleee!!! | |
06 novembre 08, 16:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
09 novembre 08, 17:06 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si, ho fatto un pò di prove e ho provato ad attivare lo switch del carrello e non sarebbe stata una bella cosa ))!!! Un salutone, Lorenzo!!! | |
Bookmarks |
| |