03 novembre 08, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto Miscelare canali con JR MX 22
Salve, Dopo quasi un annetto sto riprendendo a volare ed ho un po dimenticato come si programma la radio 1° cosa strana confrontata con un altra JR MX 22 vedo che ho meno voci di menu pur essendo abilitato il menu esperti 2° Non sono stato capace di miscelare due canali In Poche parole ho un aereo cosi composto : Regolatore per motore su canale 1 che alimenta anche la ricevente Due Servi sul Ala canale 2 e 3 Un servo Cabra Picchia canale 4 Un Servo Direzionale canale 5 Su che menu devo andare per miscelare i canali 2 e 3 so che potrei usare un cavo Y e risparmiare anche un canale di ricevente ma ci deve essere un modo per farlo da radiocomando esatto? Ho provato a settare come modello ala a Delta ma un canale si muove dipiu ed uno di meno pur avendo da menu la stessa config se volete vi posto il files di config del modello dato che ho il soft e cavo per collegare la MX 22 al PC. |
04 novembre 08, 08:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
Ciao se usi la MX22 i canali sulla ricevente vanno usati cosi canale 1 motore canale 2 alettone sx canale 3 profondita (cabra) canale 4 direzionale canale 5 alettone dx
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
04 novembre 08, 08:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi niente direzionale Quindi non ho modo di settarmi i canali a mio piacimento? Con la ricevente a 4 canali quindi non posso usare un aereo con motore alettone sx alettone dx e profondità? Che tipo di modello devo settare? Grazie | |
04 novembre 08, 13:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
Setti un aeromodello normale sulla ricvente colleghi cosi canale 1 motore canale 2 alettone sx canale 3 profondita canale 4 alettone dx nella radio tx vai nel menu solo canale mix selezioni il 4 metti su mix poi vai nel menu miscelazioni incrociate e sulla mix1 metti la prima "AL" e nella seconda voce "DR" fatto questo ti ritrovi a comandare gli alettoni sui canali 2 e 4 ma non puoi usare miscelazioni preprogrammate tipo aileroni ma devi fartele e naturalmente non hai piu il comando per il direzionale. Ciao Marco
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
05 novembre 08, 10:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E non ho avuto modo di provare Io non ricordo percio ho chiesto qui Se si possono riassegnare i canali tanto meglio ma spiegatemi bene che menu devo impostare Nessuno mi ha risposto perchè ho un menu ridotto pur avendo impostato modalità esperti | |
05 novembre 08, 21:34 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si muove ma ho escursioni diverse tra canale 2 e 4 e poi il canale 4 si muove anche se tocco lo steek sinistro che invece dovrebbe rimanere fermo visto che non ho direzionale. Ho allegato il files del modello configurato cosi chi ha la possibilità può darci un occhiata a proposito che ver avete di MC22 Win ? Grazie Ultima modifica di saviothecnic : 05 novembre 08 alle ore 21:44 | |
12 novembre 08, 21:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 novembre 08, 00:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
1)per vedere tutti i menu devi entrare in cancell.codice, posizionarti sui menu contrassegnati da una riga e premendo il cursore rotante per ripristinarli 2)purtroppo l'mx22 non ha la possibilità di riassegnare i canali (cosa ormai implementata sia nella mx16 che nell'mc22s)pertanto l'unica soluzione possibile per comandare i due servi alettoni è utilizzare un cavo a y collegato sul canale 2 . Mi riservo di fare qualche prova con le miscelazioni per vedere se per caso esista un altro sistema per utilizzare il 4° canale come 2° alettone ma ho i miei dubbi. Comunque la soluzione migliore resta l'acquisto di una ricevente con almeno 5 canali in quanto non vale la pena di comprare sdoppiatori programmabili dato il loro costo. 3) la mia versione software è la 1.1 P.S. Il manuale spiegava tutto Ciao | |
14 novembre 08, 00:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
1)per vedere tutti i menu devi entrare in cancell.codice, posizionarti sui menu contrassegnati da una riga e premendo il cursore rotante per ripristinarli 2)purtroppo l'mx22 non ha la possibilità di riassegnare i canali (cosa ormai implementata sia nella mx16 che nell'mc22s)pertanto l'unica soluzione possibile per comandare i due servi alettoni è utilizzare un cavo a y collegato sul canale 2 . Mi riservo di fare qualche prova con le miscelazioni per vedere se per caso esista un altro sistema per utilizzare il 4° canale come 2° alettone ma ho i miei dubbi. Comunque la soluzione migliore resta l'acquisto di una ricevente con almeno 5 canali in quanto non vale la pena di comprare sdoppiatori programmabili dato il loro costo. 3) la mia versione software è la 1.1 P.S. Il manuale spiegava tutto Ciao | |
Bookmarks |
| |