03 novembre 08, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| RADIO TX 27,145 MHZ come fare ?
Ragazzi come si vede sono un profano... credo di aver letto che in una qualunque radio tx cambiando il quarzo di può comandare ... Vale per tutte le tx ? Io comprerò un Belt CP, la sua radio ha il quarzo intercambiabile e quindi potrò usare anche un elicotterino per indoor a 27,145 mhz ?? Grazie a quanti mi ..illumineranno baracca1 |
03 novembre 08, 18:03 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Negativo. Vero è che in un tx si può cambiare il quarzo per andare su un'altra frequenza ma tale frequenza DEVE essere per la stessa banda, mi spiego un tx nato per la 35 mhz, per esempio, può trasmettere, cambiando il quarzo, su tutte le frequenze della banda 35 mhz e NON su altre. Quindi con il tx del Belt CP NON potrai comadare l'elicotterino in 27m poichè certamente quel tx sarà su un'altra frequenza.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
04 novembre 08, 02:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
oltre alal frequenza anche codifica e modalita di trasmissioen devono essere identiche
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
04 novembre 08, 09:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| E con una radio con selettore ?
Dovendo ( forse..) comprare una radio "furba" quelle che dispongono di "selettore di frequenza" potrebbero comandare i 27,145 MHZ ?? E se sì in che ordine di prezzi sono ? Grazie ancora a chi vorrà rispondere Ciao baracca1 |
04 novembre 08, 10:03 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Il discorso è il medesimo. Il "selettore" di frequenza fà sì che il tx possa "spazzolare" tutti i canali deslla stessa frequenza cioè se il tx nasce per la 35 potrà "canalizzarsi" su tutti i canali della 35 ... e basta.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |