01 novembre 08, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Rosà (VI)
| Hitec Eclipse7 e 2.4 Ghz
Un mio amico mi ha detto che cambiando il modulo dietro la radio e mettendo un modulo Spectra trasformo la mia radio in 2,4 Ghz. Amettendo che provabilmente non è così, devo per forza cambiare la mia Hitec Eclipse 7 per non aver problemi di interferenze o c'è qualcosa che vale la pena di fare? |
01 novembre 08, 15:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Per la eclipse ci sono moduli Assan e Corona con le relative riceventi per trasformarla in 2.4Ghz. Se non erro, sulla optic e sulla eclipse, dovrebbero funzionarci anche i moduli Futaba. Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
02 novembre 08, 09:53 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Marco, infatti ho visto che il mio amico aveva ragione, ho trovato i moduli assan. Di corona non ho trovato niente. Qualcuno ha già provato la trasformazione? E' una spesa che vale la pena? Chiedo perchè la settimana scorsa ho perso un modello a cui tenevo molto per causa di interferenze. |
02 novembre 08, 10:05 | #4 (permalink) Top |
User | eclipse 7
ciao. anche io quando usavo quella radio e ho avuto problemi simili, e, portandola da un tecnico, abbiamo notato che nel tempo perde di potenza. l'ho fatta ripotenziare con una piccolissima spesa, anche oltre il limite concesso e problemi non ne ho avuti piu'. secondo me non ti conviene investire soldi del 2.4 su quella radio che ormai e' obsoleta. ciao
|
02 novembre 08, 16:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Che abbia perso potenza è alquanto strano, casomai va un pò fuori taratura la frequenza, e quello è capitato anche ad un mio amico, gli ho ritarato l'oscillatore e tutto è tornato normale. Basta avere un frequenzimetro. Per quanto riguarda i modulo assan potrebbe essere una soluzione dal momento che se in futuro ti prendi una futaba il modulo e le riceventi li hai già. Io ho una optic6 utilizzata in ppm, non ho problemi di disturbi.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
02 novembre 08, 18:59 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' per quello che ho dato colpa ad interferenze e ho pensato che se cominci ad avere dei modelli un pò importanti sarebbe meglio passare al 2.4 | |
Bookmarks |
| |