Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 21:58   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anche peggio !!
non parliamo poi se si finisce in politica, li scattano le risse !!
Infatti, mi pare pure che siate di idee opposte pure su quello se non erro ....

Che personaggi ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:01   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non e' una questione di ostentare, ma affermare che radio come Wfly, Hitec, DX7, FFx siano il meglio sul mercato non e' corretto.

Sono ottime radio e se fanno quello che serve, non c'e' motivo di andare oltre.

Dire pero' che sono il TOP, pur costando la meta' o anche meno, non e' esatto.

Fanno bene il loro lavoro e forse, rapportate al costo, hanno un rapporto prezzo/prestazioni anche superiore alle radio piu' alte di gamma.

Quallo che ci fai pero' con una radio veramnete TOP, con le altre te le scordi.

Inoltre portare ad esempio gli elicotteri non e' il massimo.

A parte le curve a punti e la miscelazione del piatto e qualche cosina aggiunta un elicottero non ha bisogno di altro..
Ben altra cosa e' un alòiante con 8 servi in ala, profilo variabile, fasi di volo e 100 altre finezze...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:10   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Garbo, perdonami, sembra che quando dialoghiamo io e te abbiamo sempre pareri diversi ma ti assicuro non è mia intenzione fare polemica. Se tu mandi un aliante da 5 m. con una optic 6 e ne sei soddisfatto va benissimo. Però permettimi io ho un'altra concezione. Un modello di quel genere, specialmente un aliante, ha bisogno di regolazioni, fasi di volo, flappature, miscelazioni e lazzi e mazzi che vanno al di là di poter usare un cavetto ad Y per comandare gli alettoni perchè magari non mi bastano i canali...
Per come sono fatto io, preferisco magari avere uno (o due, o tre) modelli in meno ma investire magari su una radio che mi permetta di volare ed impostare il modello come voglio io. Non si tratta di esibizionismo, e considera che comprare una radio di livello avanzato potrebbe essere ache un investimento, visto che avrai un oggetto che sicuramente ti durerà nel tempo sia per la qualità, sia per il numero ed il tipo delle funzioni disponibili. Considera che io con la mia precedente radio (una MC18) sono andato avanti per ben 15 anni senza sentire l'urgenza di cambiare.
io non uso tutti i lazzi e mazzi sull' aliante, non ho velleità di gare, volo in termica e pendio con solo alettoni freni piani di coda e sgancio, se volessi fare di più..lo piloteri con la futaba ff9 che pure posseggo, è una mia scelta...e mi diverte così, senza tanti comandi settaggi da impazzire ecc ecc...semplicità e sobrietà,
Vecchio 18 marzo 09, 22:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Infatti, mi pare pure che siate di idee opposte pure su quello se non erro ....

Che personaggi ....
ebbè il mondo è bello perchè è vario...., il problema è che io sono un povero pensionato che cerca di praticare con i miei scarsi mezzucci economci quest' hobby..lui è un imprenditore...è anche una lotta di classe...

Ultima modifica di garbo : 18 marzo 09 alle ore 22:19
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:14   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ebbè il mondo è bello perchè è vario....
Alla fine e' anche divertente..... Fortunatamente ritengo che, a parte le divergenze di opinioni, entrambi siamo sufficientemente intelligenti da riuscire a discutere senza accapigliarci !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 22:15   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non e' una questione di ostentare, ma affermare che radio come Wfly, Hitec, DX7, FFx siano il meglio sul mercato non e' corretto.

Sono ottime radio e se fanno quello che serve, non c'e' motivo di andare oltre.

Dire pero' che sono il TOP, pur costando la meta' o anche meno, non e' esatto.

Fanno bene il loro lavoro e forse, rapportate al costo, hanno un rapporto prezzo/prestazioni anche superiore alle radio piu' alte di gamma.

Quallo che ci fai pero' con una radio veramnete TOP, con le altre te le scordi.

Inoltre portare ad esempio gli elicotteri non e' il massimo.

A parte le curve a punti e la miscelazione del piatto e qualche cosina aggiunta un elicottero non ha bisogno di altro..
Ben altra cosa e' un alòiante con 8 servi in ala, profilo variabile, fasi di volo e 100 altre finezze...
io non ho mai affermato che sono al top...ho voluto dire che hanno un rapporto prezzo-prestazioni eccellente, e io dò molta importanza a questo, sulle curve ely...ovvio io per ora sulla futaba ne ho solo 5 e quelle uso...ma se ne avessi 7 o 11 sarebbe molto meglio, un comando molto più graduale dolce, e se questo me lo dà adirittura una radio che costa quasi la metà della mia futaba ff9...ne sono oltremodo soddisfatto...è analoga alla ff9 che posseggo con qualche miglioria in più e con un costo decisamente più basso...e questo è un dato di fatto....
Vecchio 19 marzo 09, 10:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Siete troppo forti,

Comunque fa bene discutere di queste cose, portano sicuramente ad un giusto punto d'incontro, difatti vediamo come si sono ridimensionati i discorsi, da parte mia compresa, vedi vedi che il modellismo fa bene
Vecchio 19 marzo 09, 12:48   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Siete troppo forti,

Comunque fa bene discutere di queste cose, portano sicuramente ad un giusto punto d'incontro, difatti vediamo come si sono ridimensionati i discorsi, da parte mia compresa, vedi vedi che il modellismo fa bene
bè ma guarda che il confrontarsi con chi ha ideee diverse dalle tue, fà parte di una sana dialettica, guai se tutti avessimo le stesse opignioni, con ci sarebbe spazio al miglioramento, invece è proprio confrontandosi con altri che la vedono diversamente da tè che è positivo...e se non ci si arrocca sulle proprie posizioni ottusamente, c'è spazio per migliorare...e anche ammettere che un idea altrui, è più valida delle tue, io non ho mai problemi ad ammettere che magari una soluzione, è meglio della mia, e la uso sibito...ovvio che poi ste considerazioni devono valere per l'uso che se ne fà delle radio, io come ho detto non sento minimamente il bisogno di spendere oltre 500 € per una radio discreta, e non mi sognere mai e poi mai di spenderne oltre 1000 € visto che posso fare tutto, e esserne gratificato, con una radio che costa decisamente meno...
Vecchio 19 marzo 09, 14:01   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Ottimo direi, bravo garbo!

Bookmarks