Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 18:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Data registr.: 02-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Il TX và benone sono i RX da cambiare, io a un prezzo onesto un TX me lo accatterei....è un clone migliore della Futaba FF9, basti pensare che ha le curve gas-pitch, a 9 punti contro i 5 della FF9....non male, al nostro campo un utente la possiede, e con rx non originali và bene, nessun problema, e se poi ci cambi anche il moduli RF TX, e ne metti uno a 2,4 ghz sei a cavallo...
Sono in contatto con il venditore che è messo al corrente di tutti i problemi che sto avendo con la radio "wft 09" è un angelo perchè sta mediando con l'importatore su poter cambiare le rx con altre che non siano wfly o addiritura passare al 2.4 direttamente, stiamo a vedere cosa succede, intanto la radio è tornata in scatola.
duecarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 21:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Tutto sommato aver acquierato un radio e non usarla, non mi sembra un risparmio....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Oramai con l'utilizzo dei microprocessori, le parti logiche delle apparecchiature elettroniche sono molto semplici da progettare, quindi affidabili, ovviamente a patto che il software sia scritto bene, lo dice uno che scrive software per microprocessori tutto il giorno.
Nella parte logica, usando componenti con qualità non eccelsa si ottengono pressappoco gli stessi risultati sia di performance che di affidabilità.
Le parti più critiche sono le sezioni RF, sono più delicate e sicuramente molto sensibili alle tolleranze e alla qualità dei componenti, la loro progettazione in genere è molto legata ai test, quindi al montaggio di molti esemplari da testare per capire le tolleranze da dover rispettare, i componenti che possono creare problemi etc... Ovviamente questa fase di test obbliga ad investire denaro e soprattutto tempo all'azienda quelle meno serie limitano troppo questa fase probabilmente.
Vecchio 13 marzo 09, 23:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Mi è stato consigliato di provare a cambiare il modulo con quello della mia vecchia ff7 in 72, in effetti l'ho guardato e mi sembra uguale per lo meno da fuori, anche come presa connettori, l'ho montato ma la rx in 72 non si muove, mi sfugge qualcosa forse??? devo resettare i modelli in memoria, o proprio non può andare
Vecchio 14 marzo 09, 00:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
Mi è stato consigliato di provare a cambiare il modulo con quello della mia vecchia ff7 in 72, in effetti l'ho guardato e mi sembra uguale per lo meno da fuori, anche come presa connettori, l'ho montato ma la rx in 72 non si muove, mi sfugge qualcosa forse??? devo resettare i modelli in memoria, o proprio non può andare
okkio di non avere settato magari il tx in pcm e l'rx è in ppm...i moduli rf futaba sono compatibili con questa radio..
Vecchio 14 marzo 09, 13:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

La ricevente e in pcm 1024, la radio è in modo pcm quarzo uguale in tx e rx, ma non va, devono in un qualche modo riconoscersi tipo il sistema 2.4???
Vecchio 14 marzo 09, 14:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
La ricevente e in pcm 1024, la radio è in modo pcm quarzo uguale in tx e rx, ma non va, devono in un qualche modo riconoscersi tipo il sistema 2.4???
No, non puoi usare una rx in PCM di una marca (in tal caso Futaba) con una tx (anche se settata anch'essa in PCM) di una marca (Wfly) diversa dalla ricevente!!....e ciò anche se monti sulla tx il modulo Futaba, cioè della stessa marca della rx!
Ricordati che ciò vale solo per il PCM.....mentre per il PPM puoi usare tutte le rx che vuoi, qualunque sia la marca!

Spero che quanto scritto risulti comprensibile....

P.S. A mio avviso, se vuoi usare con tranquillità la tua Tx Wfly, a parte il 2.4, cambia il modulo RF e montaci uno in 35 o 40Mhz dell'Hitec o meglio ancora Futaba, in quanto perfettamente compatibili. Questi ultimi (i moduli Futaba) li trovi usati e a buon prezzo anche su Ebay, soprattutto in Germania e in Gran Bretagna.
Ovviamente, evita di usare anche le rx Wfly, in particolare le 8Ch!

Ultima modifica di brigher : 14 marzo 09 alle ore 14:36
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 18:33   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Si credo di aver capito, tx 72 mhz modulo futaba e rx in ppm, radio settata in ppm e provare, ok grazie
Vecchio 16 marzo 09, 19:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Il TX và benone sono i RX da cambiare, io a un prezzo onesto un TX me lo accatterei....è un clone migliore della Futaba FF9, basti pensare che ha le curve gas-pitch, a 9 punti contro i 5 della FF9....non male, al nostro campo un utente la possiede, e con rx non originali và bene, nessun problema, e se poi ci cambi anche il moduli RF TX, e ne metti uno a 2,4 ghz sei a cavallo...

Si esatto.
Io la uso con modulo Assan V2 e relativa ricevente Assan V2.
Nessun problema.
Come software non è la prima volta che leggo sia migliore della FF9. (anche se non ho mai avuto il piacere di provare una bella FF9).
Le curve personalmente le uso a 7 punti, ma in modalità avanzata vanno pure a 11 punti.
Ad ogni modo questa radio si presta principalmente per un uso con elicotteri.
Ciao
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 21:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di duecarri

Si, sono d'accordo con te che si presta di più per gli elicotteri, anche se in modo aereo non è da meno, ha un bel menù abbastanza intuitivo e io personalmente non ho nulla da dire contro la radio, a parte il problema che mi ha coinvolto ma in via di risoluzione positiva, vi terrò informati

Bookmarks