13 marzo 09, 18:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
13 marzo 09, 21:06 | #12 (permalink) Top |
User |
Tutto sommato aver acquierato un radio e non usarla, non mi sembra un risparmio....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
13 marzo 09, 22:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Oramai con l'utilizzo dei microprocessori, le parti logiche delle apparecchiature elettroniche sono molto semplici da progettare, quindi affidabili, ovviamente a patto che il software sia scritto bene, lo dice uno che scrive software per microprocessori tutto il giorno. Nella parte logica, usando componenti con qualità non eccelsa si ottengono pressappoco gli stessi risultati sia di performance che di affidabilità. Le parti più critiche sono le sezioni RF, sono più delicate e sicuramente molto sensibili alle tolleranze e alla qualità dei componenti, la loro progettazione in genere è molto legata ai test, quindi al montaggio di molti esemplari da testare per capire le tolleranze da dover rispettare, i componenti che possono creare problemi etc... Ovviamente questa fase di test obbliga ad investire denaro e soprattutto tempo all'azienda quelle meno serie limitano troppo questa fase probabilmente.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
13 marzo 09, 23:17 | #14 (permalink) Top |
|
Mi è stato consigliato di provare a cambiare il modulo con quello della mia vecchia ff7 in 72, in effetti l'ho guardato e mi sembra uguale per lo meno da fuori, anche come presa connettori, l'ho montato ma la rx in 72 non si muove, mi sfugge qualcosa forse??? devo resettare i modelli in memoria, o proprio non può andare
|
14 marzo 09, 00:11 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 marzo 09, 14:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Ricordati che ciò vale solo per il PCM.....mentre per il PPM puoi usare tutte le rx che vuoi, qualunque sia la marca! Spero che quanto scritto risulti comprensibile.... P.S. A mio avviso, se vuoi usare con tranquillità la tua Tx Wfly, a parte il 2.4, cambia il modulo RF e montaci uno in 35 o 40Mhz dell'Hitec o meglio ancora Futaba, in quanto perfettamente compatibili. Questi ultimi (i moduli Futaba) li trovi usati e a buon prezzo anche su Ebay, soprattutto in Germania e in Gran Bretagna. Ovviamente, evita di usare anche le rx Wfly, in particolare le 8Ch! Ultima modifica di brigher : 14 marzo 09 alle ore 14:36 | |
16 marzo 09, 19:41 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si esatto. Io la uso con modulo Assan V2 e relativa ricevente Assan V2. Nessun problema. Come software non è la prima volta che leggo sia migliore della FF9. (anche se non ho mai avuto il piacere di provare una bella FF9). Le curve personalmente le uso a 7 punti, ma in modalità avanzata vanno pure a 11 punti. Ad ogni modo questa radio si presta principalmente per un uso con elicotteri. Ciao | |
16 marzo 09, 21:46 | #20 (permalink) Top |
|
Si, sono d'accordo con te che si presta di più per gli elicotteri, anche se in modo aereo non è da meno, ha un bel menù abbastanza intuitivo e io personalmente non ho nulla da dire contro la radio, a parte il problema che mi ha coinvolto ma in via di risoluzione positiva, vi terrò informati
__________________ pagina fb volarepadovarc |
Bookmarks |
| |