Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 14:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
[QUOTE=giobass;1194873]
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Se non sbaglio...sei tu che hai lamentato interferenze sulla tua MX 16. Te la possono anche aver regalata.....non è questo il punto. Quella minkia della DX 7 (come la definisci tu) costa meno ed è tecnicamente superiore: te lo dice uno con oltre 50 anni di modellismo e 25 come Rivenditore nonchè Presidente di Gruppo dove operano Soci con ogni tipo di Radiocomandi. E tu sicuramente sei un Pivellino disinformato. Se non sei convinto di quanto ti ho cordialmente spiegato potrai chiedere riscontri ad altri sul Forum come ad es. a Nigel 1 che quanto a Radiocomandi JR è un vero esperto. Sempre a disposizione. GIORGIO

Bello, datti una calmata. Pivellino lo vai a dire ai tuoi soci amiconi, ok? Sul fatto che sono disinformato non ho dubbi neppure io.
Sono sicuro che non vuoi irritarmi, ma cerca di star tranquillo..... 'che la discussione sta prendendo una brutta piega...

Hai detto giusto: ho fatto un post in cui chiedevo consigli e mi lamentavo della nuova ricevente spcm. Ma questo non significa che la mia MX16 sia una cattiva radio, fino ad ora ho avuto problemi solamente con due riceventi, una hitec e una graupner. Per il resto la mia MX16s non ha mai avuto problemi di interferenze. Ha sempre funzionato alla grande con altre riceventi e va tuttora alla grande.
E' ovvio che esistono radio migliori in commercio, ma ne esistono anche delle peggiori. Vai tranquillo che la MX16s, se comprata al giusto prezzo, non è una radio da buttare nel bidone.

Sempre a disposizione anche io, ciao.
Vecchio 04 novembre 08, 15:07   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
[QUOTE=mucchino;1195449]
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio

Bello, datti una calmata. Pivellino lo vai a dire ai tuoi soci amiconi, ok? Sul fatto che sono disinformato non ho dubbi neppure io.
Sono sicuro che non vuoi irritarmi, ma cerca di star tranquillo..... 'che la discussione sta prendendo una brutta piega...

Hai detto giusto: ho fatto un post in cui chiedevo consigli e mi lamentavo della nuova ricevente spcm. Ma questo non significa che la mia MX16 sia una cattiva radio, fino ad ora ho avuto problemi solamente con due riceventi, una hitec e una graupner. Per il resto la mia MX16s non ha mai avuto problemi di interferenze. Ha sempre funzionato alla grande con altre riceventi e va tuttora alla grande.
E' ovvio che esistono radio migliori in commercio, ma ne esistono anche delle peggiori. Vai tranquillo che la MX16s, se comprata al giusto prezzo, non è una radio da buttare nel bidone.

Sempre a disposizione anche io, ciao.
Decidi tu .....o ci fai o...ci sei!Ricapitolando:hai fatto bene a comperare JR ....non ho mai scritto essere la Mx16 una cattiva radio ....tu hai lamentato alcuni inconvenienti ...tu hai dapprima stigmatizzato l'acquisto della SpeKtrum (poichè non ancora legale nel ns. Paese) affermando perdita di segnale sui dossi. tu l'hai definita una"Minchia di radio".Allora e solo allora ti ho fatto osservare che con la DX7(legalità a parte) spendendo meno ( e questo è incontestabile) avresti fatto una scelta più vantaggiosa. Ora, capisco che la cosa ti possa dispiacere,ma la cosa peggiore ,è di non ammettere ,come può capitare a chiunque ,me compreso, di avere fatto una scelta sbagliata. Nulla di tragicamente traumatico , ma semplicemente presa d'atto di come stanno le cose. Sempre disponibile a ben consigliarti....naturalmente....BELLO! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 15:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
[QUOTE=giobass;1195476]
Citazione:
Decidi tu .....o ci fai o...ci sei!Ricapitolando:hai fatto bene a comperare JR ....non ho mai scritto essere la Mx16 una cattiva radio ....tu hai lamentato alcuni inconvenienti ...tu hai dapprima stigmatizzato l'acquisto della SpeKtrum (poichè non ancora legale nel ns. Paese) affermando perdita di segnale sui dossi. tu l'hai definita una"Minchia di radio".Allora e solo allora ti ho fatto osservare che con la DX7(legalità a parte) spendendo meno ( e questo è incontestabile) avresti fatto una scelta più vantaggiosa. Ora, capisco che la cosa ti possa dispiacere,ma la cosa peggiore ,è di non ammettere ,come può capitare a chiunque ,me compreso, di avere fatto una scelta sbagliata. Nulla di tragicamente traumatico , ma semplicemente presa d'atto di come stanno le cose. Sempre disponibile a ben consigliarti....naturalmente....BELLO! GIORGIO
Legalità a parte?????? forse sarebbe la prima cosa da rispettare...
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 16:00   #14 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

[QUOTE=cronoflyer;1195516]
Citazione:

Ila DX 7 è regolarmente omologata nella CE.e ,fino a prova contraria, anche il ns. Paese ne fà parte. Pertanto è soltanto la ns. burocrazia malata ad essere in colpevole ritardo. Ti comunico che l'uso del 2,4 Giga si stà diffondendo a valanga e personalmente ritengo la cosa MOLTO POSITIVA sotto il profilo SICUREZZA. Ad ogni modo.....ciascuno si assume la resposanbilità dei suoi comportamenti. I "predicozzi" andrebbero indirizzati
a settori ben più importanti che non l'attività aeromodellistica.GIORGIO
Vecchio 04 novembre 08, 20:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
[QUOTE=cronoflyer;1195516]
Citazione:

sacrosanta verità! però non posso che ribadire che la radio che possiedi (come del resto la mia "vecchia futaba") appartiene alla storia, e che la tecnologia del 2.4 è il futuro, tutto il resto sono chiacchere da bar!
Non è un caso che ANCHE IN ITALIA la moda delle antenne mozze stia dilagando e non ti parlo di loschi individui in sperduti campi ma di campioni in manifestazioni internazionali!!!

vi prego di calmare gli animi, un saluto
Vecchio 05 novembre 08, 12:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

[QUOTE=mecmax1976;1196147]
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio

sacrosanta verità! però non posso che ribadire che la radio che possiedi (come del resto la mia "vecchia futaba") appartiene alla storia, e che la tecnologia del 2.4 è il futuro, tutto il resto sono chiacchere da bar!
Non è un caso che ANCHE IN ITALIA la moda delle antenne mozze stia dilagando e non ti parlo di loschi individui in sperduti campi ma di campioni in manifestazioni internazionali!!!

vi prego di calmare gli animi, un saluto
Oh, io sono calmo! E' stato giobass che mi ha attaccato di brutto dicendo subito che ho speso di più, che la mia radio è obsoleta, che sono un pivello ecc...
Si vede che il giobass aveva voglia di sgrugnare un pò...

Ciauu.....e in panza eh...
Vecchio 05 novembre 08, 13:41   #17 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

[QUOTE=mucchino;1197039]
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio

Oh, io sono calmo! E' stato giobass che mi ha attaccato di brutto dicendo subito che ho speso di più, che la mia radio è obsoleta, che sono un pivello ecc...
Si vede che il giobass aveva voglia di sgrugnare un pò...

Ciauu.....e in panza eh...
Giobass.....sgrugna.... solo esoltanto quando legge cose che (a suo modesto parere) sono inesatte o comunque discutibili. Inoltre porta elementi di merito. Chiaro ? GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:42
Vecchio 05 novembre 08, 21:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Caro giobass, vai un pò a rileggere il mio primo intervento in questo post e vedi se trovi inesattezze, bello.

Quello che ho detto nel mio primo intervento lo pensi anche tu, o almeno lo pensavi. Posso dimostrarlo.

Quindi: muuuuuuto (scherzando eh...)
Vecchio 05 novembre 08, 23:15   #19 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Caro giobass, vai un pò a rileggere il mio primo intervento in questo post e vedi se trovi inesattezze, bello.

Quello che ho detto nel mio primo intervento lo pensi anche tu, o almeno lo pensavi. Posso dimostrarlo.

Quindi: muuuuuuto (scherzando eh...)
Quando hai affermato che l'uso del 2,4 giga nel ns.Paese è illegale....hai scoperto l'acqua calda! Quello che mi ha fatto intervenire è la tua affermazione (secondo me fasulla) che la DX7 perde il segnale nei dossi(cosa che non puoi dimostrare ,mentre è opinione generale che funzioni MOLTO BENE.) Poi hai definito sprezzatamente questa radio "una Minchia di radio" sottointendendo che chi l'ha acquistata fosse uno sprovveduto. Io ti ho fatto semplicemente osservare ,che le interfertenze che hai lamentato con la MX16 te le saresti risparmiate (a costi inferiori) puntando sulla DX7. Se non comprendi la logica di quanto ti ho esposto.....non posso aggiungere altro. Buoni voli. GIORGIO
Vecchio 06 novembre 08, 17:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Citazione:
Quando hai affermato che l'uso del 2,4 giga nel ns.Paese è illegale....hai scoperto l'acqua calda! Quello che mi ha fatto intervenire è la tua affermazione (secondo me fasulla) che la DX7 perde il segnale nei dossi(cosa che non puoi dimostrare ,mentre è opinione generale che funzioni MOLTO BENE.) Poi hai definito sprezzatamente questa radio "una Minchia di radio" sottointendendo che chi l'ha acquistata fosse uno sprovveduto. Io ti ho fatto semplicemente osservare ,che le interfertenze che hai lamentato con la MX16 te le saresti risparmiate (a costi inferiori) puntando sulla DX7. Se non comprendi la logica di quanto ti ho esposto.....non posso aggiungere altro. Buoni voli. GIORGIO

Più scrivi più ti infogni

Non ho mai detto che la DX7 perde segnale se si incontrano dossi. Al massimo ho detto che le 2.4G hanno problemi quando si trovano a dover trasmettere il segnale attraverso cose come porzioni di terreno, alberi, edifici ecc... Informati. C' è anche un bellissimo post riguardo a questo.

Ho chiamato la DX7 "minkia di radio" perchè tu sei intervenuto dicendo che la MX16 è roba vecchia, obsoleta, che l' avevo pagata di più ecc... di più? Ma che ne sai...
Non intendevo offendere la tua radio o la tua persona. Ho usato semplicemente un espressione gergale un pò colorita in risposta al tuo post pieno di presunzione.
Se rileggi bene il post capisci che non volevo sottintendere proprio nulla. Non ho mai detto o pensato che chi compra la DX7 è uno sprovveduto.
Forse faresti meglio a ripassare un pò di analisi.

E' inutile che ti arrampichi sugli specchi, c' è la cronologia a dimostrare com' è andata la nostra conversazione.

Tutte queste cose le ho dette dopo aver letto la tua arrogante risposta piena di presunzione al mio primo intervento. Vai a rileggerlo e vedi di evitarti altre figure di cacca.

Prima di tutto, ho solo detto che la 2.4Ghz in italia non si puo ancora usare. Ho detto inoltre che in caso di incidente possono verificarsi rogne con l' assicurazione se si usa la 2.4Ghz.
Questa è una cosa che non tutti sanno o che non mettono in conto prima di comprare una 2.4Ghz.
Questa è una cosa che hai affermato pure tu in altri post.
Se per te è acqua calda......fatti tuoi. Il forum non è mica tuo.

Smettila, non costringermi a dimostrarti chiaramente che hai torto marcio riguardo il tuo comportamento.

Ripeto: c' è la cronologia a dimostrare come è andata la nostra conversazione.

Attento perchè stai diventando poco simpatico.

Ultima modifica di mucchino : 06 novembre 08 alle ore 17:56
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks