22 luglio 05, 12:24 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io le uso da quando ho cominciato e sono molto contento. Le uniche NiCD che uso sono quelle della trasmittente. POi non e´ vero che soffrono di elevata autoscarica, casomai le NiCd. Perdonatemi e randellatemi se ho detto cavolate ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
22 luglio 05, 12:29 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
22 luglio 05, 12:40 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perche´ sulla per i tempi di volo del nostro campo, circa 4 o al masimo 5 voli, le NIcd del Kit vanno benissimo e se spengo la trasmittente mi durano tranquillamte 2 ore e passa. Ho fatto anche un pacco da 2500mA nimh dalla trasmittente che avevo prima, ma causa inaffidabilitä( leggi ho paura che si stacchino i fili)non le uso. Per la Rx uso 5 celle da 1A e come riserva ,se proprio, un pacco da 4 nicd della radio da 600ma. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
22 luglio 05, 12:42 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non ho la pretesa di essere un Expert o Very Expert e non ho la verita' in mano. Ho sempre letto che le Ni-Mh hanno maggiore autoscarica e fin'ora non ho mai avuto motivo di dubitarne. Non credo che fosse mio dovere andare a rileggere tread vecchi visto che la domanda iniziale non sono stato io a porla. In ultimo, dei topic da te linkati, solo in uno ci sono un paio di messaggi che parlano di autoscarica da cui si deduce che l'autoscarica e la resistenza interna potrebbero non essere legati. Ora per quanto mi riguarda penso che la chimica della batteria dovrebbe essere piu' importante visto e considerato che, per esempio, le batterie litio-ioni-polimeri (normalmente chiamate li-po) hanno una resistenza interna altissima (almeno le prime serie, oggi le cose stanno velocemente migliorando) e una autoscarica praticamente nulla. Se ritieni che valga la pena replicare fallo pure senza preoccuparti della mia sensibilita' :-Prr
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 luglio 05, 12:54 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
"le batterie litio-ioni-polimeri (normalmente chiamate li-po) hanno una resistenza interna altissima (almeno le prime serie, oggi le cose stanno velocemente migliorando) e una autoscarica praticamente nulla." Appunto, PIU' la resistenza interna è elevata, PIU' l' autoscarica è bassa. Stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse. Non è un problema di sensibilità, se sono stato un poco brusco è perchè stamattina sei capitato male, avevo appena finito di leggere una marea di C*****E scritte da uno che si spacciava per esperto, e tu sei capitato lì per caso... Mi sto riprendendo solo ora.... Per quello che è il mio campo (molto ristretto) e la mia competenza (meramente elettrotecnica e meccanica) sono sempre disposto a dare e ricevere consigli, quello che odio, anche nel lavoro, è ripetere SEMPRE le stesse cose alle stesse persone, ma questo non è il tuo caso.. | |
22 luglio 05, 13:10 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Approfondiremo l'argomento quando qualcuno postera' il quesito per l'ennesima volta...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 05, 15:44 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | cazzarola ragazzi.. mo' arrivo anch'io e dico la mia: le lipo hanno bassissima autoscarica, e siamo d'accordo. Ma le NiMh hanno maggiore autoscarica delle NiCd.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 luglio 05, 11:35 | #18 (permalink) Top |
User |
Io uso le NiMh da quando ho iniziato precisamente delle celle singole da 2100 ma inserite in un box per ricevente, e non ho mai avuto problemi anche se tutti al campo mi hanno sconsigliato l'uso del box. saluti Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
26 luglio 05, 18:11 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un mio amico al campo ha perso il sfasciato il modello per colpa di un box malfunzionante..... pensaci su, un pacco non costa molto e sei sicuro.
26 luglio 05, 19:27 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |