28 ottobre 08, 21:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao, beh è difficile dire se si può riparare, sarebbe utile sapere il difetto che fannp, oppure come si sono guastati, tipo caduta, corto nelle spinette, inversione di polarità etc... Di questi oggetti è molto difficile trovare gli schemi per ovvie ragioni, però è abbastanza semplice individuare la sezione non funzionante, ad esempio per il 401 con un oscilloscopio è semplice verificare se il guasto è il sensore, oppure la parte amplificatore/filtro del segnale anlogico, il processore, etc... anche se l'unica parte riparabile è quella dell'amplificatore, se fosse guasto il sensore è praticamente impossibile trovarne il rimpiazzo, per il processore invece anche trovandolo poi non si avrebbe il programma da scaricarci. A volte i guasti sono semplici, saldatira fredda o componente dissaldato per le vibrazioni, beh anche la fortuna ha il suo peso Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
28 ottobre 08, 21:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e il processore non e detto che non si trovi gia' programmato. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
28 ottobre 08, 21:12 | #5 (permalink) Top |
|
Non ho mai visto quello del 401, ma il sensore di altri giroscopi si dissalda abbastanza bene, ti dico questo perchè in passato ho acquistato dei giroscopi e-sky propio per prelevare il sensore. Il processore già programmato si trova in un'altro 401, non credo lo si trovi in commercio. Comuque sia mi è capitato di riparare queste cose, pure moduli tx e regolatori, però ripeto il fattore C ha la sua importanza, purtroppo senza schemi e con i mezzi di un hobbista non è facile...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
28 ottobre 08, 23:48 | #7 (permalink) Top |
|
Potrebbe essere stata una sovralimentazione, il regolatore ha il bec programmabile?
29 ottobre 08, 00:42 | #8 (permalink) Top |
|
Se non trovi chi li ripara o non vuoi spenderci troppi soldi e devi buttarli puoi provare a spedirmeli e posso darci un occhiata appena ho tempo, male che vada vanno a finire nella discarica di Arezzo invece di quella di Firenze Oppure te li rimando nelle condizioni in cui sono partiti Ciao
29 ottobre 08, 00:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| re
ti ringrazio ..in effetti sono piuttosto incazzato avevo appena finito di montare l'eli ... e di spenderci , non capisco perchè sia successo ...metto alcune foto del gyro ...ma se attacco il regolatore alla batteria senza nessun carico dovrei vedere quanti volt ho o si rovina ...
|
29 ottobre 08, 01:03 | #10 (permalink) Top |
|
Non si dovrebbe rovinare niente, sei sicuro che in qualche modo non gli sia arrivata la polarità invertita? Il componente non si capisce bene, ma sembra sulla sezione di stabilizzazione, è uno stabilizzatore a 3,3V, ma vado a naso, per fare uno "scoppio" del genere sembra pià dovuto ad una inversione di polarità oppure ad una sovralimentazione ma esagerata, del tipo 15-20V
Bookmarks |
| |