28 ottobre 08, 13:30 | #1 (permalink) Top |
User | allievo maestro con mode diverso
ciao a tutti. sto acuqistando un aereo ma siccome vengo dal mondo degli eli mi serve una mano. al campo dove vado ci sono un sacco di aereomodellisti che sarebbero disposti a darmi una mano ma volano in un mode diverso rispetto al mio. io in mode 2 mentre loro in mode 1 io ho una spektrum DX7, volevo sapere se acquistando un cavo allievo maestreo funziona con radio diverse dalla mia e soprattutto con mode diverso o sarei costretto a cambiare mode. grazie a tutti
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
28 ottobre 08, 14:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Comunque in teoria nelle prese maestro-allievo la sequenza dei canali dovrebbe essere la medesima. Nei sistemi JR il motore e' sempre il canale 1 e gli alettoni il 2, qualunque sia il mode che utilizzi | |
28 ottobre 08, 14:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Io ho fatto cosi...... sono passato da modo 2 a modo 1 per il tuo stesso problema... e credimi non è cosi tanto difficile.... sto reimparando ma almeno ci aiutiamo tutti ......
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
28 ottobre 08, 21:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nessun problema con il cavo allievo-maestro JR, puoi utilizzare le radio Spektrum/JR anche con mode di pilotaggio differenti. Non è possibile invece 'mescolare' ad esempio JR con Futaba.....per fare questo è necessario un cavo trainer 'attivo' che modifichi la sequenza dei canali fra le due marche. Ciao
__________________ | |
29 ottobre 08, 17:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Cambiando il mode sulla radio, e non ho toccato niente sul simulatore, ho pilotato in mode 2, anche le trimature erano perfette. | |
Bookmarks |
| |