20 luglio 05, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User |
Premessa: ero possesore di una Futaba FF9 che purtroppo ora non ho più... Non avendo i soldi per ricomprala o prendere un'altra radio di pari livello sono stato attirato dalla nuova mx-12 e l'ho acquistata. Oggi mi è arrivata e comincio a smanettare un pò con il software per impostare i diversi modelli e all'inizio sembrava tutto a posto. Ad un certo punto dopo circa una mezzoretta di utilizzo i tasti cominciano a non rispondere più tanto bene. Provo a spegnerla e alla riaccensione mi compare questa strana scritta: [attachmentid=8077] Da quel momento in poi tutte le volte che spengo e riaccendo mi compare quella scritta e il software si resetta completamente. A qualche altro possesore di tale radio è successo qualcosa di simile? Che posso fare (prima di contattare il venditore per un'eventuale sostituzione)?
__________________ Che divertimento c'è ad essere normali? |
21 luglio 05, 01:04 | #2 (permalink) Top |
User |
aggiornamento: : provando ancora un paio di volte a spegnerla e riaccenderla adesso emette soltanto più dei fievolissimi "bip" dall'altoparlante ed il display non visualizza più niente, rimane completamente spento....
21 luglio 05, 09:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
|
perfetto a me arriva questa mattina,almeno così mi ha detto il corriere,spero che o soffra dello stesso problema,e che il tuo sia solo un caso di radio difettosa,ti saprò dire più tardi. Ciao.
__________________ Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700. |
22 luglio 05, 01:27 | #5 (permalink) Top |
User |
Ecco cosa ho scoperto: "Errore di backup La memoria dei dati dei programmi forniti con la trasmittente è protetta da una batteria al litio della durata di 5 anni che costituisce una protezione contro un eventuale mancato funzionamento dell'accumulatore principale. Se la batteria al litio si guasta, sul display viene indicato "BACK ERROR". In tal caso è necessario sostituire la batteria di backup al litio. Poichè tale operazione, se effettuata non correttamente, può causare danni, contattate il vostro rivenditore, che è il solo autorizzato alla sostituzione della batteria." Quindi c'è poco da fare, dev'essere un'esemplare difettoso, la rimando indietro sperando di non dover aspettare troppo per riaverla...... :
24 luglio 05, 10:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Potresti provare ad aprirla, individuare la batteria e verificare la sua tensione. se risulta scarica e la puoi sostituire facilmente, magari risolvi il problema. Cmq se è saldata, cosa molto probabile, lascia perdere e fattela sostituire. |
Bookmarks |
| |