27 ottobre 08, 10:58 | #1 (permalink) Top |
User | Rottura modello per Failsafe su DX7
Dopo 1 anno e 2 mesi di voli con la fida DX7, senza il benchè minimo problema, ieri ho scoperto uno dei limiti del sistema a 2.4GHz. In breve, atterro con il mio modello, contento per aver azzeccato la carburazione del mio OS 70, nel rullaggio esco dalla pista e vado dietro ad un dislivello perdendo il controllo visivo del modello, a quel punto sento il motore partire al massimo senza controllo con l'inevitabile schianto (per fortuna rotto solo elica e carrello). Vado a prendermi il modello, chiedendomi cosa cavolo potesse essere successo e mentre facciamo alcune prove mi rendo conto che il Failsafe era stato impostato con tutto a zero e gas al minimo, peccato che avevo attivato il reverse del servo "Throttle" dopo il binding. A questo punto, stupiti dell'accaduto altri con radio Futaba e sistema FAST (T10) hanno voluto fare una prova ed anche a loro nella stessa situazione dava lo stesso problema Quindi finchè c'è un'albero, o un paio di pareti da oltrepassare non c'è problema, ma se ci sono in mezzo qualche decina di metri di terra il segnale non passa...... dovrò ricordarmelo quando in pendio faccio passare i modelli dietro per atterrare
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
27 ottobre 08, 14:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
| Citazione:
avevamo già parlato di questo "problema" è la caratteristica della frequenza 2.4Ghz, la TX ed RX si devono vedere altrimenti perdi il segnale. Saluti
__________________ https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts | |
27 ottobre 08, 14:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao io mi sono reso conto che il binding e ben farlo anzi rifarlo a modello regolato.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
Bookmarks |
| |