27 ottobre 08, 01:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
| signal SPEKTRUM 2.4 GHz
finalmente ci ho volato ... spektrum dx6i 2.4 ghz NUOVA DI PACCA ... durante il secondo volo con il mio CALMATO 60 ho PERSO COMPLETAMENTE IL SEGNALE .... avete capito buono !!!!! PERSO CONTROLLO .... tre o quattro secondi di panico .... per fortuna ero altissimo ... praticamente a pochissimo dallo skianto l'ho ripreso e fatto atterrare .... 7 persone testimoni ... l'ho venduta il giorno dopo alla metà dei soldi .... è uno skifo ............ per carità non voglio dire che siano tutte così ma la mia esperianza è stata pessima ... sono tornato a futaba 4 ch in fm ... se cambio resto con futaba |
27 ottobre 08, 01:45 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
con le 2.4 diventa vitale installare con la masima cura le antenne. Possibilmente esterne alla fusoliera aiutati anche dal satellite (che dovrebbe essere montato in polarizzazione diversa dalle antenne della RX, se il primo ha le antennine orizzontali, il secondo è bene le abbia verticali). Specifico pero' che esperienze dirette coi 2.4 non le ho (ancora). |
27 ottobre 08, 04:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
nel nome del padre del figlio e della futaba
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
27 ottobre 08, 10:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Scusa tanto, premesso il fatto che non tutte le ciambelle riescono col buco e quindi ti puoi essere imbattutto in un kit difettoso, detto questo vorrei sapere come fai a sparare a zero su questo sistema e in queste pagine dove 10 post su 10 ne parlano bene, prima di aver verificato con calma il problema in cui ti sei imbattuto? Io uso addirittura il modulo sulla mia jrpcm9xII, con AR7000 e AR 6100, montate su eli la prima e aliantino la seconda, mai e poi mai avuto nessun tipo di problema. Se dici di aver perso il controllo per qualche secondo il problema va ricercato nell' impianto elettrico o nel posizionamento della rx, come ti è stato già detto. Cetamente la rx ha subito o la perdita del segnale o dell' alimentazione e per la riconnessione ha impiegato quel lasso di tempo di cui parli. Che tipo di batterie avevi a bordo? Di quale modello parli e come avevi posizionato la rx? Che tipo di rx stavi usando? Dacci qualche risposta e proviamo a cpaire meglio tutti insieme. Saluti. | |
27 ottobre 08, 12:13 | #7 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
27 ottobre 08, 15:22 | #9 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Se intendi il solito pomellino-potenziometro da ruotare (come la JR 3810 e similia) non è presente. Resta il fatto che il menù è molto simile e permette la maggioranza dei settaggi (almeno per le mie esigenze).Naturalmente la versione dai 9 canali in sù( JR) sono disponibili per coloro che richiedono maggiori prestazioni.GIORGIO |
27 ottobre 08, 16:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
ma lascia perde ....... una radio deve funzionare .... premesso che la posizione delle antenne è stata fatta da manuale ..... le batterie come da manuale ... anche il binding da manuale (infatti non andava bene) ... ci stavo rimettendo il modello ................... quindi sparo a zero eccome .......... lascia perdere .. spektrum dx6i 2.4 ghz è nata per migliorare il segnale ? beh con me non ha funzionato ......... poi scusa ma cosa vi aspettate .... i soldi uno mica li trova a terra .... se spendo ESIGO qualità e funzionalità ...'' il tuo caso è un' eccezione '' NON ESISTE ..... i soldi però CASH ........ lascia perdè và mi spiace ma stò incazzato
Ultima modifica di santafalk : 27 ottobre 08 alle ore 16:14 |
Bookmarks |
| |