Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 20:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
una delle due riceventi (la + grande) era al centro esttamente dove posizionavo la precedente .... poi le batterie 5cell da 1.2 poi il serbatoio miscela ... d'altra parte i servi .. esttamente da manuale calmato ... le antennine messe perpendicolari la punta dell' aereo .... l'altra ricevente ad estensione massima cavetto (5 0 6 cm o poco + .. perpendicolare alla prima ricevente .... all' interno dell aereo incollata ad una strapp alla fusoliera in balsa ..... spessore 1 mm penso ... batterie servi appena caricate con ultramat 14 e batterie radio 4 da 2650 mah caricate in modo che la radio segnasse 5.6 v ....... l'aereo era alto ma vicinissimo ... sono andato ben oltre con radio molto meno prestante ... binding rifatto due volte ... una vicino e l'altra a 30 passi e più con checkrange premuto insieme a trainer per indebolire il segnale ... tutto perfetto .... che altro dire? niente venduta e basta ... torno a futaba poi ti dico
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:33   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
io ho la dx7 con ar6100 e posso dire che mi trovo una bellezza!
la uso con sjm500 TUTTO IN CARBONIO è non ho mai avuto nessun problema,anzi questa radio sembra non avere limiti di portata.
penso che tu sia stato molto sfortunato
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 09:24   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

quoto .....
Vecchio 28 ottobre 08, 10:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Anche secondo me sei stato molto sfortunato, ad ogni modo io avrei fatto altre prove prima di sbolognarla e sicuramente avrei voluto essere sicuro che ciò che non andava fosse proprio a livello tx o rx, nel qual caso avrei messo mano alla garanzia.
Tuttavia le batterie da te usate sono sicuramente valide, ma è notoriamente risaputo che il sistema 2,4 consuma un pòchino di più.
Se la batteria avesse avuto uno sbalzo di tensione?
Poi non ho capito le 4 batt per la radio, vuoi dire chela dx6 monta un pacco da 4 celle?
Quanto alla rx ci confermi chesi tratta della AR6200?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 11:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

4 celle per la radio e 6200 la ricevente .... cmq fidati le batterie erano cariche e poi ... il sistema nonostante 2.4 è creato per dare il meglio anche a tensione bassa .. e cmq non era questo il caso e poi le prove le faccio con quale aereo ? non rischio .... mi spiace ma una radio deve darmi quel senso di affidabilità .... in questo caso non era così già dal primo momento .... saranno sciocchezze ma il taccheggio sul joistik del gas che lì non c'è .. è liscio ... il peso praticamente inesistente ... io la preferisco pesante la radio ... ma questi sono gusti .... il segnale perso è la realtà il problema ...... ciò che non poteva è accaduto e solo per caso non ho perso il modello .. per caso capisci ....... per cu..!!

Ultima modifica di santafalk : 28 ottobre 08 alle ore 11:25
Vecchio 28 ottobre 08, 12:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Certo che ci vuole una bella faccia tosta a scrivere che hai venduto una radio che non funziona bene!
Spero che tu abbia parlato del problema a quello che l'ha comprata!
Io ho la DX7, e purtroppo ho avuto anch'io qualche problema con il segnale, e dopo tantissime prove ho contattato Spektrum, mi hanno chiesto di spedirgli la radio e così ho fatto (i primi di settembre). Stamattina finalmente mi è tornata! Non vedo l'ora di provarla, speriamo bene...
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 12:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
4 celle per la radio e 6200 la ricevente .... cmq fidati le batterie erano cariche e poi ... il sistema nonostante 2.4 è creato per dare il meglio anche a tensione bassa .. e cmq non era questo il caso e poi le prove le faccio con quale aereo ? non rischio .... mi spiace ma una radio deve darmi quel senso di affidabilità .... in questo caso non era così già dal primo momento .... saranno sciocchezze ma il taccheggio sul joistik del gas che lì non c'è .. è liscio ... il peso praticamente inesistente ... io la preferisco pesante la radio ... ma questi sono gusti .... il segnale perso è la realtà il problema ...... ciò che non poteva è accaduto e solo per caso non ho perso il modello .. per caso capisci ....... per cu..!!
Sei sicuro che la dx6 monta un pacco da 4 celle?
Sto quasi pensando che tu abbia la dx5, perchè solo questa spektrum usa un pacco con 4 celle AA.
In tal caso una AR6200 forse avrebbe potuto avere qualche problema.

Che poi il 2,4 è creato per dare il meglio a tensione bassa questo è da vedere.
Quanto ai clic sullo stick del gas è una semplicissima linguetta, che nella tua radio, sicuramente versione eli, non è stata montata.

Ma qui vedo un sacco di confusione, mi piacerebbe aiutarti a risolvere questo problema, a capire dove sta il difetto, ma ci sono informazioni da parte tua molto confuse e discordanti tra loro.
Vecchio 28 ottobre 08, 12:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

mi arrendo .... dire che ho perso segnale per me è dire TUTTO .......... cmq grazie 1000 per la disponibilità joele98 e poi .... vendere un radio così beh ... è una spektrum dx6i .. nooo?!? W FUTABA
Vecchio 28 ottobre 08, 14:09   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
mi arrendo .... dire che ho perso segnale per me è dire TUTTO .......... cmq grazie 1000 per la disponibilità joele98 e poi .... vendere un radio così beh ... è una spektrum dx6i .. nooo?!? W FUTABA
Hai comprato Futaba........ebbene sei REGREDITO!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 16:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Non è per polemizzare, sono un estimatore spektrum è vero, ma se dovessi avere dei problemi lo ammetteri senza remore.
Il fatto è che tu intervieni in un forum pubblico lamentando difetti su un apparato, che invece sta dando ottimi risultati alla gran parte di noi che lo usiamo.
Ora, la cosa potrebbe essere interessante se ci fossero dei fondamenti validi per molti altri utenti compreso me, ma dal momento in cui non sei in grado di dare spiegazioni in merito e ti limiti solo a dire W FUTABA, mi viene da dire che sei un modellista molto limitato e per giunta arrogante.

Nel mio post precedente ti ho chiesto delucidazioni in merito al fatto che la tua DX6 monta un pacco da 4 celle, quando stando alle caratteristiche date dal sito spektrum, l' unica loro radio con questa caratteristica è la DX5.

Se non conosci nemmeno tipo di radio che ti sei comprato, come puoi venire qui e sparare a zero?

Cosa altro aggiungere?
Prenditi futaba e sii felice!
Per quanto mi riguarda verrai giù come una pera anche con futaba, non per augurartelo ci mancherebbe altro, il fatto è che, secondo me, il problema è solo tuo, ed essendo così ti si ripresenterà, seppur in forma diversa, anche con futaba.

Ad ogni modo, auguri e buoni voli.
Rispondi

Bookmarks