Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 16:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
ma lascia perde ....... una radio deve funzionare .... premesso che la posizione delle antenne è stata fatta da manuale ..... le batterie come da manuale ... anche il binding da manuale (infatti non andava bene) ... ci stavo rimettendo il modello ................... quindi sparo a zero eccome .......... lascia perdere .. spektrum dx6i 2.4 ghz è nata per migliorare il segnale ? beh con me non ha funzionato.........
lo dici tu se già il binding non ti funzionava forse c'era da pensarci prima....
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 16:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
oo ma sai leggere? il manuale l'hai visto? no perchè se vuoi ce l'ho anche in italiano e lo schemino del binding è ERRATO e poi il binding andava benissimo ... è in aria che ti perdevi l'aereo
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 16:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
... bravo

bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 16:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
mi spiace che tu fraintenda ma....... non voglio generalizzare mi limito a raccontarti la mia .. non capisco il motivo del tuo atteggiamento .... se a te la radio va bene sono felice che tu lo sia ...... per quanto mi riguarda è stata una spesa inutile

ANZI NON MI SPIACE AFFATTO

Ultima modifica di santafalk : 27 ottobre 08 alle ore 16:27
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 16:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
ma lascia perde ....... una radio deve funzionare .... premesso che la posizione delle antenne è stata fatta da manuale ..... le batterie come da manuale ... anche il binding da manuale (infatti non andava bene) ... ci stavo rimettendo il modello ................... quindi sparo a zero eccome .......... lascia perdere .. spektrum dx6i 2.4 ghz è nata per migliorare il segnale ? beh con me non ha funzionato.........
Certo che una radio deve funzionare, mi sembra logico.
Ma quante vetture escono di fabbrica con difetti congeniti?
Mi dispiace per te, forse sei incappato in una di queste.
Comunque non ci rispondi ancora sul come è stata posizionata la rx, quale modello usavi e che tipo di lettronica, intesa come sistema di alimentazione.
Con questo si potrebbe fare un esame e capire cosa potrebbe essere capitato e magari servirebbe a più utenti molto più delle tue affermazioni, che per ora sono solo gratuite.
Ti limiti nel dire che tutto era perfetto, ma se permetti ho più fiducia in spektrum che nelle tue affermazioni.

Nulla di personale s' intende, ma finchè non esce qualche particolare che possa aiutare a capire, ritengo le tue affermazioni poco attendibili.

Ormai è risaputo che le rx 2,4, spektrum di sicuro, vogliono un installazione decente, lontana da cavi e servi, tu parli di posizionamento delle antennine e basta.
Ok, ma la rx dove era posizionata? E il satellite? ammesso che era una 6200 o più grande?
Oppure magari usi una rx adatta a volo indoor e ti lamenti dopo aver spedito il tuo modello sulle stelle? Insomma, che modello di rx usavi?
E ancora, quali batterie usavi? Per caso LiPo? Se si, erano ben cariche e il regolatore, o bec, era ok?
Considerato il tuo modello, calmato60, in balsa presumo, grossi accorgimenti da mettere in atto non dovrebbero esserci.
Come batterie presumo che tu abbia utlizato delle normali NiMh e se queste batt non erano al pieno, niente di più plausibile che si sia trattato di uno sbalzo di tensione, usuale in certi tipi di batterie.
Il binding, cosa dire? Operazione molto semplice da fare, conseguente al model match, ma che non sia andata a buon fine se mal interpretata è molto probabile.
Ad ogni modo non si scarta una radio a fronte di una prova unica, io avrei cercato di capire meglio e nel caso di difetto avrei interpellato l' assistenza.
Venderla essendo consapevoli di un malfunzioamento equivale addirittura ad una bella fregatura per il prossimo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 18:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Si dice che il 2,4 è molto sensibile al carbonio nelle vicinanze delle antenne,...premetto che uso il sistema Corona ma ho fatto una prova che ha dell'incredibile.........praticamente ho inserito l'antenna in un tubo di carbonio che l'ha praticamente coperta tutta e per circa 5 cm in più rispetto alla sua lunghezza,.....ho fatto delle prove allontanandomi molto dal modello e non ho avuto perdita di segnale..............come la vedete voi sta cosa???.............onestamente mi aspettavo di veder lampeggiare la lucina già dopo un metro ma così non è stato.....bohhh
Vecchio 27 ottobre 08, 18:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
la permeabilita' al carbonio dei 2.4 ghz non e' data dalla marca o dal produttore, ma dalla fisica !!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 18:28   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

il tubetto era di vetroresina o altre fibre (quelle basaltiche sono nere ed economiche, vedi questo roving Modellbau Lindinger Onlineshop) ma spacciato per carbonio?
Vecchio 27 ottobre 08, 18:50   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
non temete, basta aspettare un pò, quando proverà futaba e magari gli farà lo stesso identico problema, magari userà la testa e cercherà il problema testando i componenti uno ad uno, tipo batterie, interruttore, spinette, ecc..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 19:02   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
la permeabilita' al carbonio dei 2.4 ghz non e' data dalla marca o dal produttore, ma dalla fisica !!!!
Si ho capito ma io avendo quel sistema non posso fare le prove con un altro ....e mi chiedevo come mai il segnale continuava a passare tranquillamente contro le leggi della fisica.

Il tubetto era proprio di carbonio per l'esattezza quello che si usa per rinforzare gli aerei con struttura in depron......

Bookmarks